Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Informazioni su collegamenti

Buonasera,
    mi sono registrata in quanto avrei bisogno di alcune informazioni.

Ho preso da qualche giorno una casa in affitto ed in sala ho "trovato" un piccolo impianto home-theater.
    Sono abbastanza ignorante in materia ed ho chiesto aiuto ad un amico che però non è riuscito a cavare fuori
    un ragno da un buco!!! E' solo riuscito a spiegarmi come sono stati fatti i vari collegamenti.
    Vi spiego....

In un mobile della sala vi è un amplificatore Marantz SR5008 e a questo sono collegati, tramite cavi HDMI, il decoder
    di SKY (nella porta CBL/SAT) e la Playstation (nella porta Blueray).
    L'amplificatore Marantz è collegato, sempre tramite cavo HDMI, ad uno splitter HDMI dove a loro volta sono collegate anche le tv della sala e della camera da letto (che si trova dall'altra parte del muro).

In sala utilizzando Marantz non ho alcun problema, ho capito il funzionamento e funziona tutto nel migliore dei modi.
    Il problema l'ho in camera da letto dove:
    - con Marantz spento riesco a vedere e a sentire SKY
    - con Marantz acceso sul "canale" CBL/SAT riesco a vedere ma non a sentire SKY (ma questo non è un problema)
    - con Marantz spento e decoder di SKY spento non riesco nè a vedere nè a sentire la Playstation
    - con Marantz acceso sul "canale" Blueray riesco a vedere la Playstation ma non a sentire l'audio

Vorrei sapere se vi è possibilità di vedere e sentire la Playstation in camera da letto visto che mi piacerebbe usarla come
    lettore Blueray e per vedere Netflix.

Grazie mille a chiunque proverà ad aiutarmi.

Buona serata!!!

Non credo di avere "la" risposta, anche perché non ho uno splitter, ma alcune informazioni di base possono tornare utili.

1) a Marantz spento (standby): a quanto pare è stata attivata la funzione passthrough che consente di ribaltare in uscita il segnale proveniente da una delle sorgenti (Sky in questo caso) senza far uscire il M. dallo standby. In questo caso il segnale è audio + video perché, essendo l'amplificatore in standby, l'audio viene inviato al TV (per il M. lo splitter semplicemente non esiste)

2) a Marantz acceso, è logico che in uscita non venga riportata la componente audio del segnale, perché se la si inviasse al TV questa poi andrebbe silenziato, visto che l'audio esce dalla casse del Marantz.

La impostazione di quale sorgente portare in uscita quando l'apparecchio è in standby dovrebbe essere in menu>impostazioni hdmi>impostazione sorgente PassThrough, dove vengono elencati i vari ingressi HDMI col loro nome

Riferimento: pagina 147 del manuale (puoi trovarne una copia online se necessario).

===copio e incollo da pg. 147 ===

Pass Through Source

The AV receiver will "pass through" the sources HDMI signal when in standby.

- Last (Default) : Choose this option to "pass through" the last used HDMI input video source.
    - CBL/SAT / DVD / Blu-ray / GAME / AUX1 / AUX2 / MEDIA PLAYER /... : Choose this option to "pass through" the selected input source when in standby.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2017 alle 16:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per la risposta.

Tutto piuttosto chiaro!!!

Ti chiedo solo questo, che tu sappia è possibile attivare il "pass-trough" su tutte le sorgenti?

A parte la prima opzione ("l'ultima sorgente usata") con cui si può giocare un po', la possibilità non esiste ed è logico perché la funzione è attiva quando l'apparecchio è spento: per fare qualcosa di diverso dovrebbe lasciare attivo qualche circuito in più.

p.s. non escludo che non si possa avere l'audio su HDMI anche a Marantz acceso... non l'ho verificato (a me non servirebbe proprio) ma mi sembra di averlo letto
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •