|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
26-11-2018, 09:39 #1
Senior Member
Consiglio su piccolo upgrade...sempre che lo sia...;-)
Buongiorno a tutti, chiedo un piccolo aiuto relativamente ad un piccolo acquisto che sto valutando...
Posseggo un sintoampli Onkyo tx-nr 1009, a cui ho già aggiunto, nelle uscite pre, un finalino della beringher (A500) in modalità bridge solo per il canale centrale (klipsch rc 62 mkII).
Sto valutando, per quando ascolto musica in 2ch, un piccolo e usato Rotel RB 1070 (spacciato dalla casa madre per 130w a 8 ohm)_ E' solo un primo approccio al mondo rotel...la volontà sarebbe poi, a seguire, piccoli upgrade verso il rb1552 o, addirittura, rb1582...più in là…
A parer Vostro, abbinato a delle Klipsch rf82 mkII, in modalità stereo, ne trarrei benefici sostanziali in termini di qualità e resa?
Grazie, grazie mille a chi vorrà chiarire queste mie perplessità.
Buona giornata,
benjamin
-
26-11-2018, 10:11 #2
Personalmente non penso proprio...con la potenza nominale che hai sul tuo sinto non ne hai assolutamente bisogno per muovere bene le klpisch... anche io sto pensando di toglierlo dalla mia catena...piuttosto valuta un buon integrato nel mondo dell'usato sa usare solo per l'ascolto della musica.
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
26-11-2018, 10:22 #3
Senior Member
ah, dici? In effetti è quello che temevo...grazie vale!
-
26-11-2018, 11:50 #4
un finale, più che la potenza, può migliorarti la qualità
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-11-2018, 17:45 #5
Senior Member
vero, anche se, tuttavia, credo che i 130W effettivi di un rotel siano "più reali" dei 130 di un sintoampli che splitta in 7 on in 9 le uscite...A parer vostro, vista anche la rivendibilità del Rotel "ino", l'RB 1070 può apportare un pizzico di qualità in più oppure no?
Grazie,
b
-
27-11-2018, 14:17 #6
Ti dico....partendo da una base Anthem nel mio caso non ho trovato miglioramentì particolari salvo demandare la gestione dei soli surround al Sinto delegando la amplificazione di centrale e front al Rotel...forse l'utilizzo di un finale un po' più raffinato potrebbe portare qualche vantaggio...
-
27-11-2018, 22:24 #7
Senior Member
Ti ringrazio, Vale. Ma...domanda...il 976 lo usi in modalità bridge per i tre canali? da scheda, dovrebbe avere quasi il doppio della potenza dell'Anthem...
-
28-11-2018, 10:46 #8
In realta ho collegato il centrale in bridge e i front in Bi-Amp....secondo me visto che l'utilizzo che ne faccio è a volumi abbastanza bassi....vedi moglie e figlia piccola....alla fine avrò anche una maggiore erogazione di corrente ma secondo me si perde in qualità....e dando così tanta potenza al centrale , che già di suo è superiore ai front...quando vado a fare calibrazione mi spinge i front a +12db....alla fine secondo me ho un impianto non equilibrato che potrebbe avere un senso a volumi di ascolto superiori...ma nel mio caso o metto un finale di livello (vedi anthem o mcIntosh) o non ne vale la pena...per questo sto pensando di venderlo...Nel tuo caso invece ci potresti amplificare tutti i canali...oppure surround e centrale e lasciare al sinto i front....inosmma 6 canali con questa potenza ti danno tante possibilità....