|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Amplficatore HT dubbio
-
12-12-2016, 11:52 #1
Junior Member
Amplficatore HT dubbio
Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a dissolvere:
mi piacerebbe (in barba a tutti i migliori decoder e teorie)
avere più suono (dialoghi principalmente ma non solo) da un sola parte del zona di ascolto.
(e allo scopo punterei ad usare un cassa piccola:
tipo : https://www.cambridgeaudio.com/produ...rs/minx-min-12
o http://www.focal.com/it/bird-51/236-...055690306.html )
(2 alle spalle degli ascoltatori)
un prodotto come : yamaha RX-V379 o superiori (o Denon equivalenti)
permetterebbe di "sbilanciare" su una delle due casse i dialoghi che solitamente sono invece sul centrale?
(l'ideale sarebbe usare un 5.1 o 7.1 in configurazione 5 casse e usare i canali posteriori in uno scenario ad hoc)
E' un po' paradossale ma vorrei portare i watt necessari vicino agli ascoltatori (necessariamente non inferiore a 2-3m dallo schermo) e non usare "le solite" casse di dimensioni importanti.
Usabilità:
E' necessario usare un soluzione logitech harmony o per ascoltare la TV o vedere un BD,
devo necessariamente usare 3 telecomandi?
Grazie !
-
12-12-2016, 17:49 #2
Advanced Member
Capisco che vuoi spostare il centrale alle spalle degli ascoltatori .... ed utilizzare una cassa piccola ... Non vedo un impedimento a farlo (de gustibus).
Ora non dici quali altre casse hai, ma l'unica cosa che sei obbligato ad avere in un HT sono gli altoparlanti frontali. In caso di audio multicanale, l'audio viene inviato agli altoparlanti che risultano collegati.
Per i telecomandi: l'harmony aiuta molto. Tieni conto che si l'HDMI ha delle funzioni di controllo per cui ad esempio dovresti (uso il condizionale perché tra apparati di marche diversi non è garantito) poter usare il telecomando della TV per incrementare il volume dell'HT, usare i tasti del del telecomando 'play' per fare il play di un DR - sempre che sia stato previsto, etc. Questo nelle funzioni normali di utilizzo (cioè per le configurazioni dovrai usare telecomando dell'apparato)Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
13-12-2016, 10:36 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie della risposta,
le casse dovranno essere piccole, lo spazio è gioco forza dedicato al lcd, e la parete non vorrei che accogliesse altro.
visto l'uso dovrebbero supplire all'audio del tv stesso, però lo devono fare in perfetta semplicità.
Soluzioni Sonos, sarebbero anche interessanti, ma temo che anche in accoppiamento di 2 casse aggiuntive la possibilità di "sbilanciare" l'audio come da me richiesto non sia così semplice.
Temo che la prevalenza dialoghi rimanga sempre al centrale (o alla soundbar).
E per questo che puntavo ad una soluzione classica di sintoampli + casse.
Sul controllo via hdmi-cec, sì lo uso, ma è relegato a poche e semplici funzioni, però ho notato che alcuni sintoampli hanno telecomandi in grado di "memorizzare" alcune funzionalità di altri TVC e sorgenti varie.
P.s.
anche a te il dvdrec BWT ha il volume sempre settato basso? (intendo le registrazioni da digitale terrestre fatte sull'hd).
-
13-12-2016, 13:53 #4
Advanced Member
Per un HT un centrale è un centrale .... Se non c'è il dialogo è mandato ai frontali.
No: Se uso gli altoparlanti delle TV, l'audio di TV, registrazione, sintonizzatore BWT è sempre lo stesso. Con l'HT le cose cambiano, l'audio del DMR è più alto, ma è la TV che per qualche motivo strano lo invia più bassoMedia Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
15-12-2016, 17:07 #5
Junior Member
per il problema del suono basso, l'assistenza mi consigliava un reset... con ovvia perdita dei dati... cmq mi confermi che non è poi "lineare" il passaggio di audio tra periferiche (anche via hdmi).
-
15-12-2016, 17:24 #6
Advanced Member
Abbi pazienza. Posta qui la domanda http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...97#post4579697 così che ti possa rispondere senza andare OT.
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR