Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Upgrade con Finale 5 Canali, cosa ne pensate?

Ciao, attualmente il mio impianto AV è composto da:

Tv: LG Oled 55B6V

Lettore Multimediale: PS3 Fat

Amplificatore A/V: Yamaha Z7

Diffusori: B&W 683 + B&W HTM61 + B&W 686

Sub: Sunfire HSR-12

Stavo pensando di sostituire lo yamaha Z7con un ampli più moderno ma pensandoci bene, non potendo andare oltre il 5.1, forse la scelta migliore sarebbe l'aggiunta di un finale a 5 canali...voi cosa ne pensate?

Il Soggiorno non è trattato e la forma non è delle migliori: soffitto inclinato e spazio aperto sulla sinistra come si vede nella prima foto nel link della mia firma. Ho solo due bass trap negli angoli dietro i diffusori.
    Uso principalmente Netflix, Sky e qualche bray ogni tanto.

Grazie
    Ultima modifica di Danpa76; 13-03-2018 alle 11:10
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Vedendo la tua firma, presumo che già adesso HK 990 sia utilizzato usato come finale per i front, se così stanno le cose ed in linea generale sei soddisfatto del tuo impianto non vedo un motivo per passare ad un finale, HK eroga corrente a sufficienza ed anche lo Z7 non se la cava male ed essendo già sgravato del carico dei front dovrebbe essere in grado di pilotare adeguatamente i diffusori.

Grazie Andrea, quando ho preso l’hk l’idea era quella ma adesso lo uso solo per qualche ascolto stereo con le 683, scalda veramente tanto, non l’ho ancora provato come finale perché l’ultima volta che ho tentato é partita la scheda dsp ed é finito in assistenza ma quasi quasi mi faccio coraggio e ci riprovo
    Ultima modifica di Danpa76; 13-03-2018 alle 12:36
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Beh, io riporoverei

Quell'integrato è una vera bestia.
    L'ho avuto, era favoloso!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    L'ho avuto, era favoloso!
    Confermo, anche se lo sfrutto poco uno dei miei acquisti migliori, l'ho cercato usato un anno fa e finalmente ho sentito le B&W 683 suonare bene
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Ieri ho provato velocemente l'HK 990 come finale per i front, direi che è stato un bel cambiamento, complessivamente il suono è più pieno, non mi aspettavo un miglioramento anche sul canale centrale.
    Lo yamaha eroga 99 w effettivi per ognuno dei 5 canali ma evidentemente, come aveva detto Andrea, sgravato dai front lavora meglio con i soli tre canali.
    Unico "problema" è il display dell'Harman Kardom che al buio completo mi illumina mezza stanza
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Non c'è un modo per diminuire la luminosità del display?

Ad ogni modo, ottima cosa, hai ottenuto un buon miglioramento a costo zero

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non c'è un modo per diminuire la luminosità del display?
    Stasera guardo meglio ma mi sa di no, tanto bello l'HK ma i menu non sono così immediati...avessero fatto poi un libretto di istruzioni decente
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •