Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Denon avr-x 3300w e sibilo su uscite preout

Ciao a tutti, vi espongo brevemente il quesito: ho preso un denon avr-x 3300w e sono già in possesso di un amplificatore integrato Roksan Kandy K3 che vorrei usare come finale per i diffusori frontali. Purtroppo quando collego denon e roksan il segnale passa ma insieme all'audio c'è una sorta di sibilo (leggero) e il segnale ha tanto 'disturbo'. Ho verificato che l'entrata bypass del roksan non avesse problemi ma con un altro pre il suono è pulito. Ho provato a cambiare cavi usandone comunque due schermati, ho controllato l'impianto elettrico con un tester ma nessun problema particolare.
    A qualcuno è capito un problema simile?
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

fa un reset al denon e vedi che succede
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    fa un reset al denon e vedi che succede
    Già fatto, ripristinando tutte le impostazioni del Denon ma nulla è cambiato, forse un pelino di rumore in meno. Forse.
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Sarei per verificarlo attaccando al Denon un qualsiasi altro aggeggio in grado di amplificare il segnale che puoi avere in casa (mai buttare i vecchi ampli!) - appena confermato che non dipende da una incompatibilità tra i due apparecchi contatterei l'assistenza.

p.s. provato ad impostare "pure direct"?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, stamani provo con pure direct: purtroppo non ho vecchi ampli

Non vorrei spararla grossa ma con un paio di cuffiette (tipo ipod telefonino ecc) si dovrebbe sentire (molto piano) cosa esce da aux senza rompere niente. Necessita apposito adattatore RCA->jack 3.5 stereo.

Prima di operare in questo senso però aspetta altri pareri.

-->scusa la banalità: lo switch (tale sembra in foto) vicino all'ingresso "bypass" del roksan è impostato su "bypass", giusto?
    Ultima modifica di pace830sky; 07-08-2017 alle 09:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sì è impostato su bypass. Ho fatto le seguenti prove
    1) collegato su bypass un iphone e funziona perfettamente, i controlli funzionano e tutto si sente ottimamente
    2) usato cuffiette su aux del denon e tutto si sente benissimo
    3) rca roksan to rca preout denon e si sente il sibilo anche quando il denon è staccato dalla corrente. Se switcho da bypass a video il sibilo smette. Il sibilo si sente se collego l'rca a av del roksan.
    4) ho collegato un regolatore di tensione al denon ma nulla.
    Comincio a pensare che siano proprio incompatibili.

Per intenderci meglio: per "sibilo" intendi qualcosa più simile ad un fruscìo (=rumore bianco) o ad un fischio? (dando per scontato che non è né un ronzio né lo "hum" della frequenza di rete).

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    ...si sente il sibilo anche quando il Denon è staccato dalla corrente...
    Questo tenderebbe a confinare il problema nel Roksan.

Ho letto una segnalazione che non sono riuscito a tradurre completamente e che parla di un problema sull' ingresso bypass del Rokosan che però dà luogo ad uno "hum" o a ronzìo:

copio e incollo: "...causing the units to hum through the speakers..." un successivo utente parla di "buzzing" (entrambi i termini sono onomatopeici, direi che "hum" è una nota pura mentre "buzz" è un suono gracchiante, come il ronzìo di un grosso insetto)

te la linko anche se il sintomo è diverso la causa protrebbe essere simile chissà:

http://www.avsforum.com/forum/90-rec...mpa-issue.html

Forse ce n'é abbastanza per mandare una mail all'assistenza.

Nota: l'autore del primo intervento sembra che abbia risolto (parla di una questione riguardante lo "IEC inlet" che sarebbe l'innesto del cavo di alimentazione dell'apparecchio, se non è ti chiaro cosa è vedi "iec inlet" su google immagini). Per capire che c'azzecca (apparentemente nulla) bisognerebbe tradurre meglio il testo cosa che non ho fatto.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-08-2017 alle 18:53

Grazie mille per la segnalazione, leggo subito: in effetti sto usando un cavo wireworld invece del suo originale. Comunque il sibilo che intendo io è come se ci fosse una determinata frequenza (tipo 1000khz anche se non è proprio 1000) e non un fruscio da rumore bianco.

Da come leggo dal thread americano il problema risiede nello spinotto IEC (inlet significa lo spinotto maschio dove si inserisce l'iec femmina del cavo). Quello che gli ha risposto l'assistenza è un caso 'raro' di difetto della IEC: pare che l'utente abbia risolto sostituendo con una vaschetta IEC della Furutech. Essendo di seconda mano dovrò chiamare di prinzio che me l'ha venduto segnalandogli il thread.
    C'è da dire che ho connesso al bypass un iphone e non ho sentito nessun sibilo e la musica andava benissimo dall'iphone.
    Ultima modifica di paoloboccardi; 08-08-2017 alle 09:51

L'importante è attirare l'attenzione del servizio assistenza "giusto" perché parlando di due apparecchi connessi la più umana delle reazioni sarebbe un rimpallo di responsabilità.

p.s. In bocca al lupo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •