Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Rotel rb 1575

Bella bestiola a quella ........ ma aspettiamo le sue impressioni , sono molto curioso avendo io fratello stereo...... io tutto sommato non mi trovo male , L unica cosa che mi infastidisce un po’ , è il rumore di fondo del finale , il solito “soffio” che è udibile con L orecchio vicino i diffusori a basso volume , ma a voluminsostenuti diventa udibile ,anche dal punto d ascolto

L'RB-1572 è l'unico finale in classe D rimasto a catalogo (peraltro solo in Europa, considerato che altrove è sparito anch'esso), mentre sono già usciti di produzione il finale stereo RB-1562 e i due multicanale RMB-1565 e RMB-1575. Affermare quindi che Rotel punti molto sulla classe D mi sembra quanto meno azzardato.
    Per quanto concerne il finalone in classe A/B RMB-1585, penso sia semplicemente il miglior finale multicanale pound for pound disponibile sul mercato. Per quel prezzo (parliamo intorno ai 2300/2400 Euro e forse anche qualcosa di meno trattando bene), sul nuovo non esiste nulla di neppure avvicinabile costruttivamente parlando, e per avere performance superiori (tenendo cmq conto che la curva che relaziona prezzo a qualità ha un andamento logaritmico piuttosto che lineare) è necessario aprire il portafoglio, e anche parecchio. Penso a soluzioni come Parasound, Krell, Bryston, etc...
    Qui un confronto tra Rotel e Parasound:
    https://www.soundstageaccess.com/ind...nnel-amplifier

Nell'allestimento di una amplificazione multicanale di sicuro livello, al Rotel RMB-1585 si potrebbe poi benissimo affiancare un più "piccolo" RMB-1506 (anch'esso in classe A/B, ben costruito e molto correntoso) per i rimanenti 6 canali (back e atmos), con una spesa complessiva (poco più di 3000 Euro) tutto sommato ancora accettabile.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 29-12-2018 alle 13:15
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Si come giustamente affermi Rotel al momento catalogo ha solo il mio finale rb1572 mentre tutto il resto in classe D è sparito ... C’è da capire se definitivamente oppure per un futuro upgrade ,magari in funzione delle nuove codifiche ATMOS.
    Dicevo che rotel punta molto a questa classe perché leggevo su altri forum che i progettisti Rotel con questa classe di amplificatori riescono ad avere ottime prestazioni e riescono a gestire molti canali con minor ingombro peso calore e consumo elettrico , infatti c è stato un momento che forse propio è solo Rotel a catalogo aveva molto in classe D , ora è rimasto il solo finale stereo ,ma a questo punto credo solo per un upgrade della linea ,solo il tempo ci darà una risposta .... nel frattempo io attendo una recensione del nostro amico Eolo.

Con i moderni formati audio atmos e dts:X che obbligano a pilotare 11 canali la classe D tornerà di moda imho, gestire 11 canali con diversi amplificatori in classe AB inizia a diventare oneroso e caloroso. Personalmente lascerei amplificare il fronte anteriore in classe AB e tutti i surround, atmos compresi, li lascerei alla classse D per risparmiare sulla bolletta elettrica. Dubito infatti che sui surround si riesca a sentire la differenza tra un finale in classe D e uno AB.
    Ultima modifica di caesar70; 31-12-2018 alle 20:10

Quoto , propio quello che penso io

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Per quanto concerne il finalone in classe A/B RMB-1585, penso sia semplicemente il miglior finale multicanale pound for pound disponibile sul mercato. Per quel prezzo (parliamo intorno ai 2300/2400 Euro e forse anche qualcosa di meno trattando bene), sul nuovo non esiste nulla di neppure avvicinabile costruttivamente parlando
    la penso pure io così praticamente da quando hanno introdotto la precedente versione (RMB-1085). Nel mondo dell'audio a prezzi terrestri, ampli sia stereo che 5 ch da 200w RMS sono mosche bianche.
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •