Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

classe AB
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    classe AB
    quindi leggendo in rete una breve descrizione la classe D dell ONKYO è superiore alla classe AB del mio Marantz...

citazione:

D:
    Amplificatori a commutazione che amplificano un segnale digitale.
    L'efficienza teorica è del 100%.
    Data la massima efficienza il loro uso è nell'elettronica di alta potenza.
    Spesso sono usati come amplificatori audio ma hanno bisogno di un modulatore d'ingresso PWM e di un circuito integratore d'uscita che ne limita la banda passante superiore.

AB:

Amplifica più del 50% ma meno del 100% del segnale, l'angolo di conduzione è compreso fra 180° e 360° estremi esclusi.
    Per amplificare l'intera onda sinusoidale (360°) si ricorre a due amplificatori in classe AB che lavorano rispettivamente, uno per la semionda positiva e l'altro per la semionda negativa.
    Notare che in questo caso una certa porzione del segnale viene amplificata da entrambi i dispositivi attivi, in questo modo si riduce enormemente la distorsione che si ha nella regione di commutazione di questi.
    Questa distorsione è anche nota con il nome "distorsione di attraversamento" (o crossover).
    Il valore dell' efficienza teorica è compreso fra il 50% e il 78.5% (Classe B).
    Da notare che in assenza di segnale in ingresso l'amplificatore in classe "AB" assorbe una corrente abbastanza bassa che serve per mantenere in conduzione le valvole finali ed evitare la distorsione di crossover.
    Questo implica che l'alimentazione deve fornire una corrente molto inferiore, quindi lavora con una resistenza di carico maggiore, questo riduce di molto il ripple dando la sensazione che l'amplificatore sia più silenzioso anche se ha un alimentatore peggiore.
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

se li possono comprare con le loro convinzioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Forse c'è ancora un pò di confusione... Provo a fare chiarezza su cosa fa Audissey:
    - trova le frequenze di crossover
    - trova le distanze in modo che tutto sia in fase rispetto al punto di ascolto
    - corregge i livelli dei singoli altoparlanti in modo che suonino allo stesso livello e a 0db di manopola del volume esprimano 75db di spl
    - MultiEQ XT/X..........[CUT]
    ciao... sei sicuro dello schema americano che mi hai proposto... tu lo hai fatto cosi'?

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    ciao... sei sicuro dello schema americano che mi hai proposto... tu lo hai fatto cosi'?
    Non è che sono sicuro io, sono sicuri quelli di HomeTheatersHack. Io comunque, ho provato quello che viene consigliato sull'OSD del sinto ma non mi piace... E quindi uso quella disposizione...

Se non ti fidi e hai voglia di leggere: LINK
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Non è che sono sicuro io, sono sicuri quelli di HomeTheatersHack. Io comunque, ho provato quello che viene consigliato sull'OSD del sinto ma non mi piace... E quindi uso quella disposizione...

Se non ti fidi e hai voglia di leggere: ..........[CUT]
    Ok...mi fido...e al tempo stesso studio... non fa mai male....
    Comunque poco fa l ho rifatta con la posizione americana... chiamiamola così.... ho sistemato tutti i diffusori meglio...
    Risultato buono dai.... mi mancano sempre un po' i parlati... li vorrei più alti e nitidi durante i film... non so se è un problema di diffusore.... cavolo indiana line diva 752 non mi sembra scarso... dopo aver fatto audyssey posso cambiare i db del solo centrale senza sminchiare il tutto?... ho messo +3.5 db sul canale centrale.... che dici?....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •