Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Da stereo a HT 3.0...suggerimenti

Vorrei un consiglio...utilizzo le mie Klipsch R-15M in stereo con un piccolo amplificatore classe D per ascoltare tutto ciò che esce dal MySkyHd (connesso in digitale).
    Non uso mai volumi troppo spinti (condominio) e il tutto è posizionato su una parete attrezzata con postazione d'ascolto/visione sui 2m.
    Pensavo di prendere un multicanale per realizzare un 2.1 aggiungendo il centrale Klipsch R-25C.
    Spesa totale disponibile sui 450 euro.
    (Per es il Pioneer VSX-831).
    Non credo aggiungerò mai un sub per motivi di vicinato e come rear non so...le predisposizioni le ho, ma per il momento non mi interessano.
    Secondo voi vale la spesa il passaggio, per migliorare (a medio/basso volume di ascolto) i dialoghi nei film? Grazie.
    Ultima modifica di Gregor; 04-04-2018 alle 12:50
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

con quella cifra ci prendi il marantz NR1508, io ho il 1606 ci ho attaccato tutto l'ambaradam non svegliare i vicini è questione di educazione non di quanti watt hai.

Una per tutte: con i sintoampli puoi usare audyssey dynamic volume (o simili su altri marchi) per l'ascolto serale, sugli stereo che io sappia non c'é.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    con quella cifra ci prendi il marantz NR1508, io ho il 1606 ci ho attaccato tutto l'ambaradam
    450 euro deve comprendere il sintoamplificitore e il centrale.
    Considerato che quest'ultimo sta sui 200 euro, restano 250 euro...
    non svegliare i vicini è questione di educazione non di quanti watt hai.
    Certamente. Di fatti già adesso mi regolo...
    Una per tutte: con i sintoampli puoi usare audyssey dynamic volume (o simili su altri marchi) per l'ascolto serale, sugli stereo che io sappia non c'é.
    Ok. Terrò conto.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Scusa la spesa per il centrale mi era sfuggita. Purtroppo quello che resta al massimo basta per il 540-BT di Denon.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dici che per le mie esigenze (che ho descritto) vale cambiare da 2.0 (stereo) in 3.0 HT? Il titolo è errato...non sarebbe un 2.1
    Certo le potenzialità di trasformazioni future in un 5.0 fa pendere l'ago della bilancia a favore del cambio...
    Ultima modifica di Gregor; 04-04-2018 alle 12:50

a me non piacciono le situazioni monche, farei un 2.0 max 2,1 di qualità adeguata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Credo che resterò col mio sistema. Grazie.
    Piccolo OT: in base alle mie esigenze riportate, dite che passando dal piccolo classe D all'Onkyo A-9010 potrei avere miglioramenti nella gestione delle mie Klipsch? Grazie ancora.

Tieni presente che ciascuno ha i suoi gusti, lo stereo significa vocazione per una qualità assoluta soprattutto in ambito musicale, il sinto multicanale significa anche equalizzazione specifica per cinema, separazione del canale voci (che, a differenza di Antonio, che saluto, ritengo un vantaggio, perché a me piace gestirmi le voci anche come volume), un canale subwoofer specifico per gli effetti LFE ecc

Ciò premesso credo che se il tuo ampli in classe D è uno di quelli economici con l' Onkio guadagnerai non solo in qualità (che dipende anche - se non soprattutto - dalla qualità del materiale che ascolti) ma come reparto equalizzazione (gestione toni per ascolto musicale) e varietà di ingressi (tra cui quello phono).

Che ci possa essere un salto di qualità nell' uso quotidiano nell'ascolto delle colonne sonore dei film ne dubito, non sul fatto che non suoni meglio ma sul fatto che tale miglioramento da solo valga 210 euro.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Tieni presente che ciascuno ha i suoi gusti
    Sì, certo.
    Ciò premesso credo che se il tuo ampli in classe D è uno di quelli economici con l' Onkio guadagnerai non solo in qualità (che dipende anche - se non soprattutto - dalla qualità del materiale che ascolti) ma come reparto equalizzazione (gestione toni per ascolto musicale) e varietà di ingressi (tra cui quello phono).

Che ci possa essere un salto di qualità nell' uso quotidiano nell'ascolto delle colonne sonore dei film ne dubito, non sul fatto che non suoni meglio ma sul fatto che tale miglioramento da solo valga 210 euro.
    Lo userei prevalentemente con Sky Cinema e Sport. Forse il salto di qualità si apprezzerebbe con un lettore cd in analogico...

Sì, in buona sostanza la penso così.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •