|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Rotel rb 1575
-
24-12-2018, 19:35 #1
Senior Member
Rotel rb 1575
Avrei una richiesta da fare...qualcuno tra i possessori ha mai postato le proprie impressioni circa il finale Rotel Rmb 1575?
Lo chiedo perché sarei estremamente tentato di provarlo nel mio impianto...premetto che gli unici test sulla Classè D rimandano ad un Trends Audio che poi sarebbe un digitale ma leggermente diverso.
Ricordo comunque che ne ero rimasto favorevolmente impressionato ed ero curioso di provare una versione maggiorata di una azienda rinomata nei finali...
Potete darmi qualche impressione da parte chi l’ha avuto?
-
25-12-2018, 07:09 #2
Intendo bene che vuoi sapere come va il Rotel per comprare una cosa "quasi uguale"?
Credo che ci siano utenti con finali in classe D, magari dei PRO, sul rotel trovo molte richieste di info ma non di gente che poi lo abbia preso. Ho la sensazione che chi ha un budget adeguato al Rotel non sia particolarmente intrigato da una soluzione in classe D (magari "quasi uguale" al rotel).Ultima modifica di pace830sky; 25-12-2018 alle 07:11
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-12-2018, 07:30 #3
Senior Member
Intendo proprio che avrei la possibilità di prenderlo ad una cifra “ interessante” e siccome a me le amplificazione digitali non dispiacciono sarei tentato di prenderlo...certo che in effetti non sono in molti ad averlo in casa mi sembra.
-
25-12-2018, 08:15 #4
Advanced Member
Ciao io ho la versione 2 canali , quindi ti parlo del rb1572 ,direi che si sente molto bene .... io ti direi di prenderlo sopratutto se il prezzo è interessante
-
25-12-2018, 10:36 #5
Senior Member
Se non sbaglio si tratta della versione 2 canali...anche se la componentistica dovrebbe essere analoga.
Il fatto è che molti ritengono la classe D troppo fredda ma forse dipende anche dalla sezione pre dei moderni pre digitali...io quel “problema”francamente non l’ho. Dal punto di vista prettamente audio in cosa lo piloti? Impressioni musicali?
Chiedo questo perché io solitamente valuto i componenti dalle prestazioni in stereo...perché poi se vanno bene a 2ch in multi non hanno problemi...a proposito buon natale a tutti....!!!
-
26-12-2018, 10:35 #6
Capisco tu abbia la possibilità di prenderlo ad una cifra interessante, ma la domanda sulla validità di quel prodotto andrebbe fatta a Rotel stessa, la quale ha di fatto abbandonato la strada della classe D (non sono più in produzione) in favore di un ritorno prepotente alla classe A/B, dopo che per anni le due tipologie di prodotto avevano convissuto all'interno del catalogo del brand giapponese.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
26-12-2018, 20:49 #7
Senior Member
Nel frattempo preso...qualcuno deve fare da “cavia”...poi posterò le mie impressioni.
-
27-12-2018, 16:18 #8
Advanced Member
eolo scusa se non ti ho risposto prima , allora si la mia versione è quella stereo ,credo che la componentistica sia identica ma ovviamente solo in 2 canali .... ascolta io li piloto con un pre sempre rotel rc1572 ,l ascolto è molto piacevole il basso è presente ed è molto secco ,presente fin da volumi minimi, l ho da poco confrontato sempre con un rotel in mio possesso meno potente ma in classe AB, le differenze erano minime ma c erano , ed erano in ambito bassi , ma non saprei dirti con certezza se in meglio o in peggio ,perché l ascolto si è limitato a qualche brano per mancanza di tempo ..... in conclusione io sono soddisfatto del mio classe D ,perché comunque scalda poco e consuma poca corrente
.per rispondere anche all altro utente sul discorso classe D di Rotel , la versione stereo è ancora in produzione e in catalogo , mentre hanno ritirato la versione multicanale rmb1575 propio quello acquistato da Eolo, leggendo in qualche forum americano ,pare che il finale sopra citato abbia qualche problema quando il carico si abbassa troppo , para vada in protezione , forse ma dico forse quindi solo una mia supposizione , magari usciranno con un nuovo prodotto migliorato in tal senso .... credo che Rotel creda molto alla classe D . spero di essere stato chiaro , scrivo da un telefono quindi mi scuso per imperfezione e altro . resto disponibile per discutere della classe D in utero dal momento che possiedo anche un rotel in classe ab stereo da 120 W x 2
-
27-12-2018, 19:18 #9
Senior Member
Preso e collegato. Breve ascolto sia un stereo che in multicanale. Per ora non mi pronuncio perché voglio dedicargli del tempo per ascolti approfonditi con materiale che conosco.
Per il poco che ho ascoltato non ho notato grossi problemi di pilotaggio e da tenere presente che ho un set di diffusori Infinity con impedenza 4 ma non ho notato niente di particolare. Appena avrò qualche minuto voglio dedicarmi al 2 che per entrare nel merito della timbrica ecc...a breve voglio postare le mie impressioni...
-
27-12-2018, 20:23 #10
Advanced Member
Bene , posso chiederti con cosa lo stai pilotando?
-
27-12-2018, 21:09 #11
Senior Member
Sorgente Cambridge 752, pre Am Audio P6 con collegamento regolarmente tutto analogico, finale di cui alla discussione, diffusori front Infinity Renaissance 80...questo per quanto riguarda la parte 2ch..
-
28-12-2018, 10:05 #12
Advanced Member
Eolo, spero di leggere presto un tuo parere
-
29-12-2018, 06:35 #13
ti avrei consigliato assolutamente il classe AB RB 1582, a maggior ragione su diffusori come i tuoi, non facilissimi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-12-2018, 07:07 #14
Advanced Member
Ma lui voleva un multicanale , quindi al massimo rmb 1555 oppure rmb 1585
-
29-12-2018, 07:11 #15
ho sbagliato a scrivere io, intendevo il 1585
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio