|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
09-06-2017, 11:16 #1
Junior Member
Consigli ascolti musicali, con sintoamplificatore Yamaha, utilizzando il sub
Sono possessore di un Sintoamplificatore Yamaha RX-V767 con un finale Sonance Sonamp 275SE connesso alle pre out frontali che pilota delle Tannoy Mercury V1, un subwoofer Empire SW2, e come centrale e sorround posteriori dei diffusori Yamaha, rispettivamente NS-C55 ed NS-E55.
L'impianto si trova in sala da pranzo, spazio da sedici metri quadri (4x4) con all'interno molto arredamento, tappeto grande e tende pesanti che ha davvero una buona acustica, ma che purtroppo non mi permette di usare dei diffusori da pavimento come frontali, in quanto una delle casse si troverebbe il tavolo piazzato davanti, a meno di 80 cm.
Purtroppo l'ascolto in pure direct, che escude il sub, non mi soddisfa pienamente, e allora quando ascolto musica utlizzo la modalità Straight collegando la sorgente all'audio 1 ( ingresso analogico ) dell'amplificatore per escludere i circuiti video e disattivando l'adaptive DRC. Comparando gli ascolti in pure direct e lo Straight così impostato, mi sembra che la differenza sia minima, e ampiamente compensata dall'utilizzo del sub. Dimenticavo, le casse sono su Small e il sub e tagliato a 80 mentre il circuito dei toni essendo impostati a 0 viene automaticamente escluso dal sinto, come letto da manuale.
Ora le domande :
1) Mi chiedevo se c'era qualche altro settaggio che non conosco da impostare in questa modalità, Ad esempio, c'è un modo di disattivare il pannello dell'ampli in manuale?
2) Ho letto da qualche parte nel web che sui sinto Yamaha, se si utilizza un Subwoofer dotato di ingresso LFE, con quest'ultimo connesso all'uscita sub del sinto, il subwoofer viene utilizzato anche in modalità pure direct. Sarei interessato ad avere conferma di questa cosa, perchè se vera, penserei seriamente all'upgrade del Subwoofer.