Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: YAMAHA RX-A1050 e HDR

YAMAHA RX-A1050 e HDR

Ciao qualcuno in possesso di questo ampli sa se con gli ultimi firmware rilasciati viene supportato HDR?

Yamaha ad inizio 2016 aveva annunciato rilascio di firmware per abilitare DTS-X e HDR ma non ho capito se poi e' effettivamente avvenuto visto che nelle pagine di supporto ufficiale si parla solo di DTS-X

Al momento non ho possibilità' di provare direttamente (ma mi attrezzerò' a breve) per cui mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza diretta
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Da quello che ho letto su avforums , dovrebbe supportare il passthrough HDR metadata , settando in mode 1 in advanced setup , la modalità 4k , di default è settata su mode 2

Anch'io ho letto quella parte ma nel mio 1050 non alcun settaggio di quel tipo da impostare, e nemmeno un Advanced Setup
    Non e' che si riferivano alla sorgente?
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Citazione Originariamente scritto da stylish436 Visualizza messaggio
    Anch'io ho letto quella parte ma nel mio 1050 non alcun settaggio di quel tipo da impostare, e nemmeno un Advanced Setup
    Non e' che si riferivano alla sorgente?
    Ho guradato sul manuale ( quello inglese ) è cè il setup per il 4k controlla meglio , ad advanced setup si accede cosi:
    sinto in standby - mentre tieni premuto straight premi il tasto accensione , dopo di che con il tasto program selezioni i vari menu , con straigtht cambi il setup , una volta finito premi il tasto di accensione per salvare il tutto.
    qui trovi il manuale in inglese

Grande!
    Non ricordavo di questo menu avanzato, piu' tardi proverò'
    In ogni caso per il test effettivo con l'HDR devo attendere che mi arrivi la Chromecast Ultra ordinata oggi

finalmente ho potuto eseguire test con Chromecat Ultra ed in effetti riproducendo video 4K e HDR (da Youtube) bisogna impostare la modalita' 4K sull'ampli su mode 1 altrimenti non riconosce il flusso HDR
    Cmq test positivo sono contento temevo che l'ampli appena acquistato fosse gia' vecchio

invece qualcuno lo ha testato con sky q? io problemi di flussi video. ogni x minuti il segnale va via per 10 secondi circa e poi torna

Citazione Originariamente scritto da stylish436 Visualizza messaggio
    finalmente ho potuto eseguire test con Chromecat Ultra ed in effetti riproducendo video 4K e HDR (da Youtube) bisogna impostare la modalita' 4K sull'ampli su mode 1 altrimenti non riconosce il flusso HDR
    Cmq test positivo sono contento temevo che l'ampli appena acquistato fosse gia' vecchio
    Tv: Philips 42PF9631/D10 Sintoamplificatore:Denon AVR 3311 Bluray: Denon 1611 Frontale: Linn Komponent 106 Anteriori: Linn Konponent 110 Subwoofer:Linn Konmponent 110 Posteriori: Linn Komponent 104 Sat: MySky HD Media HD:HDX1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •