Ampli per 5.1.4, consiglio! Denon, Onkyo o Pioneer

intifada

New member
Buongiorno, seppur non ho molto tempo per guardare film, dopo che la piccoletta di 3 anni ha "sequestrato" la stanza dedicata all'home teathre, inizio ad avvertire il prurito dell'Atmos anche in relazione che la saletta fu predisposta per cui ho già i diffusori e manca l'ampli. Avevo una yammi ed ora vorrei puntare appunto a completare. I candidati sono:
DENON ma mi pare di capire che il "minimo" ampli sia il x4500 o x4400 che cmq costa un botto
Onkyo TX730
Pio X330

I diffusori, sempre causa piccoletta con passione per sfondamento tweeter, sono da sostituire tra 2 anni circa...per cui adesso uso gli infinity che ho riesumato dopo la vendita delle B&W proprio per evitare sfondamenti vari.

Cosa mi suggerite?
Denon ahimè è costosetta anche in relazione appunto al reale uso, oppure punto al x2500 e poi però avrò solo il 5.1.2 oppure onkyo, di cui trovo davvero poco in rete (idem pio) qualcuno lo ha ?

Grazie
 
Visto che hai il prurito per l'Atmos diamo per scontato che tu abbia lo stesso prurito per vederti i films in Inglese, giusto?
 
ecco dal lato della mia ignoranza e inquesti 3 anni in cui mi sono "assentato" per ovvi motivi...e in cui sono esperto invece di pjmask, thomas il trenino, bob il treno etc etc...la codifica è quindi residente nella traccia audio pertanto in italiano nulla o poco? grazie per l'aiuto
 
per cui mi vien da pensare che dirotto su un x2500 e poi a vedersi.
Pertanto non vi è un algoritmo che sfrutti ugualmente i diffusori superiori? ovvio che se insiti nella traccia è decisamente meglio...però sai averli e tenerli disattivati...
 
Si, gli upmix vengono effettuati, vedi tu comunque se ti sembra il caso o meno di mettersi all'anima questo passaggio, personalmente al tuo posto attenderei il cambio di diffusori, sempre meglio scegliere l'amplificazione in base ai diffusori, nel frattempo avrai anche valutato se i contenuti in lingua italica saranno cresciuti o meno.
 
attendo che la piccolina cresca e capisca che i tweeter non sono li per essere sfondati...e poi ritorno alle B&W.
Per cui anche in lingua italiana un algoritmo li attiva o sono solo un duplicato di altri diffusori?
 
Quando ascolterai i contenuti Ita (non Atmos) il sintoamplificatore provvederà a "spalmare" gli effetti anche sui diffusori aggiuntivi con risultati qualitativi non prevedibili.
 
Top