Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Denon AVR-1905 - problema all'avvio (e relativo spegnimento)

Buongiorno a tutti,

dopo quasi una quindicina di anni di onorato servizio - con uso comunque molto contenuto - il 1905 si è messo a fare le bizze.

L'altro giorno all'atto dell'accensione il LED dell'interruttore di Stand-by si è messo a lampeggiare per qualche secondo e poi l'unità si spegne. Ho provato varie volte successivamente, ma è così.

Le indicazioni sul manuale circa le possibili cause sono frammentarie, si citano surriscaldamento (ed ovviamente non è questo il caso), oppure connessioni fasulle o output speaker in corto: ma ho controllato tutto quanto ed è a posto. L'avevo usato alcune volte negli ultimi giorni ed aveva funzionato perfettamente.

Ho provato il reset del microprocessore come da manuale, non cambia nulla.

Temo sia la motherboard ad avermi salutato ... qualcuno ha qualche indicazione/suggerimento?

Grazie anticipate a chiunque possa/voglia commentare.

la controprova è quella di staccare tutto eccetto la sua alimentazione e provare ad accenderlo.
    se anche così non si accende è proprio un suo problema.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie Falchetto,

sì, ho fatto la prova ma il problema persiste.

A questo punto posso provare a portarlo da un tecnico per capire se magari la causa sia di quelle che si possono rimuovere facilmente (fusibili?) ... se fosse la mb invece temo che la destinazione purtroppo sia il macero.

Peccato perché è sempre andato comunque molto bene, lo uso per amplificare il centrale ed i surround, con il pre-out verso un Denon PMA 1500 per i frontali e l'insieme dà soddisfazione, anzi ultimamente lo usavo con più frequenza del solito.
    Ultima modifica di Avalon__; 24-03-2019 alle 12:01

i centri di assistenza ci sono e puoi provare a interpellarli.
    poi, magari a fronte di una modica spesa, ti dicono loro se è la riparazione è possibile o meno. io però non sarei troppo ottimista.
    pochi effettivamente sono in grado o hanno voglia di dedicarci del tempo per 'riparare' e se l'apparecchio è poco recente, le schede da sostituire non si trovano più
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •