Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo Sinto con pre-out front

Buongiorno, devo fare upgrade al mio impiantino. Il nuovo sinto deve fare uscire in pass trought il 4k (sky Q e Ps4 pro) e devo abbinarlo ad un amplificatore pioneer A30 (con esclusione del pre). Casse monitor audio bronze in una sala di 25 mq.
    Budget 500 euro.

Nessuno mi aiuta?

Sul nuovo a quella cifra c'é solo la serie slim di Marantz (NR1509 a 5.1 canali ed NR1609 a 7.1 canali) e modelli precedenti (via firmware updare HLG / Dolby Vision è stato rilasciato per i vecchi modelli fino a quelli terminanti con la cifra "6", usciti nel 2016). L'uscita pre-out in questi modelli è solo su frontali destra e sinistra.

MA se ti servono gli altri canali tieni presente che la potenza di questi modelli è di soli 50W ("due canali pilotati"), dovendone pilotare solo tre sulla carta ci dovresti essere, un po' al limite comunque.

Dubbio è stata aperta una discussione riguardo ad un blue screen con Sky Q (HLG) e modelli della ditta Denon Maranz non so se si tratta di casi isolati o TV particolari perché non ho Sky Q né HLG per cui non ho seguito gli sviluppi (forse si risolveva con una particolare sequanza di accensione?).
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2018 alle 11:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie pace, la mia scelta sta ricadendo su tre sinto:
    - Pioneer vsx 503
    - Denon 3500 h
    - Yamaha 685
    La yamaha è quello che costa di meno.
    Quale sarebbe la scelta migliore?
    Cos'è questa storia di sky q sui denon?

La discussione su Sky Q è questa, non so come è finita perché ad un certo punto mi sono sganciato non avendo contributi da dare e non avendo io in prima persona il problema:

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ed-a1-55/page2

In genere non considero Pioneer considerando particolarmente utile la equalizzazione ambientale (Ypao o Audyssey) degli altri due marchi.

Tra D. e Y. considerando che si va ad escludere lo stadio finale non saprei dire, se ci fosse una offerta su Denon (ne capitano) andrei su quello... ai prezzi che saltano fuori con google oggi vedo che ballano un paio di 100 euro se i pre-out sugli altri canali non ti servono (il 3500H li ha su tutti) non mi resta che passare la palla a chi ne sappia di più.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la risposta. Mi occorrono i pre out solo sui frontali. Dici che o con il Denon o lo Yamaha casco comunque in piedi?

Conosco meglio il Denon, che ha la equalizzazione ambientale al top per il suo marchio, mentre per Ypao non sono a conoscenza come eventualmente si differenzia tra i vari modelli, quindi (per fare un esempio) se da questo punto di vista il 685 è efficace come i modelli superiori Y.

Non mi è ugualmente chiaro se la differenza di timbrica tra i due marchi usando di fatto il pre come parte staccata si mantenga anche se, dovendoci scommettere un euro (non di più) di tasca mia direi che si mantiene.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2018 alle 14:06

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Conosco meglio il Denon, che ha la equalizzazione ambientale al top per il suo marchio, mentre per Ypao non sono a conoscenza come eventualmente si differenzia tra i vari modelli, quindi (per fare un esempio) se da questo punto di vista il 685 è efficace come i modelli superiori Y.

Non mi è ugualmente chiaro se la differenza di timbrica tra i due ..........[CUT]
    Sono sempre piu' indeciso tra denon e yamaha.Differenza di 150 euro in piu' per il denon.
    Che faccio?

Inoltre, non vorrei sbagliarmi, vorrei che le uscite hdmi out funzionassero contemporaneamente.
    Lo yamaha parla di uscita alternata......e il Denon?
    Ultima modifica di nonmiva78; 20-12-2018 alle 11:43

che diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Monitor audio Bronze

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •