Ebbene si....
Arrivato il sub , o forse meglio dire il cassone, ammazza quanto è grosso.
Comunque, collegato ieri sera, per adesso lo sto amplificando con il Crown, nei prossimi giorni lo proverò anche con il Wharfedale.
Già facendo la calibrazione mi son subito reso conto di quanto fossero inadeguati i due piccoli B&W, il suono emesso dall'ampli li faceva vibrare mostruosamente , con questo invece dei colpi belli netti senza vibrazioni strane.
Il Crown sembra che ce la faccia, solo verso il limite massimo del volume da qualche segnale di cedimento e si accendono i led rossi, solo collegando l'mp1800 capirò se è adeguato o meno.
Resta da definire bene quale sia la posizione ideale, per ora è al fianco della frontale dx , proverò a fare qualche spostamento di prova, ma vista la dimensione non sarà facile.
in conclusione la situazione attuale è:
Denon 3312 che fa da pre
Sherwood am9080 finale 5 canali
Sub 18" (ampli da definire)
Direi che già così il salto è stato netto, e sono molto contento (ringrazio un caro amico per i buoni consigli), ma non avendo termine di paragone, non saprei dirvi se un sinto top sarebbe meglio o peggio, i passi successivi saranno, un buon pre (si accettano consigli) e poi i diffusori, anche se mi piace molto come suonano le mie Focal .
TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4