|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Scelta PRE alto livello
-
23-04-2005, 13:44 #1
Senior Member
Scelta PRE alto livello
Salve
so che e' argomento trito e ritrito ma ci provo lo stesso
Quale pre mi consigliate tra questi ?
Bryston 1.7
Lexicon MC-8
Ead 8800 Pro
Krell Showcase ( piu' costoso pero' )
Fosgate
Meridian 68 ( non so lo street price pero')
O altri sulle stessa fascia di prezzo ?
Ascolto 70 % Film e il resto Musica e non mi interessa la gestione video del pre .
Grazie
Fabio
P.S. I primi tre li potrei avere praticamente allo stesso prezzo.LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
23-04-2005, 15:32 #2
allora...........
da mia esperienza diretta assolutamente bryston.
musicale, eccezionale, certo meno versatile del lexicon nelle codifiche e nei set-ups + avanzati.
Se hai problemi di roomeq vai sull'MC12 vers.4 con kit microfoni, ma sali di molto.
Il krell è INUDIBILE, non lo consiglierei neanche sotto tortura.
Ho chiuso con il multichannel, ma ho posseduto MC12 VER.4/Krell/rotel, ho provato Bryston e mi è subito sembrato eccezionale.
Lascia perdere Fosgate, mi è sempre sembrato un clone del 1098rotel, è un marchio di scarso appeal in caso di rivendita...non mi posso pronunciare in termini di qualità e resa sonora, ma non lo acquisterei in relazione alla scarsa diffusione.
Non conosco il Meridian, nè tantomeno l'EAD.
Ma con Bryston non sbagli di sicuro.
Ciao
Angelo
-
23-04-2005, 15:35 #3
Re: Scelta PRE alto livello
Antop ha scritto:
Ascolto 70 % Film e il resto Musica e non mi interessa la gestione video del pre .
Comunque credo che per il 70% dei tuoi ascolti (films) non noterai certo differenze abissali........................botti e strilla compressi in digitale creano solo rumore comunque!
Per il 30% Bryston..................
-
23-04-2005, 15:36 #4
Antop ha scritto:
Salve
Bryston 1.7
Lexicon MC-8
Ead 8800 Pro
Fosgate
Grazie
Fabio
P.S. I primi tre li potrei avere praticamente allo stesso prezzo.
Per conto mio se spendi intorno ai 3000 Euro hai quello che ti serve ed ai massimi livelli, non sono sicuro che valga la pena spendere di piu'.
Poi se non badi al prezzo Lexicon e' un'ottima scelta.
Saluti
Marco
-
23-04-2005, 15:41 #5
Senior Member
Re: Re: Scelta PRE alto livello
angelo ha scritto:
Comunque credo che per il 70% dei tuoi ascolti (films) non noterai certo differenze abissali........................botti e strilla compressi in digitale creano solo rumore comunque!
Per il 30% Bryston..................
ti confesso che pure i avevo pensato a Bryston e la cosa mi conforta non poco.
Ciao
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
23-04-2005, 15:45 #6
Senior Member
Re: Re: Scelta PRE alto livello
Microfast ha scritto:
Ascolti principalmente film ?
0
Per conto mio se spendi intorno ai 3000 Euro hai quello che ti serve ed ai massimi livelli, non sono sicuro che valga la pena spendere di piu'.
Poi se non badi al prezzo Lexicon e' un'ottima scelta.
Saluti
Marco
Ciao
Intorno ai 3000 che mi consigli? Conta che non sono un mago
del Weller come te
A meno che non mi modifichi tu un " componente"
Grazie
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
23-04-2005, 15:49 #7
Re: Re: Re: Scelta PRE alto livello
Antop ha scritto:
Ciao
Intorno ai 3000 che mi consigli? Conta che non sono un mago
del Weller come te
A meno che non mi modifichi tu un " componente"
Grazie
Fabio
Io personalmente per vedere principalmente film non spenderei di piu'.
Saluti
Marco
-
23-04-2005, 15:51 #8
Re: Re: Re: Re: Scelta PRE alto livello
Microfast ha scritto:
Intorno a quel prezzo ci sono il Rotel 1098 ed il Fosgate, molto simili circuitalmente.
Io personalmente per vedere principalmente film non spenderei di piu'.
Saluti
Marco
-
23-04-2005, 16:48 #9mixersrl Guest
Il PRE A/V Nad T 163
-
23-04-2005, 16:51 #10
Antop ha scritto:
P.S. I primi tre li potrei avere praticamente allo stesso prezzo.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-04-2005, 17:16 #11
Penso di essere uno dei pochi che ha il privilegio di un Meridian.
La ritengo una macchina complessa ma al tempo stesso intuitiva.
Il suono è molto buono.
Non credo che si possa valutare però in base a un post...
Costicchia qualcosa di più, però.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
23-04-2005, 18:33 #12
Antop ha scritto:
Salve
Bryston 1.7
Lexicon MC-8
Ead 8800 Pro
Fosgate
Grazie
Fabio
P.S. I primi tre li potrei avere praticamente allo stesso prezzo.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.