Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aggiunta finale Rotel RB971 per gestione centrale?

Ciao ragazzi,
    Avrei trovato una occasione per un RB971. Come lo vedete nel mio impianto in firma? Secondo voi porterebbe ad un miglioramento della gamma media/alta del mio centrale usandolo in modalità bridge per pilotare il centrale?
    Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

se lo paghi poco prendilo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

sui 150€...che ne dite?

per me il prezzo va bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

ma prezzo a parte...a livello miglioramento audio...ne trarrei dei vantaggi vista la mia attuale catena oppure sarebbe un acquisto superfluo.
    Tenete anche conto che non appena le finanze lo permetteranno, magari verso dicembre, vorrei fare upgrade del front passando alla serie Klipsch RP (260f + 440c).
    Grazie

beh un finale di sicuro migliora la situazione secondo me anche se da quel che ne so i finali in bridge perdono di qualità rispetto al farli andare normalmente, il tuo heco è predisposto mono o biwiring? se fosse biwiring non userei il bridge...
    anche se solo per 1 canale poi il sinto di conseguenza avrà più risorse per i front
    comunque in vista delle klipsch che arriveranno poi con un finale stereo per i front stai più che a posto...
    per 150 euro IMHO ne vale la pena

Le Heco sono predisposte per il bi-wiring...tu quindi non faresti bridge sul centrale ma lo faresti lavorare in bi-wiring?
    in questo modo quanti W darebbe il finale ..immagino 70...che però secondo te sarebbero meglio dei 180 in modalità bridge...ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Le Heco sono predisposte per il bi-wiring...tu quindi non faresti bridge sul centrale ma lo faresti lavorare in bi-wiring?
    in questo modo quanti W darebbe il finale ..immagino 70...che però secondo te sarebbero meglio dei 180 in modalità bridge...ho capito bene?
    beh il finale le biamplificherebbe, un canale per i woofer e uno per i tweeter per cui 70+70 ma teoricamente migliori qualitativamente dei 180 in bridge.
    l'unica soluzione è PROVARE biamp e bridge e vedere quale va meglio...
    tempo fa avevo un 976 su klipsch RF82+RC62 e biamp andava meglio che in bridge sui front, il centrale era predisposto mono per cui era in bridge e non ho potuto provarlo biamp...devo dire che il bridge funzionava molto peggio per i front che per il centrale, quello l'ho tenuto in bridge ed ero soddisfatto

Ok chiaro...farò tutte le prove del caso...ovviamente immagino che ogni volta dovrò rifare la calibrazione con ARC...corretto?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ok chiaro...farò tutte le prove del caso...ovviamente immagino che ogni volta dovrò rifare la calibrazione con ARC...corretto?
    direi di si perché di sicuro ti cambia i livelli, specie con la modalità bridge.

OK....spero di poterlo ritirare ed installarlo già domenica...inizio con la modalità bridge per vedere cosa succede e poi faccio la prova in modalità bi-wiring (devo vedere se il mio cavo me lo permette...non ricordo)...poi posto le due ARC e mi dite cosa ne pensate...
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •