Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Marantz SR5013: sorgenti musicali

Ciao ragazzi,
    sto cercando di capire come godere al meglio le potenzialità dell'impli.
    Mi spiego meglio.
    L'ampli è attaccatto alla rete via cavo ethernet, ip dinamico.
    Per fargli riprodurre della musica al momento utilizzo:
    - spotify premium (sono ancora nel mese gratuito)
    - bluetooth (non mi soddisfa molto per via del ritardo e perchè ho la sensazione che si perda qualità)
    - youtube (tramite la tv, mentre con il telefono non si può mettere in background)
    - musica presente nel NAS domestico (con heos, però non sono soddisfatto perchè oltre a non poter aggiungere alla playlist intere cartelle non si può andare avanti e indietro la traccia che stai ascoltando)

L'ideale sarebbe dirgli cosa riprodurre con il telefono o tramite qualche apparato collegato direttamente all'ampli, escludendo la tv.

I programmi per il telefono che uso (anzi che tento di utilizzare), ovvero marantz avr remote, marantz remote app, marantz hi-fi remote e lo stesso heos fanno uno più schifo dell'altro. Complice anche il software dell'ampli, che spero sia solo perchè è uscito da poco, fa schifo pure quello.
    L'unico motivo per cui non l'ho reso è perchè si sente veramente veramente bene.

Quindi volevo chiedervi, voi cosa usate?
    Dite che prendere un aipad e usare apple air play risolverebbe tutti i miei problemi?
    Qualcuno sa se il Denon 3500H è migliore sotto questo punto di vista?
    Ultima modifica di maxx powerr; 11-11-2018 alle 17:31

Mi sono informato un po' online, credo che la richiesta possa tradursi in: cosa posso usare per riproduzione di musica liquida e musica online bypassando il software dell'ampli?

Che io sappia il Marantz è conforme al DLNA, hai provato a controllare lo streaming da NAS al Marantz con BubbleUpNP? (comunque è gratis... )
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Hmmm adesso che me lo dici ho una tv sony in cui, per esempio, quando guardo un video da youtube sul telefono compare l'icona di eseguirlo nella tv, però non ho mai visto il marantz.
    Verificherò!

EDIT ho verificato! Questa app funziona, però non si riesce a mandare avanti e indietro la traccia. Credo sia colpa del protocollo DLNA. Non è proprio la soluzione ce avevo in mente.
    Credo che l'ideale sarebbe un qualche apparecchio di rete collegato via cavo all'ampli, che bypassi completamente il software dell'ampli, e che posso controllare anche con lo smartphone.
    Ultima modifica di maxx powerr; 15-11-2018 alle 07:53

Per l'ascolto della musica liquida ed eventualmente servizi di streaming 2 canali (vedi Spotify, Tidal, ecc..), potresti tentare la via del Pro-Ject Stream Box DS2T o Stream Box RS, Bluesound Node 2i, Cambridge Audio CXN v2...questi sono alcuni dei prodotti che potrebbero fare al tuo caso.
    Ultima modifica di Bit-Store; 15-11-2018 alle 18:58
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

SR5013 (ma anche modelli più vecchi) ha già in pancia tutta quella roba... il punto è gestire la riproduzione con una interfaccia friendly, via telefonino, a Tv spento... comprare un apparecchio che fa le stesse cose non mi sembra il massimo...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    SR5013 (ma anche modelli più vecchi) ha già in pancia tutta quella roba... il punto è gestire la riproduzione con una interfaccia friendly, via telefonino, a Tv spento... comprare un apparecchio che fa le stesse cose non mi sembra il massimo...
    Appunto, al nostro amico serve uno streamer che possa controllare via remoto e che sostanzialmente bypassi l'SR5013, cosa che può effettuare con gli apparecchi sopra citati.
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

Prova Neutron Music Player per android. E' quello con cui riesco a mandare meglio la musica al mio denon.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

E se vi dicessi raspberry o google chromecast collegati direttamente all'ampli?

Citazione Originariamente scritto da maxx powerr Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    sto cercando di capire come godere al meglio le potenzialità dell'impli.
    Mi spiego meglio.
    L'ampli è attaccatto alla rete via cavo ethernet, ip dinamico..........[CUT]
    Meglio un IP fisso (impostalo dal router con il mac address del Marantz)

Complice anche il software dell'ampli, che spero sia solo perchè è uscito da poco, fa schifo pure quello.
    ti capisco mi chiedo anche io come un prodotto dal hardware e costo importanti ( anche se il mio è di fascia più bassa del tuo) abbiano app e un software a bordo così poco "robusto".

Fai una semplice prova , apri un browser e digita l'IP ( per questo ti ho suggerito l'IP fisso) del tuo Marantz ... da li avrai il controllo come con il telecomando e TV acceso , meglio se hai un tablet.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Fai una semplice prova , apri un browser e digita l'IP ( per questo ti ho ..........[CUT]
    quasi tutte le funzioni saranno disponibili in futuro con un aggiornamento firmware

Citazione Originariamente scritto da maxx powerr Visualizza messaggio
    quasi tutte le funzioni saranno disponibili in futuro con un aggiornamento firmware
    Ciao , non ho capito bene , ti compare questo messaggio ?

Non vedi una cosa simile all'immagine di questo post ?

Luca

ps. tra l'altro scopro ora che mi sono ripetuto con te ...

Si vedo esattamente questa schermata per quanto riguarda la parte sx. A destra invece mi dicono che non è disponibile al momento la funzionalità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •