|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Onkyo ht-r390 cambio diffusori o cambio impianto?
-
21-02-2018, 12:10 #1
Junior Member
Onkyo ht-r390 cambio diffusori o cambio impianto?
Buongiorno da circa due anni sono in possesso di un Onkyo ht-r390 con i relativi diffusori (htp-348) che erano compresi nel pacchetto hts-3405.
Due anni fa da neofita ero felicissimo della mia scelta ma dopo vari ascolti in negozi specializati, sale d'ascolto e da conoscenti ho ben pensato di sostituire il tutto.
Nell'ambito dell'usato ho trovato una coppia di b&w CM1 che userei come frontali, un b&w CM Center e per i surround una coppia di b&w M1. Il tutto ad un prezzo che non è niente male.
Il problema è che in abbinata con l'ht-r390 ho paura di riuscire a tirare fuori poco o nulla del vero potenziale dell b&w...
La mia domanda è: siccome nel week end devo andare a sentire l'impianto in questione e decidere se acquistarlo o meno posso comunque provare a lasciare l'r390 come amplificatore o meglio cambiare subito il sinto?
Perchè la mia idea era cambiare il sintoamplificatore più o meno quest'estate in modo da dividere un po la spesa complessiva ma penso che quei miseri 25w che riesco a tirare fuori dall'r-390 non bastino per nulla alle b&w.
Grazie a tutti.
-
22-02-2018, 12:11 #2
Credo che, a parte il divario di qualità generale, il problema sia l'abbinamento con il subwoofer del kit (oltretutto è un sub passivo, improbabile sostituirlo con uno attivo, che invece sarebbe di uso generale).
Se hai nel cassetto pronti altri denari per comprare un nuovo HT + subwoofer (un ampli entry level e magari un B&w asw608 come sub) puoi fare una prova prima di rottamare tutto.Ultima modifica di pace830sky; 22-02-2018 alle 19:04
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-02-2018, 17:54 #3
io riconsidererei un pò il tutto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-02-2018, 19:27 #4
Junior Member
Si effettivamente sto iniziando a pensare seriamente di cambiare anche il sub e il sinto. Il problema è il budget.
Tenendo conto che i diffusori riuscirei a portarli a casa per 750-800€ e (correggetemi se sbaglio) mi sembra un buon prezzo.
Se volessi cambiare sintoamplificatore cosa mi suggerireste? Ho letto che Marantz si sposa bene con b&w, altrimenti rimanere in casa Onkyo. Per il sinto per il momento pensavo di spendere sui 500€ o poco di più.
Per quanto riguarda il sub provo a cercare quello consigliato da pace830sky.
Grazie mille per le risposte.
-
23-02-2018, 05:22 #5
Ho citato il sub da 8" perché ho visto che hai scelto casse piccole, ti confesso però che avendo casse con simile impostazione anche se di altro marchio ho un sub da 12" perché risponde meglio alle frequenze molto basse. Infatti le CM1 S2 dichiarano di scendere fino a 50Hz (le mie fino a 55).
Attenzione le CM1 s2 dichiarano una sensibilità di 84 dB richiedono quindi molta potenza per dare la stessa pressione sonora di casse standard (mediamente 90dB, 4 volte in più in scala lineare di pressione sonora).
Io mi trovo bene con mini casse però sono in 14mq il che spiega l'ampli infirma che è da soli 60W.
Sul prezzo non ti so dir nulla, dalle varie googlate non sembra un prodotto molto commerciale, presumo per il divario tra prezzo di listino e dimensioni.Ultima modifica di pace830sky; 23-02-2018 alle 05:26
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-02-2018, 12:29 #6
Junior Member
Ho un salotto piccolo un 4x4m quindi per l'ambiente non ho bisogno di grandi amplificatori... Un negozio della mia zona ha un marantz nr 1607 in offerta e se l'acquisto dei diffusori va in porto non credo che ci siano problemi per fare una prova d'ascolto.
Per il sub inizierò a guardare ma da quello che ho visto siamo dai 300 in su quindi credo di andare troppo fuori budget.
Grazie ancora per la risposta.
-
23-02-2018, 17:18 #7
Sì, il sub in un impianto medio costa come il sinto... (per non parlare dell' anti mode che eventualmente si va ad aggiungere...) saltuariamente ci sono offerte fine serie un po' di tutti i marchi (ho preso il mio che era fuori produzione).
Se NR1607 è abbastanza come potenza per le tue abitudini di ascolto, per tutto il resto credo che ti piacerà. Volendo ha le uscite pre-out per le frontali per collegarsi o ad un finale dedicato oppure allo stadio finale di un integrato stereo (se il modello scelto è predisposto a tale scopo).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
26-02-2018, 06:42 #8
Junior Member
Sabato pomeriggio ho portato a casa i diffusori... Per ora sono collegati all'onkyo e il divario con la precedente configurazione è enorme... Mi sono convinto a cambiare sintoamplificatore perché non poterli sfruttare al massimo sarebbe un peccato mortale...
Aprirò un altra discussione per chiedervi meglio come affrontare la scelta perfetta finali adeguati e per diffusori per il Dolby atmos...
Ringrazio tutti per le risposte e i chiarimenti...