Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale amplificatore?

Quale amplificatore?

Ciao ragazzi...
    Vorrei acquistare kit casse ht jbl 610 http://www.kenwoodstore.it/jbl-cinema-6805 ovviamente nn sono un audiofilo ma voglio solamente godermi un film in maniera sicuramente migliore rispetto alle casse del mio tv.. mi piacerebbe che l'amplificatore avesse anche il bluetooth..
    Che mi consigliate senza dover spendere una fortuna?

Kit per kit a questo punto ti conviene puntare allo Yamaha YHT-2930 a 380 euro circa, che praticamente ha già in dotazione il sintoamplificatore (il V381) e le cassettine comprese nel prezzo sono simili a quelle del kit JBL. Qui trovi tutte le caratteristiche, c'è anche il bluetooth.

Se preferisci le JBL, puoi comprarti direttamente il V381 a 279 euro in offerta.
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2016 alle 15:16

Volendo comprare casse separate ho trovato difficoltà a reperire centrali sotto i 30 cm di larghezza.. quel kit è molto poca roba? Sinceramente.. sono abbastanza ignorante in materia ma nn volevo nemmeno spendere un boato...

Di solito è la filosofia cassettine+subwoofer ad essere "poca roba", ma se vuoi migliorare solo l'audio del tv e non hai pretese di creare un home theater con tutti i crismi, direi che lo Yamaha 2930 è un prodotto valido per iniziare.

Intanto grazie mille della tempestiva risposta.. diciamo che ho un salotto di circa 20 mq e guardo la tv a 4 mq.. sarei disposto anche a qualcosa di più professionale, ma ho trovato difficoltà a trovare poi un centrale di dimensione ridotte.. tutti larghi 35cm ed io max ho 30 cm..
    Per il budget avevo pensato anche di partire con ampli e due buone casse tipo indiana line tesi ma ripeto il centrsle poi nn mi entra ed è un problema..
    Voi che dite? Ci sono altre marche con diffusori piccoli buoni e marche abbordabili?
    La soundbar a quanto ho capito è da escludere a priori anche se buona..

Guarda, se devi essere condizionato dalle dimensioni del centrale allora è meglio non usarlo del tutto e comprare due torri da pavimento della marca che preferisci (le Tesi sono buone), basta dire all'amplificatore che non hai quel diffusore nell'impianto: i dialoghi nei film multicanale verranno ridirezionati alle frontali, se queste sono messe bene come disposizione e tu sei perfettamente al centro quando guardi un film, non ci dovrebbero essere problemi e si creerà l'illusione (phantom center) che le voci (e i suoni del canale centrale) arrivino perfettamente dal centro della scena.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Guarda, se devi essere condizionato dalle dimensioni del centrale allora è meglio non usarlo del tutto e comprare due torri da pavimento della marca che preferisci (le Tesi sono buone), basta dire all'amplificatore che non hai quel diffusore nell'impianto: i dialoghi nei film multicanale verranno ridirezionati alle frontali, se queste sono messe be..........[CUT]
    Ciao carissimo eccomi qua.. diciamo che mi voglio avvicinare a sentire molto meglio l'audio del mio tv a piccoli passi e sicuramente non prendendo la classica soundbar..

La mia decisione è ricaduta appunto per iniziare per le casse in kit JBL 610 che ho trovato in offerta ad € 250.
    Ora mi rimane la scelta dell'amplificatore, o quello che mi consigliavi della Yamaha v381 già citato, oppure il suo amplificatore http://www.kenwoodstore.it/harman-ka...utlet-avr-161s oppure http://www.denon.it/prodotti/denon_a...-avr/3706.html oppure ditemi voi.
    Grazie mille dei consigli..
    Ultima modifica di parquettista; 06-10-2016 alle 22:37

viste le seguenti casse e dovendo già comprare un cavo hdmi di qualità che cavo mi consigliate per le casse?

http://www.kenwoodstore.it/jbl-cinema-6915

Grazie ancora

Semplice cavo che puoi trovare tranquillamente da mediaworld.
    Quello tutto bianco o rossonero.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie 😉 per l'amplificatore invece quale mi conviene dei tre o di altri in quella fascia prezzo? Così ordino anche quello è provo il tutto..

Nel mercatino c'è un Onkyo SR 876 facci un serio pensiero,Nex77 ti potrà dire a che livello e ed anche come suona dato che c'è la anche lui

Quoto peppe, ex top di gamma.....10 spanne sopra il 636.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •