Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    644

    Emotiva UMC-1 senza audio


    Buongiorno a tutti, vi espongo subito il problema.
    Nel mio impianto ht c'è il pre Emotiva UMC-1 da ormai qualche anno. Ieri sera accendo il tutto per vedermi un film ma non c'è più l'audio. Ho provato a rivedere le impostazioni, a cambiare sorgente, a resettare alle impostazioni di fabbrica ma niente. Funzionano solo gli ingressi audio analogici del pre ma i digitali no.
    Ora la questione è se mi conviene tentare di ripararlo o sostituirlo con qualcos'altro. Mandarlo alla casa madre in america mi costerebbe troppo- L'unica è provare dal mio elettrotecnico di fiducia se ne vale la pena.
    Dato che sono fuori dal giro da qualche anno e non ho seguito le ultime uscite con cosa potrei sostituirlo calcolando che andrebbe in un finale Rotel?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Essendo, a differenza di me, possessore di Emotiva forse per te è scontato ma mi chiedo perché in America invece che ai centri di assistenza dell' importatore XFAUDIO (cfr: http://xfaudio.it/assistenza/ )
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Quando dici che non funzionano gli ingressi digitali intendi tutti,sia ottici che hdmi che coassiali ? Non so cosa possa essere se non qualche problema alla scheda ma ti dico cosa farei se dovesse rompersi il mio : cambierei modello !

    L'umc-1 è ormai abbastanza datato,non che suoni male ma ha un sistema di calibrazione proprietario ormai obsoleto,almeno il fratello umc-200 ha a bordo un parametrico e non un semplice equalizzatore grafico. Nell' usato dovrebbe trovarsi a poco. Se poi vuoi il salto di qualità restando in casa emotiva c'è l' xmc-1 con dirac (migliore,più recente e più costoso naturalmente ).

    Se poi trovi qualcuno che con 50 euro te lo ripara allora solo a quella cifra ci farei un pensierino,massimo 100 ma non oltre per i motivi di cui sopra.
    Ultima modifica di Rain; 10-09-2018 alle 11:01

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    644
    Si, tutti gli ingressi audio digitali non funzionano, l'unica sorgente che riesco a sentire è l'Oppo che ha l'audio collegato agli ingressi analogici multicanale.
    Sono in contatto con l'assistenza italiana di Emotiva e sono in attesa di sapere qual'è la scheda incriminata e quanto mi costerebbe cambiarla.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Potrebbero essere i convertitori AD/DA andati, se esci in analogico e funziona mentre in digitale no, quesstione di conversioni.
    Ultima modifica di Rain; 10-09-2018 alle 11:38

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    644

    Se può essere d'aiuto per chi ha il pre in questione, ho risolto con un ricarico del firmware.
    Ho contattato la Emotiva e mi hanno mandato tutto il software necessario e le istruzioni. Alla fine il problema era il firmware corrotto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •