Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Processore/preamplificatore HT MCH Hi-end

Ciao a tutti,
    attualmente utilizzo la decodifica interna del lettore blu-ray in firma, dal quale esco in analogico e mi collego ad un preamplificatore analogico di medio-basso livello, per poi andare sui finali che pilotano i singoli canali (5.1).
    Vorrei fare un upgrade e prendere un processore audio HT al quale collegarmi in hdmi dal lettore ed al quale affidare la decodifica D/A e la funzione di preamplificatore. Vorrei anche che avesse l'autoequalizzazione con microfono per correggere la risposta in ambiente.
    Mi piacerebbe un prodotto tipo Anthem AVM60, di cui ho sentito parlare bene. Tuttavia, ho notato che tale tipologia di prodotti prevede una miriade di ingressi e di uscite, mentre io utilizzerei solo il collegamento con il lettore blu-ray; inoltre non sono interessato al processamento del segnale video, mi è sufficiente un semplice bypass.
    Quindi, vi chiedo se esista un prodotto di alto livello dal punto di vista sonoro, con tutte le ultime decodifiche audio e un'eccellente autocalibrazione per singole frequenze, ma che allo stesso tempo sia piuttosto semplice ed essenziale nella configurazione e negli ingressi, riducendo così sia le dimensioni che (spero) il prezzo.
    Grazie
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Yamaha 5100
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Si, probabilmente un ottimo rapporto qualità prezzo, però ha una miriade di funzioni, ingressi e connessioni che non utilizzerei mai!! Mi chiedo se esista un altro prodotto più essenziale in cui il costo è investito tutto nella qualità.

Non è detto Che piú essenziale sia piú di qualitá , anzi certe Volte è solo piú economico a meno che andare a vedere su processori hi end dove peró I costi sono Ben piú alti.
    Dipende da quanto vuoi spendere.
    Ultima modifica di pela73; 28-11-2017 alle 06:34
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

una idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Diciamo che vorrei stare su un prodotto che non ecceda i 4000 euro di listino. Poi ovviamente se si può risparmiare....
    Il tema è che non vorrei pagare per una miriade di funzioni o di ingressi/uscite che non utilizzerò mai.
    Ultima modifica di Gippi; 28-11-2017 alle 11:49

Scusate se avevo postato nella sezione errata!

Leggendo il tuo post ho pensato al primare SPA 23

Ciao
    Luca

Classè Ssp800 usato.... e sei felice se sai usarlo, altrimenti resta sull’anthem avm 60, se poi non ti interessa l’atmos ci sono i modelli più vecchi, però dipende sempre dove vuoi arrivare.
    Ultima modifica di andrea.illegal; 29-11-2017 alle 21:33

Potresti anche provare sintoampli Anthem o arcam usati, si dice abbiano la stessa sezione pre ma si svalutano di più.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Possibile che la sezione pre e decodifica sia la stessa su una macchina dedicata e su un sintoampli di fascia e di prezzo inferiore (che inoltre ha pure gli stadi di amplificazione)??

Mah, pare strano anche a me. Però da qualche parte son sicuro di averlo letto, forse nelle discussioni sui sinto Anthem. Fra l'altro, soprattutto in casa arcam, non è che fossero regalati...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Io vorrei capire cosa intendi per hi end, ascolti musica 2 ch? Io vedo 2 strade, digitale via hdmi dalla sorgente o analogica. Da qui scegli il pre amplificatore, digitale o analogico. Poi procedi a vedere cosa c’è in giro, perché detta come la dici tu non mi pare ci sia grossa distinzione. Per me un pre hi end è il Classè ssp nelle varie versioni o il krell tipo 707 o altre versioni. Già l’anthem avm60 non è hi end per come la vedo io, è una bellissima macchina ma dedicata solo per l’ht di alto livello con un ottimo dsp interno.

Giusta puntualizzazione! Utilizzerei la macchina solo per uso HT, per l'ascolto musica in 2ch utilizzo un'altra catena. Attualmente utilizzo uscite analogiche dalla sorgente (lettore br) e la sezione analogica di un pre mch di fascia medio bassa. Vorrei un pre in grado di fare la decodifica d/a in maniera più accurata del mio lettore in firma e con un ottimo DSP che possa gestire l'equalizzazione ambientale con strumenti tipo Audissey o ARC. Non ho bisogno di una sezione analogica eccelsa tipo Krell, ma nemmeno di un sintoampli Denon entrylevel.
    Avendo una sola sorgente da collegare, non mi servono decoder con 8000 ingressi e uscite di ogni tipo. Non mi interessano nemmeno ingressi e uscite bilanciate XLR.

i processori audio video sono quelli.
    tra l'altro in fascia alta, oltre ad essere pochi, rischiano di rimanere indietro perché non aggiornati di continuo.
    uhd, hdmi 2.x, hdcp 2.x, atmos, e via discorrendo
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •