Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: AM Audio

s.homer ha scritto:
    Ho visto che hai la mia stessa sorgente, come ti trovi a sfruttare le decodifiche del denon 2900? Soprattutto a livello musicale?
    lo devo aver scritto già da altre parti, comunque mi trovo molto bene, per il cinema è ottimo.
    Per SACD è molto buono, ma ha la "sfortuna" di confrontarsi con un lettore di CD Top (Electrocompaniet EMC1)... morale preferisco i vecchi CD ai SACD.
    In confronto con altri lettori, comunque, si difende molto bene, e se non ci fosse l'EMC1 penso che molti rimarrebbero stupiti del suono che tira fuori.

Scusa se ne approfitto, ma senti differenze escludendo la sezione digitale del lettore? Con la mia modesta catena non ho mai percepito differenze, magari con la tua catena, per giunta analogica, si percepisce
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

qualità

in un momento particolare entrano in gioco i convertitori.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

s.homer ha scritto:
    Scusa se ne approfitto, ma senti differenze escludendo la sezione digitale del lettore? Con la mia modesta catena non ho mai percepito differenze, magari con la tua catena, per giunta analogica, si percepisce
    in che senso????

Con un pre analogico dal lettore NON PUOI uscire in digitale, ma solo appunto in analogico.
    Ignoro come suoni il 2900 collegato in digitale

Mauro, forse voleva dire
    ecludendo la circuitazione video (digitale) del lettore unitamente al display: mi sembra che si chiami modalità pure direct.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Mandrake ha scritto:
    Mauro, forse voleva dire
    ecludendo la circuitazione video (digitale) del lettore unitamente al display: mi sembra che si chiami modalità pure direct.
    Francesco
    In quel caso non ho notato nessuna differenza.

Intendevo proprio quello, quindi non mi stupisco di non aver mai notato differenze
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

s.homer ha scritto:
    Intendevo proprio quello, quindi non mi stupisco di non aver mai notato differenze
    invece notevoli differenze si trovano nella modalità pure direct del sintoampli 3805. Veramente diffrenze macroscopiche!
    Infatti nell'ascolto audio io uso i decoder del lettore ed entrio in analogico ne 3805 settato in pure direct. Resa spaventosa
    Ciao
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

coverter

francesco credi che i convertitori del dvd siano migliori dell'ampli ???
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Si, non lo dico solo io ma anche, per quello che può valere AF difgitale nella prova del 3910 nonchè un post su avs forum che ora non posso cercare comunque ho fatto la prova! Tu sei di casa, quando vuoi prova con le tue orecchie ti aspetto.
    Ciao Umberto.
    Francesco

Re: coverter

greenhornet ha scritto:
    francesco credi che i convertitori del dvd siano migliori dell'ampli ???
    tendenzialmente tutti consigliano di utilizzare i convertitori nel pre o nell'integrato piuttosto che quelli dei lettori.
    Però ciò è vero quando si parla di accoppiare lettori di profilo medio basso.
    Per lettori di livello medio alto, le cose sono più sfumate e potrebbe essere vero il contrario.
    la macchina di francesco non l'ho mai sentita, quindi non so dirti. E' possibile che le differenze siano più macroscopiche visto che ha molta più elettronica a bordo di un lettore.
    P.s. con il 2900 ho trovato più differenza sostituendo il cavo di alimentazione

convert

per quanto mi riguarda io uso i convertitori dell'AVC A1 SE
    e cmq quelli del mio dvd audio video non sono assolutamente da scartare xchè a 192/24 e in + posso escludere i circuiti video del lettore stesso.
    Il Mio Impianto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •