Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su piccolo upgrade...sempre che lo sia...;-)

Buongiorno a tutti, chiedo un piccolo aiuto relativamente ad un piccolo acquisto che sto valutando...

Posseggo un sintoampli Onkyo tx-nr 1009, a cui ho già aggiunto, nelle uscite pre, un finalino della beringher (A500) in modalità bridge solo per il canale centrale (klipsch rc 62 mkII).

Sto valutando, per quando ascolto musica in 2ch, un piccolo e usato Rotel RB 1070 (spacciato dalla casa madre per 130w a 8 ohm)_ E' solo un primo approccio al mondo rotel...la volontà sarebbe poi, a seguire, piccoli upgrade verso il rb1552 o, addirittura, rb1582...più in là…
    A parer Vostro, abbinato a delle Klipsch rf82 mkII, in modalità stereo, ne trarrei benefici sostanziali in termini di qualità e resa?
    Grazie, grazie mille a chi vorrà chiarire queste mie perplessità.
    Buona giornata,

benjamin

Personalmente non penso proprio...con la potenza nominale che hai sul tuo sinto non ne hai assolutamente bisogno per muovere bene le klpisch... anche io sto pensando di toglierlo dalla mia catena...piuttosto valuta un buon integrato nel mondo dell'usato sa usare solo per l'ascolto della musica.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

ah, dici? In effetti è quello che temevo...grazie vale!

un finale, più che la potenza, può migliorarti la qualità
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

vero, anche se, tuttavia, credo che i 130W effettivi di un rotel siano "più reali" dei 130 di un sintoampli che splitta in 7 on in 9 le uscite...A parer vostro, vista anche la rivendibilità del Rotel "ino", l'RB 1070 può apportare un pizzico di qualità in più oppure no?
    Grazie,
    b

Ti dico....partendo da una base Anthem nel mio caso non ho trovato miglioramentì particolari salvo demandare la gestione dei soli surround al Sinto delegando la amplificazione di centrale e front al Rotel...forse l'utilizzo di un finale un po' più raffinato potrebbe portare qualche vantaggio...

Ti ringrazio, Vale. Ma...domanda...il 976 lo usi in modalità bridge per i tre canali? da scheda, dovrebbe avere quasi il doppio della potenza dell'Anthem...

In realta ho collegato il centrale in bridge e i front in Bi-Amp....secondo me visto che l'utilizzo che ne faccio è a volumi abbastanza bassi....vedi moglie e figlia piccola....alla fine avrò anche una maggiore erogazione di corrente ma secondo me si perde in qualità....e dando così tanta potenza al centrale , che già di suo è superiore ai front...quando vado a fare calibrazione mi spinge i front a +12db....alla fine secondo me ho un impianto non equilibrato che potrebbe avere un senso a volumi di ascolto superiori...ma nel mio caso o metto un finale di livello (vedi anthem o mcIntosh) o non ne vale la pena...per questo sto pensando di venderlo...Nel tuo caso invece ci potresti amplificare tutti i canali...oppure surround e centrale e lasciare al sinto i front....inosmma 6 canali con questa potenza ti danno tante possibilità....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •