|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sintoamplificatore Integra
-
22-12-2018, 11:56 #1
Member
Sintoamplificatore Integra
Ciao a tutti.
Apro questa discussione perchè per approfondire una discussione sui sintoamplificatore INTEGRA
In particolare mi riferisco al modello DRX 3.2 ovvero un sintoamplificatore a 9 canali.
Il tutto nasce da un giro che ho fatto in un negozio specializzato dalle mie parti. Sono andato con l'intenzione di farmi fare un preventivo per sostituire il mio sinto (marantz 5008 7.1) con qualcosa di più aggiornato con le ultime decodifiche (atmos dts:x) e con un numero di canali superiore
Stavo infatti valutando il Marantz 7012\3. Marantz, come letto qui sul forum è di sicuro uno dei brand con qualità migliore, vuoi per il fatto che suona bene anche in stereo (e quindi musica), vuoi per l'audissey32 e anche per la componentistica interna di qualità.
Il rivenditore invece che Marantz mi ha detto che per ottenere una qualità nettamente superiore avrei dovuto scegliere un sinto INTEGRA: nello specifico il DRX 3.2
Per lui non c'è paragone. Sono la marca di sintoamplificatori che consiglia a tutti e che valuta tra i migliori in assoluto per distacco.
Ho cercato quindi di informarmi un po ma noto che qui sul forum e in generale in rete non si trovano praticamente recensioni o comparative con altri sinto equivalenti.
Da quello che ho potuto capire sono la fascia "premium" della ONKYO (stesso produttore immagino...un po come Marantz e Denon) con i quali condividono un sistema proprietario di calibrazione del suono: ACCUEQ ADVANCE.
ACCUEQ Advance in questa ultima revisione integra l'equalizzazione del subwoofer e anche dei frontali Left e Right cosa che la versione precedente non permetteva.
Sul sistema di calibrazione qualche info l'ho trovato. Comparato all' audissey32 rimane un po indietro ma ha comunque "accorciato" le distanze con questo nuovo sistema Advance.
Qualcuno di voi ha un sinto Integra? o lo ha sentito suonare?Ultima modifica di slash84; 22-12-2018 alle 11:57
-
22-12-2018, 14:03 #2
Non conosco questi AVR Integra, ma parlando e cercando prestazioni top che dovrebbero fare la differenza direi che non basta aver accorciato le distanze con il sistema di correzione ambientale ma dovrebbe poter competere davvero con i migliori o tanto vale puntare subito sui sistemi migliori, questo è un aspetto molto importante dove eventuali carenze influenzano negativamente quanto di buono potrebbe offrire l'AVR a livello qualitativo...