Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ampli per 5.1.4, consiglio! Denon, Onkyo o Pioneer

Buongiorno, seppur non ho molto tempo per guardare film, dopo che la piccoletta di 3 anni ha "sequestrato" la stanza dedicata all'home teathre, inizio ad avvertire il prurito dell'Atmos anche in relazione che la saletta fu predisposta per cui ho già i diffusori e manca l'ampli. Avevo una yammi ed ora vorrei puntare appunto a completare. I candidati sono:
    DENON ma mi pare di capire che il "minimo" ampli sia il x4500 o x4400 che cmq costa un botto
    Onkyo TX730
    Pio X330

I diffusori, sempre causa piccoletta con passione per sfondamento tweeter, sono da sostituire tra 2 anni circa...per cui adesso uso gli infinity che ho riesumato dopo la vendita delle B&W proprio per evitare sfondamenti vari.

Cosa mi suggerite?
    Denon ahimè è costosetta anche in relazione appunto al reale uso, oppure punto al x2500 e poi però avrò solo il 5.1.2 oppure onkyo, di cui trovo davvero poco in rete (idem pio) qualcuno lo ha ?

Grazie

Visto che hai il prurito per l'Atmos diamo per scontato che tu abbia lo stesso prurito per vederti i films in Inglese, giusto?

ecco dal lato della mia ignoranza e inquesti 3 anni in cui mi sono "assentato" per ovvi motivi...e in cui sono esperto invece di pjmask, thomas il trenino, bob il treno etc etc...la codifica è quindi residente nella traccia audio pertanto in italiano nulla o poco? grazie per l'aiuto

Ad oggi mi risulta che non si arrivi neanche ad un numero sufficiente a coprire le dita di una mano...

per cui mi vien da pensare che dirotto su un x2500 e poi a vedersi.
    Pertanto non vi è un algoritmo che sfrutti ugualmente i diffusori superiori? ovvio che se insiti nella traccia è decisamente meglio...però sai averli e tenerli disattivati...

Si, gli upmix vengono effettuati, vedi tu comunque se ti sembra il caso o meno di mettersi all'anima questo passaggio, personalmente al tuo posto attenderei il cambio di diffusori, sempre meglio scegliere l'amplificazione in base ai diffusori, nel frattempo avrai anche valutato se i contenuti in lingua italica saranno cresciuti o meno.

attendo che la piccolina cresca e capisca che i tweeter non sono li per essere sfondati...e poi ritorno alle B&W.
    Per cui anche in lingua italiana un algoritmo li attiva o sono solo un duplicato di altri diffusori?

Quando ascolterai i contenuti Ita (non Atmos) il sintoamplificatore provvederà a "spalmare" gli effetti anche sui diffusori aggiuntivi con risultati qualitativi non prevedibili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •