Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sostituzione Vecchio e Glorioso Denon AVC-10SE

Ciao a Tutti,

e pure io vengo a tediarvi con le solite domande, ma supportate dal fatto che, dato che l'oggetto dell'oggetto del post, mi ha supportato fino ad ora, ho solo guardato da lontano la "tecnologia attuale" che supporta i sistemi audio/video.

Giusto per darvi una traccia da dove arrivo, vi racconto in breve la mia storia nel mondo del sentire.

Amplificatore Scott di cui non ricordo la sigla ma era un 30watt .. supportato da casse RCF BR40
    Amplificatore Yamaha 1010 supportato sempre dalle stesse casse
    Amplificatore Quad mi sembra 88 quello che oggi è il Quad Elite supportato dalle Aedon Audio Nps1

poi per finire convertito all'HomeTheater il sopracitato AVC-10SE supportato da un sistema casse Jm-Lab

Frontali Electra 905
    Centrale Electra CC30
    Posteriori Chorus SR 700 (problemi di spazio)
    Sub Audio Pro (che mi pilota le casse posteriori)

Ora veniamo alla domanda. Dopo varie ricerche sul web sono arrivato a delle scelte, che spero mi aiuterete a capire meglio, facendomi entrare, se ne avete voglia e tempo, un pò più a fondo dei meandri delle sigle attuali.

Ovvio che ho una base di comprensione, ma devo riavviare il motore

Mie scelte

Denon AVR-X4400 o equivalenti mondo Marantz
    Yamaha RX-A1070/RX-A2070

avete qualche altro suggerimento, ovviamente su cifre similari?

Comunque ben sapendo che probabilmente perderò in ogni caso qualcosa sul fronte del sentire musica, almeno di optare per modelli top delle varie case, ma non ho il budget per cui "mi accontenterò".

Il motivo del cambio, anche se funziona ancora bene, è per le codifiche che ormai mostrano la corda e comincia a darmi qualche problema per me incomprensibile.

Esempio la Xbox X, funziona tranquillamente in almeno in DTS, mentre con il nuovo decoder Sky Q, il flusso audio viene individuato come DolbyDigital, quando c'è nella trasmissione, ma il volume sopratutto del parlato è talmente basso e "impastato" da doverlo alzare al max e comunque da risultare incomprensibile, cosa mai successa prima, costringendomi ad ascoltare nella modalità 5 canali stereo, con volumi e dettagli normali, ma la cosa mi infastidisce parecchio. Che sia arrivato il momento di fare l'upgrade?

Sperando vogliate dedicarmi del tempo per capire meglio.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo ... Marco

P.S. tutti i collegamenti sono con cavi ottici e non HDMI dato che ovviamente il mio ampli ne è sprovvisto .. che sia questo il problema di Sky Q?
    P.S. Bis. il Denon attuale ha più di 20 anni
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 03-03-2018 alle 08:56

un ulteriore informazione. Quello che mi sta succedendo è che se scelgo la modalità DTS/Dolby Digital sull'ampli, sento solo gli effetti ma non il parlato, mentre se uso la modalità 5/7 canali stereo sento bene.

Ho provato anche a cambiare il cavo, provandone 3 senza ottenere risultato.

Secondo voi è l'ampli da cambiare?

Scusate tanto il disturbo, ma dopo più accurata indagine ho scoperto che si era staccato un cavo del centrale ed è per questo che non si sentivano più i dialoghi.

Resto comunque in attesa di una VS opinione sull'eventuale sostituzione.

Grazie ancora per la VS pazienza

Marco

Se ti interessano i nuovi formati e le varie decodifiche allora la sostituzione va fatta . Attenzione però se la qualità audio si è un po' abbassata per far posto alle nuove tecnologie. Il tuo ampli se non erro è datato anno 2000 , cioè quando la Denon sfornava prodotti audiovideo comunque con un comparto relativamente alla musicalità più attenta. È anche vero che non seguo da anni i nuovi prodotti ,quindi mi esimo di dare dei suggerimenti fermi poiché in mezzo la pletora di prodotti ce ne saranno alcuni validi . Io stesso ho un vecchio Denon AVR 3300 un gioiellino davvero molto piacevole e musicale rinunciando alle tanto decodifiche . Meglio quel poco che c'è ma fatto bene

vista la qualità del tuo attuale amplificatore, ti consiglio di puntare a qualcosa di più valido altrimenti rischi di spendere soldi per poi rimanere deluso....
    Visti i diffusori potresti puntare al Marantz SR8012
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Grazie delle dritte .. ho paura che appena il portafoglio me lo consente .. alzerò il tiro su SR8012

Grazie ancora per il VS tempo

Ti conviene andare sul Marantz che ti è stato segnalato in quanto nonostante sia un prodotto nato per il cinema il marchio ha tradizione di curare anche l'aspetto dal punto di vista audio , altrimenti rischi di fare passo indietro
    Ultima modifica di ernesto62; 05-03-2018 alle 20:28

Spero di non spararla grossa: fosse mio gli darei una seconda opportunità come finale, con un lettore blu ray con uscite analogiche (qui serve però la conferma che il lettore faccia il downmix a 5.1 canali) che lavorerebbe anche per lo streaming. Resterebbe fuori Sky Q ma leggo (non ne ho diretta esperienza) che in buona sostanza è 5.1 (salvo qualcosa in atmos, sbaglio?) ed il collegamento via ottico è ufficialmente supportato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

beh tenerlo come finale non ci avevo pensato .. per conoscenza VS .. il vecchio arriva già a 7.1 .. l'unica cosa che gli manca .. per quanto sono le mie visioni ... sono le nuove codifiche .. questo anche in funzione del fatto che potrei attivare Netflix .. che ha annunciato una Join Ventiure proprio con Sky .. e Sky Q è già predisposto al 4K e alla nuove codifiche .. probabilmente proprio per questa road map ... per cui dopo le VS dritte ... ho solo due strade .. ho mi "accontento" del DTS e continuo finchè esalerà l'ultimo respiro .. o lo sostituisco con il Marantz

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    ... sono le nuove codifiche...
    Forse sono di parte perché ho un 5.1 ma con canali oltre i 5 credo che di materiale non ce ne sia poi tanto, ammesso che essere circontati da casse acustiche sia una cosa desiderabile.

Netflix usa Dolby Digital Plus ho scoperto che il Samsung (in firma) me lo trascodifica in DD 5.1 "base" senza degrado di qualità udibile. Banalizzando la storia di DD+ almeno su Netflix è solo una questione di protezione dei diritti d'autore.

In pratica se uso la shield (via HDMI) mi appare sul display DD+, se uso il TV (via ARC) appare DD ed il risultato mi sembra proprio lo stesso.

Se lo faccia anche Sky Q a parte non saperlo io, credo che al momento non si possa sapere.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-03-2018 alle 08:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi sono accorto di non essermi spiegato bene ...

quando intendo nuove codifiche ... intendo

DTS HD Master / DTS:X
    DTS Neo:X / DTS Neural:X
    Dolby TrueHD / Dolby Atmos

etc.. etcc .. ben sapendo che alcuni hardware hanno questo ma non quello etc

e la possibilità di avere anche le connessioni HDMI di ultima generazione
    ovviamente esplorando il 4k .. tuttora assente dalla mia dotazione .. avendo un TV Samsung di 5 anni

Ma non mi interessa avere più di 5.1 canali Fisici .. anche perchè dovrei divorziare (magari ci penso )

Al di fuori del bluray (che ho ipotizzato avere uscite analogiche) le hai su...?

Il retro di OPPO 105 con le sue 7.1 uscite analogiche

SI

Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 06-03-2018 alle 12:13

Scusa la frase tronca, intendevo dire "hai le codifiche elencate nel post #11 su altre sorgenti diverse dal blu ray"?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Scusa la frase tronca, intendevo dire "hai le codifiche elencate nel post #11 su altre sorgenti diverse dal blu ray"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •