Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per filodiffusione

Salve a tutti,
    Premetto che non conosco nulla di audio, ma vi chiedo un semplice consiglio.

Ho impianto di filodifussione con un cavo rossonero sul muro dietro tv e si suddivide in 3 coppie dove ognuna esce in una di tre stanze sugli angoli del soffitto

Vorrei sia installare delle.discrete casse acustiche per ascoltare l'audio proveniente da dove ho la smart.tv (playlist,youtube etc).

Presumo.che.mi serva un amplificatore.

Cosa mi consigliate? Ho letto anche di fare attenzione all'impedenza delle casse e dell'amplificatore.

In sostanza avrei sorgente tv, ampli, 3 casse un unico cavo rosso nero che.parte dal.muro da dietro tv.

Grazie in anticipo!

Giovanni

Il consiglio vero dal profondo del cuore è di lasciar perdere, a meno che non si tratti di uno studio dentistico mandare la stessa musica in tutte le stanza con un controllo unico centralizzato della scelta del brano e del volume non sembra una cosa al passo con i tempi.

Comunque qualcosa si può sempre accroccare dipende da quanto ci vuoi spendere e da dove prendi la musica da diffondere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie.
    La sorgente sarebbe sembre la tv quindi proveniente o dalle app youtube.app spotify o da lettore cd dvd collegato.via hdmi.
    Il budget sarebbe attorno ai 4/500 euro

Tieni presente che molti TV hanno solo uscita digitale (ottico) la cosa andrebbe appurata...

...altra cosa da chiarire è se, come appare ad una prima lettura, di cavetto ce n'é uno (=una coppia rosso/nero o una piattina bifilare ecc) per stanza il che indicherebbe una modalità mono...

...per l'impedenza si possono scegliere altoparlanti da 16 ohm a parete o da incasso (se ne fanno, ovviamente niente a che fare con l'hi-fi) mettendoli in parallelo ne risulta una impedenza complessiva pari ad 1/3 di 16, approx 5,3ohm, compatibile con un po' tutti gli amplificatori che di norma supportano casse da un minimo di 4ohm ad un massimo di 8.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie pace830sky.

Di cavetto rosso nero ce ne è uno che parte non a piattina, quindi mono sulle stanze. Sfrutterei l'uscita ottica del tv. Per le casse esterne mi hanno consigliato indiana line...

Potrebbe filare il discorso?

credo che ti riferisci a Luna e Nano... non so se le vendono un numero dispari... e poi c'é il problema dell' impedenza dichiarano "4-8 ohm" quindi se le metti in parallelo l'impedenza è troppo bassa... c'é poi la questione della conversione stereo->mono: in digitale non si può fare dovresti mettere un convertitore da digitale (ottico) ad analogico (RCA stereo) ed un connettore ad "Y" ed inviare l'unica uscita così ottenuta a tre ampli mono (uno per cassa, così eviti problemi di impedenza)... è un po' un accrocco ma dovrebbe funzionare... un vantaggio è che ciascun amplificatore avrebbe la sua manopola del volume...

p.s. tanto per dire: nel multiroom wireless hai il volume sulla cassa (magari con telecomando) quindi nella stanza di ascolto non in quella dove c'é il TV...
    Ultima modifica di pace830sky; 24-09-2018 alle 19:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •