Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

diciamo che è più di conoscente e meno di un amico....ci sono amicizie in comune e ho gia comprato altre cose da lui.....
    ieri sera mi ha fatto un prezzo, io gli ho chiesto un ulteriore sconto e lui mi ha detto: "facciamo cosi, se non ti soddisfa il prezzo lo fai te"
    non gli mentirei mai se mi piace.... ma è stato un discorso veloce per quello non ho approfondito il discorso dell'obbligo d'acquisto...infatti lo chiamo per chiarire questo punto.

è che lui lo deve costruire apposta, non ce l'ha pronto, ma sembra molto sicuro del suo prodotto!
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    guarda infatti devo solo capire se poi in ogni caso (visto che lo costruisce su ordinazione) sono obbligato a comprarlo o meno, pomeriggio lo chiamo e vediamo!

Ha detto che per farlo ci vogliono 15gg, se lo faccio appena faccio il test vi aggiorno....
    comunque su una cosa sono curioso, i miei diffusori richiedono da 25 a 400watt di potenza a 4 ohm..........[CUT]
    Ma che moduli di amplicazione digitale vuole usare ?

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ma che moduli di amplicazione digitale vuole usare ?
    digiclear
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

ginogino

digiclear
    Ok, non si trovano molte informazioni su questi moduli.

Visto che devi sostituire il tuo emotiva, il nuovo finale sarà un multicanale ?

Io mi sto assemblando un finale multicanale in classe d, usando dei koduli hypex , inizialmente sarà un 3 canali, se poi il risultato sarà soddisfacente, aumentero i canali fino a 11 canali.

si sarà sempre un 5 canali...

Ok, non si trovano molte informazioni su questi moduli.

Visto che devi sostituire il tuo emotiva, il nuovo finale sarà un multicanale ?

Io mi sto assemblando un finale multicanale in classe d, usando dei koduli hypex , inizialmente sarà un 3 canali, se poi il risultato sarà soddisfacente, aumentero i canali fino a 11 canali.
    Fallo già a 11 che i finali Hypex sono FAVOLOSI!!
    Ho avuto per un bel po' una coppia mono di nc400...spettacolo!

Gazza vai alla grande con i finale in classe D, ma a mio avviso non sentirai un gran cambiamento dal finale che possiedi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ginogino

@Luca_CH

Per adesso mi basta un 5 canali, se il risultato a 3 canali mi piace, passo subito a 5 canali, per gli upgrade successivi, devo prima predisporre i relativi diffusori.

Farlo con i ncore, sarebbe molto costoso, per i frontali e il centrale userò dei ucd400hg, per i restanti canali dei ucd180hg.

@Gazza1980

Come dicevo, non si trovano molte info in rete sui moduli digiclear, non sono riuscito a trovare neanche il sito del produttore, accetare la proposta che ti hanno fatto, senza ascolto preventivo o ulteriori informazioni , sopratutto considerando l'ottimo finale che hai è da folle.

gazza, probabilmente conoscevi già queste discussioni: trattano di finali con componentistica Hypex. La prima è quella storica, mitica, di Antani. Nel caso della seconda discussione, invece, il mio amico Paolo ha usato per tutti e tre i canali anteriori degli Hypex "superaudiophile".

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...-vivere-felici

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...i-antani-style

Magari puoi trarne qualche utile spunto per il tuo progetto.
    Ultima modifica di adslinkato; 27-10-2016 alle 13:58
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    gazza, probabilmente conoscevi già queste discussioni: trattanto di finali con componentistica Hypex. Nel caso della seconda discussione, per i tre canali anteriori vengono usati degli Hypex "superaudiophile".

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...-vivere-felici..........[CUT]
    questi 2 3D non li avevo visti, ne avevi visto un altro qui sul forum, ma dopo un po è andato a perdersi in altri discorsi e non capivo molto....grazie adesso mi leggero questi!

ginogino

questi 2 3D non li avevo visti, ne avevi visto un altro qui sul forum, ma dopo un po è andato a perdersi in altri discorsi e non capivo molto....grazie adesso mi leggero questi!
    Sui moduli amplificazioni della hypex, su internet trovi un sacco di roba, su tntaudio trovi anche un paio di recensioni.

Sui moduli amplificazioni della hypex, su internet trovi un sacco di roba, su tntaudio trovi anche un paio di recensioni.
    si ma di leggere di hypex non me ne faccio nulla... mi monterebbe moduli della digiclear....e in rete non si trova niente

ginogino

si ma di leggere di hypex non me ne faccio nulla... mi monterebbe moduli della digiclear....e in rete non si trova niente
    Appunto, parlarti dei moduli hypex, era per farti notare che se il prodotto è valido, informazioni e opinioni/recensioni in rete si trovano, se invece della digiclear non si trova niente, può essere che il prodotto sia nuovo o più probabile non sia valido, ecco perché ti consigliavo un ascolto preventivo , senza nessun obbligo di acquisto .

allora, ho controllato, i digiclear sono moduli che si fanno costruire per loro da poco più di 1 anno, forse è per quello che in rete non si trova molti riscontri....

aggiornamento:
    ci siamo chiariti nel discorso se non ti piace....
    non ho l'obbligo d'acquisto, mi ha detto che non ci sono problemi e che tanto quei finali non fa in tempo a farli che li vende....quindi tra un po di tempo vi saprò dire come suonano.

aggiornamento:
    ci siamo chiariti nel discorso se non ti piace....
    non ho l'obbligo d'acquisto, mi ha detto che non ci sono problemi e che tanto quei finali non fa in tempo a farli che li vende....quindi tra un po di tempo vi saprò dire come suonano.
    sappici dire anche il prezzo....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •