Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Emotiva UMC-1 senza audio

Buongiorno a tutti, vi espongo subito il problema.
    Nel mio impianto ht c'è il pre Emotiva UMC-1 da ormai qualche anno. Ieri sera accendo il tutto per vedermi un film ma non c'è più l'audio. Ho provato a rivedere le impostazioni, a cambiare sorgente, a resettare alle impostazioni di fabbrica ma niente. Funzionano solo gli ingressi audio analogici del pre ma i digitali no.
    Ora la questione è se mi conviene tentare di ripararlo o sostituirlo con qualcos'altro. Mandarlo alla casa madre in america mi costerebbe troppo- L'unica è provare dal mio elettrotecnico di fiducia se ne vale la pena.
    Dato che sono fuori dal giro da qualche anno e non ho seguito le ultime uscite con cosa potrei sostituirlo calcolando che andrebbe in un finale Rotel?

Essendo, a differenza di me, possessore di Emotiva forse per te è scontato ma mi chiedo perché in America invece che ai centri di assistenza dell' importatore XFAUDIO (cfr: http://xfaudio.it/assistenza/ )
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quando dici che non funzionano gli ingressi digitali intendi tutti,sia ottici che hdmi che coassiali ? Non so cosa possa essere se non qualche problema alla scheda ma ti dico cosa farei se dovesse rompersi il mio : cambierei modello !

L'umc-1 è ormai abbastanza datato,non che suoni male ma ha un sistema di calibrazione proprietario ormai obsoleto,almeno il fratello umc-200 ha a bordo un parametrico e non un semplice equalizzatore grafico. Nell' usato dovrebbe trovarsi a poco. Se poi vuoi il salto di qualità restando in casa emotiva c'è l' xmc-1 con dirac (migliore,più recente e più costoso naturalmente ).

Se poi trovi qualcuno che con 50 euro te lo ripara allora solo a quella cifra ci farei un pensierino,massimo 100 ma non oltre per i motivi di cui sopra.
    Ultima modifica di Rain; 10-09-2018 alle 11:01

Si, tutti gli ingressi audio digitali non funzionano, l'unica sorgente che riesco a sentire è l'Oppo che ha l'audio collegato agli ingressi analogici multicanale.
    Sono in contatto con l'assistenza italiana di Emotiva e sono in attesa di sapere qual'è la scheda incriminata e quanto mi costerebbe cambiarla.

Potrebbero essere i convertitori AD/DA andati, se esci in analogico e funziona mentre in digitale no, quesstione di conversioni.
    Ultima modifica di Rain; 10-09-2018 alle 11:38

Se può essere d'aiuto per chi ha il pre in questione, ho risolto con un ricarico del firmware.
    Ho contattato la Emotiva e mi hanno mandato tutto il software necessario e le istruzioni. Alla fine il problema era il firmware corrotto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •