Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Upgrade Denon-4308A ... cosa scelgo

Ciao a tutti, dopo circa 10 anni ho deciso di aggiornare il mio sistema HT che negli anni e' quasi entrato in disuso! Receiver HT e TV sono i primi due step.

Al momento utilizzo una configurazione 2 frontali, un centrale e un sub-woofer. I frontali sono pilotati dallo stadio finale del denon PMA-2000 mentre lo stadio finale Denon-4308A praticamente pilota solo il centrale.
    Potrei aggiungere i due satelliti che sono in cantina, ma non sono sicuro per motivi di spazio! Teniamola come opportunità.

La TV sara' un pannello OLED 4K.

Sono indeciso tra il denon 6400, il 6500 ... volendo risparmiare qualcosa che differenze potrei notare col 4500?

Ogni suggerimento è il benvenuto!

Saluti,
    M

prendi il 3500h della denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, le CM7 sono quelle che mi hai venduto parecchi anni orsono! Come mai il 3500h?

perchè usi altra amplificazione per i frontali, a parer mio è inutile salire troppo

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    perchè usi altra amplificazione per i frontali, a parer mio è inutile salire troppo
    Scusate se mi intrometto nella discussione.
    Vale lo stesso discorso anche per me? Vorrei sostituire il mio Yamaha per passare al 4k; il Denon 3500 farebbe al caso mio?
    Grazie
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Se il "tuo yamaha" è quello che vedo in firma, allora col denon 3500, tranne che per l'atmos, faresti un passo indietro; il 2067 è di una gradino superiore come classe di appartenenza, andrebbe paragonato al 4500.
    Come qualità costruttiva lo vedi anche dalle foto del posteriore che il denon 4500 ( mi ricorda il denon che ho avuto in passato) non è alla stessa altezza del tuo yamaha, figuriamoci il 3500. Per esempio guarda la fattura dei morsetti di potenza e confrontali con i tuoi. Altro esempio la percezione tattile di solidità e precisione della tua manopola versus quella del denon, non c'è paragone. Insomma come qualità costruttiva anche col 4500 faresti un passo indietro, col 3500 due. Gli yamaha sono anche famosi per l'affidabilità e la temperatura di esercizio bassa (lo sò perchè ho il fratello maggiore del tuo) mentre i denon scaldano molto.

Grazie Caesar.
    Molto bene..., anzi molto male...mi sa che allora dovrò aspettare ancora per l’upgrade.
    Grazie!!
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da ruben Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione.
    Vale lo stesso discorso anche per me? Vorrei sostituire il mio Yamaha per passare al 4k; il Denon 3500 farebbe al caso mio?
    considerando i tempi passati tra il tuo yamaha e gli attuali, i nuovi processori in uso e l'affinamento continuo che hanno subito gli ampli ht, credo che il 3500 ti darebbe un risultato più omogeneo e realistico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •