Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: yamaha RX-A1060

yamaha RX-A1060

Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare il mio nad t748 con il yamaha in oggetto.

cosa ne pensate? ci sono soluzioni alternative?

grazie mille per il supporto

ciao!!

Il primo che mi viene in mente da prendere in considerazione se ci ascolti anche musica è il Marantz sr6011 (come prezzo siamo lì credo.....)
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

ciao domenico,

per la musica utilizzo altro di qualità eccelsa, questo lo userei solo per ascoltare i film.

stavo guardando anche il cambridge cxr120 ma non supporta il 4k, cosa per me fondamentale
    Ultima modifica di nicosara; 05-01-2017 alle 17:37

Allora a mio modesto parere,no problem...
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

oltre al marantz non ci sono alternative?

In quell'ordine di costo a mio avviso si equivalgono più o meno tutti i vari Denon,Onkyo,Marantz...con sfumature diverse per quanto riguarda la musicalità, ma avendo tu un ampli dedicato all'ascolto 2ch dovresti valutare soprattutto l'abbinamento con i tuoi diffusori se possibile...alla fine saranno le tue orecchie a fare la differenza...

ma qualitativamente è meglio il nad o il yamaha?

Secondo me Nad o ancora meglio Rotel..

perchè sto valutando anche il t758 che uscirà con il 4k integrato

Beh,sicuramente se assomiglia ai fratelli sarà un ottimo apparecchio....

Se poi vuoi una correzione ambientale al top e tutto quello che può servire per l'HT e anche qualcosa di più ci sono Anthem e Arcam ma lì si entra anche in tutt'altra fascia di prezzo....

Io, dopo aver provato Yamaha ero passato a Denon (parlo di 10 anni fa), ora sono tornato di nuovo a Yamaha Aventage RX-A 2060, quindi il modello appena sopra a quello da te considerato e mi sto trovando molto bene.
    Personalmente, divido la scelta per priorita', dato un certo budget. Per l'ascolto puramente audio, rigorosamente stereo, uso altro. Non ho mai trovato un ampli home-video (di prezzo accettabile, intendo dire), che suoni anche bene. C'e' chi suona peggio e chi suona meno peggio (a meno di fare scelte molto piu' costose), ma, in fascia media, nessuno suona veramente bene. (Secondo me).
    Lo Yamaha 2060 e' robusto, solido, molto pesante (che vuol dire che il trasformatore ed i dissipatori dei finali, sono ben dimensionati). Fa il suo sporco lavoro e lo fa molto bene.
    Il sistema YPAO di calibrazione, funziona bene, e' veloce e consente misure abbastanza accurate e in molti punti (il 2060 rileva anche l'altezza e l'angolazione rispetto al punto d'ascolto, dei diffusori). Ha tutto quello che a me serve. Poi c'e' di meglio, ma anche molto piu' costoso.
    Personalmente non amo molto i sistemi che non hanno un sistema di calibrazione che non sia Audissey o Ypao (e per questo motivo non ho mai considerato gli ultimi Onkyo che hanno un sistema proprietario).
    Escludendo Anthem che pero' ha un altro prezzo ed e' di un'altra fascia secondo me.

Sono d'accordo con te,Yamaha fa dei buoni prodotti e in quella fascia di prezzo se la gioca con tutti i concorrenti.Poi,come dici giustamente,è una questione di budget,di features,di decodifiche,insomma di esigenze che ciascuno di noi ha in ambito HT.Poi Nicosara usa altro per l'ascolto 2ch e questo taglia la testa al toro....io comunque un ascoltino con l'ampli prescelto e i miei diffusori cercherei di farlo,perché è vero che l'home ttheater non è alta fedeltà però un minimo di correttezza timbrica ancbe nella riproduzione delle colonne sonore dei films a mio parere sarebbe opportuno averla...

Concordo al 100%

Vedo se riesco a farmelo prestare per poterlo sentire in azione, anche se il nad t758 mi ispira un bel po'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •