|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: problema display onkyo sr-875e
-
14-12-2017, 22:04 #1
problema display onkyo sr-875e
ciao a tutti, ho un grosso problema, ieri sono andato per accendere il mio onkyo sr-875e, ma sul display non compare più nulla. l'audio funziona, il problema è che il display è morto, cosa mi consigliate di fare?
The Dark Side Cinema: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...472post4997472
-
14-12-2017, 23:40 #2
Spedirlo/portarlo all'assistenza, che altro vorresti fare?
Anche fosse "semplicemente", si fa per dire, una saldatura fredda dovresti essere in grado di smontarlo, accedere alla parte interessata e fare i test necessari per identificare il punto, trovatolo dovresti rifare la o le saldature di quell'area e con i circuiti stampati con SMD ed a più strati la cosa non è proprio banale; avere anche il manuale di servizio sarebbe un grande aiuto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-12-2017, 06:06 #3
-
15-12-2017, 06:23 #4
L'unica cosa invidiabile del tuo attuale AVR è la sua sezione finale, per il resto se prendi un top di gamma anche versioni 2016 Marantz o Denon migliori in tutto, compreso il sistema di correzione ambientale, mentre gli attuali Onkyo personalmente tendo a scartarli proprio per il pessimo sistema proprietario AccuEq.
Comunque, per restare in topic, non credo ci sia altro da fare oltre quanto detto da Nordata, tutto dipende se vuoi provare a tenere il tuo Onkyo o meno...Ultima modifica di Luiandrea; 15-12-2017 alle 06:24
-
15-12-2017, 11:20 #5
-
15-12-2017, 11:22 #6
Visto il titolo della discussione dire di non andare ulteriormente OT, nel caso apri una discussione nella sezione opportuna, oppure chiedi nel thread consigli per acquisto.
-
15-12-2017, 11:31 #7
-
15-12-2017, 11:38 #8
Direi proprio di no.
Il titolo è chiaro e si riferisce ad un problema e argomento ben preciso.
Il parlare di scelte varie non ha proprio nulla a che fare.
A questa stregua potremmo anche parlare della scelta del tavolino su cui sistemarlo o di cosa ci devi collegare, ecc. ecc.
Pertanto direi di tornare quanto prima al tema del titolo, se hai ancora interesse a proseguire sull'argomento, ma direi che non ci sia molto altro da aggiungere."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).