Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Le manopole alle quali ti riferisci dovrebbero essere una del volume e l'altra del crossover, quella del volume ok a circa metà, ma porterei al massimo quella del crossover provvedendo a rifare l'autocalibrazione per poi eventualmente intervenire con delle modifiche.

Quindi ricapitolando... farò questa prova.... prima di fare il reso e buttarmi su un altro sinto (avrei già adocchiato onkyo 1100)

imposto il Marantz su NON AUDYSSEY....
    metto su manuale... i frontali e tutti i surround su small.... sub su LFE+main
    I tagli del CROSS quelli che mi suggerisce lui nell aitoimpostazione audessey
    Le distanze DELLE CASSE LE STIMO IO....
    LE IMPOSTAZIONI DEGLI ohm su 8

altri consigli?

Certo che a questo punto il sistema automatico se avete ragione voi fa cager.... ma come ...microfono... ***** e mazzi... e poi devo fare a mano perché si sente meglio.... mah.... gia questo non è serio....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Sicuro di non eseguire male la calibrazione? A me è capitato una volta, abominevole... Giustamente anche!

Se il sub non lo usi è ovvio che i front siano su large... Il canale LFE lo dovranno riprodurre loro.
    Il resto dei tagli aggiungi metà degli hz che ti propone audyssey. Esempio se ti restituisce 60hz di taglio tu metti 90hz. Non superare i 100hz comunque!

Avendo uno strumento come Audyssey mi pare assurdo inserire i dati a mano e perdere la correzione XT della risposta in frequenza, allineamento della fase e livellamento del volume dei diffusori. Poi ognuno è libero di fare come vuole...

Se il sub è proprio scarso forse è meglio nemmeno metterlo secondo me. Mi fa strano che si senta male con il 5011, il sistema mi pare abbastanza equilibrato come componenti. In più vedo che hai solo 3 canali da pilotare per ora.

Sicuramente c'è qualcosa che non è colpa del sinto in se.

PS: L'Onkyo è decisamente superiore se non altro per la fascia di prezzo! Che non è un indice ma vabbè... Sono due mondi diversi!
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Sicuro di non eseguire male la calibrazione? A me è capitato una volta, abominevole... Giustamente anche!

Se il sub non lo usi è ovvio che i front siano su large... Il canale LFE lo dovranno riprodurre loro.
    Il resto dei tagli aggiungi metà degli hz che ti propone audyssey. Esempio se ti restituisce 60hz di taglio tu metti 90hz. Non superare i 100..........[CUT]
    Forse devo cambiare la firma.... ma ad oggi sto con un 7.1
    2 frontali indiana line diva 650
    1 centrale indiana line diva 752
    1 sub 150 watt assolutamente non scarso.... 2 sorround posteriori
    2 canali atmos sopra le casse laterali anteriori rivolte verso l'alto...

Domani riprovo la calibrazione.... a cui io credo.... ma tu mi consigli di cambiare comunque gli Hz di taglio come mi hai indicato?... ma dove?... nella calibrazione audyssey?.... ma lei non la posso cambiare.... quindi dovrei ricopiarla e metterla su manuale con la variazione di cui sopra?...

Sull onkyo non ho capito se eri ironico o meno?... ahahah

Nessuna ironia ma spenderesti più del doppi rispetto al marantz. E su queste cifre le differenze si sentiranno sicuramente!

Gli hz li cambi dalle impostazioni degli altoparlanti dove hai a disposizione anche distanze, livelli etc.... Non da audyssey!

Attenzione che comunque da quel che so la calibrazione di Onkyo non é all'altezza di Audissey.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Nessuna ironia ma spenderesti più del doppi rispetto al marantz. E su queste cifre le differenze si sentiranno sicuramente!

Gli hz li cambi dalle impostazioni degli altoparlanti dove hai a disposizione anche distanze, livelli etc.... Non da audyssey!

Attenzione che comunque da quel che so la calibrazione di Onkyo non é all'altezza di Audissey.
    Ok...capito... quindi ricapitolando.... oggi rifaccio tutto da zero.... calibrazione audyssey....
    poi vado in impostazione altoparlanti... verifico che mi ha trovato... cambio ciò che mi avete consigliato.... Hz... ***** e mazzi....
    e poi ascolto film e musica impostando audyssey acceso?.... ma i grafici di correzione NON SONO FUNZIONE DI QUELLO CHE LUI HA TROVATO NELLA CALIBRAZIONE?.... ma poi io li cambio.... e quindi non faccio una contraddizione?

Domanda sul sub.... marca energy encore 8.... 150w discrete Mofset... ho 2 manopole davanti.... una superiore dove c'è la sigla :BL
    Quella inferiore: LPF

Come le devo impostare quando faccio calibrazione?

il sub collegato tra l'altro è collegato con cavo singolo ..il classico.... ma dietro ci sono anche 2 input(R/L) e 2 output(R/L) dove c'è scritto high input level e hight level output....

Ps: la spesa del doppio per cambiare e salire di livello non mi preoccupa.... devo essere soddisfatto.... leggevo su un sito che la regolazione del onkyo 1100 è migliorata tantissimo... comunque non sono fissato con onkyo e basta... disposto anche a cambiare marca.... e budget

Forse c'è ancora un pò di confusione... Provo a fare chiarezza su cosa fa Audissey:
    - trova le frequenze di crossover
    - trova le distanze in modo che tutto sia in fase rispetto al punto di ascolto
    - corregge i livelli dei singoli altoparlanti in modo che suonino allo stesso livello e a 0db di manopola del volume esprimano 75db di spl
    - MultiEQ XT/XT32: equalizza in modo tale da avere una risposta in frequenza il più piatta possibile (curva FLAT) oppure con delle leggere modifiche per il cinema (curva REFERENCE)

Modificando le frequenze di taglio dei crossover non modifichi in alcun modo la curva di correzione (XT/XT32) quindi...
    Così come non lo fai modificando il resto.
    Per modifcare manualmente la curva di equalizzazione devi andare nel menù adudyssey e agire manualmente ma non lo consiglierei.

Non fai una contraddizione perchè Audyssey è un pò generosa con i tagli. Anche a me segnala 60hz il centrale che è un pò basso. In genere la regola è aggiungerre metà di quello che fornisce. Senza superare i 100hz in nessun caso a prescindere dal valore di partenza.

Ti consiglio questa disposizione dei punti dove posizionare il microfono durante la calibrazione. "3 in" starebbe per 3 pollici e quindi circa 7,5-8cm di distanza tra i punti.

Forse c'è ancora un pò di confusione... Provo a fare chiarezza su cosa fa Audissey:
    - trova le frequenze di crossover
    - trova le distanze in modo che tutto sia in fase rispetto al punto di ascolto
    - corregge i livelli dei singoli altoparlanti in modo che suonino allo stesso livello e a 0db di manopola del volume esprimano 75db di spl
    - MultiEQ XT/X..........[CUT]
    Ma la disposizione dei punti che mi consigli è completamente diversa da quella del marantz.... procedo ugualmente?

Fidati... In particolare sulla distanza ravvicinata dei punti! A parte gli ultimi due 7 e 8 che puoi fare un 15-20cm dal punto 1.

Al massimo la rifai se non ti piace. Ti risparmio la lettura degli americani che hanno misurato la risposta in frequenza per diverse disposizioni degli 8 punti... Alla fine questo è il più consigliato...

Fidati... In particolare sulla distanza ravvicinata dei punti! A parte gli ultimi due 7 e 8 che puoi fare un 15-20cm dal punto 1.

Al massimo la rifai se non ti piace. Ti risparmio la lettura degli americani che hanno misurato la risposta in frequenza per diverse disposizioni degli 8 punti... Alla fine questo è il più consigliato...
    allora ne ho appena finita una senza darti retta.... perchè NON avevi ancora risposto... la rifarò... ma... intanto di dico cosa è uscito:

i laterali su LARGE (cambiati io in small)
    tutti gli altri su SMALL (lasciato cosi')
    le distanze le ha quasi prese... tranne SUB... lo mette lontanissimo.... 8 metri... invece è a 2 metri (lasciato cosi')
    il sub lo avevo impostato con la manopola del volume al 50% ... quella del LPF al massimo
    il taglio delle frequenze lui mi proponeva sui laterali a 40 hz (portato a 60 hz)
    il taglio delle frequenze del centrale 40 hz (portato a 60 hz)
    taglio delle frequenze posteriori e atmos frontali a 80 hz (portato tutto a 100 hz) ...
    poi da qualche parte ho portato il sub su LFE+MAIN

comunque ora riprovo... ma intanto se mi confermi se la logica che sto seguendo è quella giusta
    le distanze che faresti?... se le toppa le cambieresti con quelle più veritiere?
    il sub lo tippa prorpio... magari metto il volume un po piu altro... all'orecchio quando calibra lo sento fiacco... eppure nei film spara a bestia....

Laterali su large mi fa molto strano. Il posizionamento é corretto?

La distanza del sub é sempre sballata perché é un alternativa per regolare la fase, lascia quello che mette.

Non ne sono sicuro ma lfe+main credo sia errata. Io il sub non ce l'ho e quindi ho per forza quella ma mi pare che sia la modalità in cui il canale lfe é copiato sui fronto. Cosa che ovviamente non deve essere.

Laterali su large mi fa molto strano. Il posizionamento é corretto?

La distanza del sub é sempre sballata perché é un alternativa per regolare la fase, lascia quello che mette.

Non ne sono sicuro ma lfe+main credo sia errata. Io il sub non ce l'ho e quindi ho per forza quella ma mi pare che sia la modalità in cui il canale lfe é copiato sui front..........[CUT]
    si i frontali li mette su LARGE.... sono indiana line diva 650...
    sposto la discussione su quella ufficiale... questa sta diventando di calibrazione del sintoamplifcatore 5011
    da richiesta per gli acquisti in sostituzione al marantz... che tuttavia rimane perchè ancora ho tempo per fare il reso... e prenderne uno migliore....

le perplessità ce le ho ancora.... ma come uno prende una marca che dovrebbe avere una calibrazione con i contro...zi.... la fa... e poi deve stare a correggere a mano... ma dai!!!!! ... ok... non esiste il prodotto perfetto.... ma a listino il sinto non sta a 2 lire (vecchia cara espressione....) .... dovrebbe darmi certe soddisfazioni ed invece devo andare su un sito e capire dove lui sbaglia... mah.... poi oh... tutto si fa....

quell'onkyo è un classe D
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

PS: L'Onkyo è decisamente superiore se non altro per la fascia di prezzo! Che non è un indice ma vabbè... Sono due mondi diversi!....[CUT]
    Il sistema di correzione ambientale degli attuali Onkyo (AccuEQ) è di scarsa qualità, se sei insoddisfatto di Audyssey con gli attuali Onkyo in questo ambito peggioreresti sicuramente...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    quell'onkyo è un classe D
    Cosa si intende per classe D?... il marantz 5011 che classe è?...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •