Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pioneer Sc 1224 Info

Pioneer Sc 1224 Info

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato il nuovo SC 1224 della Pioneer, in particolare ero curioso di sapere come vanno gli amplificatori in classe D di questo modello, e mi interessava capire se nelle impostazioni c'è la possibilità di regolare manualmente la curva di equalizzazione per ogni singolo canale.

Grazie in anticipo.

Io ho un lx73 in una camera di 4x4 ; la metà della potenza basta e avanza.
    In home theater non ho di che lamentarmi come qualità ; in 2 ch non ho grossi termini di riferimento per poter giudicare ma per ora me lo gusto cosi' com'è ( solo Rock e H/M ) .
    Per la curva di equalizzazione non so risponderti , sto prendendo ancora le botte col mio sinto perchè ha una miriade di impostazioni che mi fanno venire il mal di testa.
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Grazie mille Babuzo, se riuscissi a verificare te ne sarei molto grato.

Grazie mille e Buon Natale.

Secondo me si puo'; perlomeno nel mio ho visto che puoi mettere le mani al grafico ed esportare i risultati su pc e/o modificarli
    C'è da dire che il menu della pioneer non è di certo super intuitivo .
    Se chiedi all gentile utente "Riddick" ( che me lo ha cortesemente venduto ) saprà di certo darti tutte le informazioni in quanto molto piu' esperto di me e conoscitore dei pioneer.
    Il mio problema , al momento , è il corretto settaggio del sub .Pensavo fosse piu' facile trovare le giuste regolazioni.
    Che diffusori gli abbineresti ??

Ti posto il link del produttore col manuale d'uso , se trovi il tempo di leggerlo dovresti trovare la risposta definitiva.

http://docs.pioneer.eu/Manuals/SC_12...rceLanguage=it

Tanti auguri anche a te e a tutti i gentili "followers" del forum sempre pronti ad aiutare gli altri !
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Allora ti aggiorno, nel frattempo ho trovato ad un prezzaccio un sc lx57 nuovo in un negozio che lo vende in offerta visto che è della serie precedente, dovrei ritirarlo lunedì, anche il negoziante sostiene che si dovrebbe poter fare. Lo collegherò alle mie Klipsch RF35 al momento pilotate da un Onkyo 808. Da quello che leggo in rete la resa dovrebbe giovarne nel nuovo accoppiamento. Sul manuale, che avevo già scaricato (cmq grazie) si fa riferimento alla possibilità di poter equalizzare ogni canale, ma il capitolo è trattato in modo molto superrficiale.

Buone feste!

Ah beh se hai preso lx57 sei in una botte di ferro !!
    Complimenti per l'acquisto e buone feste anche a te
    Comunque io non amo tanto le correzioni acustiche attive , nel mio caso mi godo il mio misero temporaneo set up cosi' com'è che a mio parere rende di piu'.
    Ho solo messo il taglio per il sub ; il resto lo fa' già molto bene di per sè
    Ultima modifica di Babuzo; 27-12-2014 alle 17:45

Sto guardando in lungo e in largo il manuale, ma non trovo un menù che permetta l'impostazione dellimpedenza delle casse.

Mi sembra che il pioneer sia di default a 6 ohm ma potrei anche dire una balla colossale eh.
    Magari il cambio lo fa se setti i diffusori in small o in large , non mi ricordo piu' niente accidenti .
    COmunque per il momento non te ne preoccupare piu' di tanto; dagli la molla e vedi che ne sarai piu' che soddisfatto.
    Con le mie piccoline e il sub Asw 610 ( decisamente sovradimensionato per il mio ambiente ) mi sgancia delle cannonate da panico !!

Caio Babuzo, ho deciso di aggiungere un sub (ho preso l'svs sb 2000: un mostro). Non capisco una cosa: nell'ascolto stereo se volessi avere il sub accesso devo per forza impostare le casse su small? Perché se le lascio su Large il sub non si attiva.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •