|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento Sound Bar e smart tv Panasonic
-
01-06-2018, 05:31 #1
Senior Member
Collegamento SoundBar Samsung e smart TV Panasonic
Salve,ho una smart TV 55 pollici Panasonic serie VT 60, quale collegamento ottimale per sentire amplificato nella mia Sound Bar Samsung HW K950 la TV; XBOX ONE S; PS4 e HTPC e per ultimo, ma non ultimo il decoder Sky?
TV: Panasonic VT 60
2 HDMI
1 HDMI (arc)
1 Toslink OUT
Soundbar Samsung HW K950:
1 aux analogica
2 HDMI IN
1 HDMI (arc) OUT
1 Toslink IN
Grazie per l'aiutoUltima modifica di rokis23; 01-06-2018 alle 06:21
-
01-06-2018, 06:24 #2
Hai 4 sorgenti e 4 ingressi HDMI, credo che come distribuirle tra TV e SB sia più che altro una questione di comodità (ad esempio riguardo all'uso dell'uno o dell'altro telecomando per selezionare la sorgente).
Questioni di rilevo sono:
>sei riuscito ad attivare il CEC (condivisione telecomando) ed accensione automatica tra TV, soundbar e decoder?
>il Panasonic consente il passthrough del segnale audio da una sorgente HDMI alla soundbar (tramite ARC)?
Avendo eventualmente difficoltà con il punto (2) attaccherei alla s.b. le sorgenti a cui tengo di più come qualità audioMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-06-2018, 09:44 #3
Senior Member
Stasera monterò il tutto, ancora non sono riuscito a trovare un'oretta libera per montare l'impianto, stasera domani al più tardi ti farò sapere come è andata.
Le sorgenti che utilizzo di più per vedere i film sono Netflix, Sky e bluray letti sulla ONE X.
Tu come collegheresti il TV?
Io vorrei provare con Sky e Xbox one collegati al Samsung, mentre la PS4 e l'HTPC al TV, in questo modo posso sentirli nel Samsung, ma perderei il Dolby digital, perché il mio TV in ingresso accetta solo lo stereo, e quindi con l'arc, ritornerebbe solo stereo, dico bene?
-
01-06-2018, 12:25 #4
Si credo che hai impostato correttamente, quella s.b. supporta dolby atmos, collegandoci direttamente la sorgente Netflix (Xbox) ritengo che si ottenga il risultato migliore.
Temo che hai ragione anche sull' altro punto, che il TV non fa il passthrough dei segnali multicanalie, se ne parla nella discussione dedicata alla serie VT60, in fondo a questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...35#post4096535
vedi se leggendo come si è sviluppata la discussione ci cavi qualcosa in più.
Se dovesse essere confermato potresti attrezzarti con uno switch HDMI (per collegare 3 sorgenti allo stesso ingresso della sound bar) non ne ho mai avuto uno ma vedo che su amazon ce ne sono di piuttosto economici con numerose recensioni eventualmente da valutare.
Una altra possibilità è liberare uno degli ingressi della s.b. spostando Sky sul Pana e collegandolo direttamente alla s.b. con un cavetto ottico. Credo però che la selezione di una tale combinazione via telecomando sia piuttosto macchinosa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)