|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: quale amplificatore?
-
31-03-2005, 09:26 #1
Junior Member
quale amplificatore?
Buongiorno a tutti, provengo dal settore hi fi, ma ho intenzione di costruirmi anche un HT!
Ora mi tocca scegliere l'amplificatore di almeno 5 canali...
Il mio sistema è cosìm composto:
-canale centrale INDIANA LINE ARBOUR CENTER
-frontali (che uso per hi fi) SCAN SPEAK
-surround, probabilmente INDIANA LINE TH260
- Sub (ci sto pensando ma rimane per ultimo)
- Lettore DVD (provvisorio) un Panasonic che ho in casa.
Questa è la mia configurazione attuale...
come avete letto, il lettore è quello che usano i miei per guardare qualche film, e lo userei provvisoriamente giusto per farmi un'idea delle esigenze...
ora però mi serve un ampli per spingere tutto quanto...
OVVIAMENTE ANDRO' PRIMA AD ASCOLTARE IL COMPONENTE CHE EVENTUALMENTE MI CONSIGLIERETE, ma volevo avere dei consigli giusto per farmi un'idea sulle marche e modelli
Il budget per questo ampli è di 350-400 euro.....
Premetto subito che ho visto molte cose su ebay, quindi probabilmente acquisterò un prodotto di quelli che trovo su questa asta.
Ho visto che ci sono molti denon e anche onkyo...
A voi la parola
grazie
-
31-03-2005, 09:38 #2
Re: quale amplificatore?
cucciolo ha scritto:
Buongiorno a tutti, provengo dal settore hi fi, ma ho intenzione di costruirmi anche un HT!
[...]
A voi la parola
grazie
Per le tue esigenze e il tuo budget direi solo di tener presente che sia un modello abbastanza recente (così hai quasi tutte le decodifiche), gli output 5.1 multicanale ausiliari (così puoi usarlo come pre in un secondo momento, mentre di solito l'input 5.1 ce l'hanno quasi tutti i modelli, anche quelli economici), almeno 85-100 W RMS su 8 Ohm (così sei sicuro di interfacciare facilmente anche diffusori che acquisterai in un secondo momento).
Poi, visto che valuti un usato, più è recente significa anche che meno è stato usato e maggiore è la garanzia.
Infine la marca: tra Denon e Onkyo vai bene, valuta anche Marantz e Yamaha...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
31-03-2005, 10:33 #3
Junior Member
grazie mille per la risposta
Diciamo che i prodotti che trovo su ebay sono tutti nuovi e scontrinati, per quello che chiedo a voi tra quali modelli scegliere...
Ho visto dei:
DENON AVR 1905
DENON AVR 1705
HARMAN KARDON HK 3380
Denon DRA-1000RD
Denon DRA-455RD
YAMAHA RX-V450
YAMAHA RX-V550
ONKYO TX-SR 502E
tutti questi ampli li trovo intorno alle 350 euro e anche meno.-....
se avete prezzi migliorifatemelo sapere
so che una lista non serve a niente, ma se mi dite almeno tra quali spulciare, riesco almeno a farmi un'idea generale, senza far sclerare il commesso per farmi ascoltare 10 ampli
Grazie mille
-
31-03-2005, 10:40 #4
Non credo ci sia nessun negozio che ti possa fare una demo di quello che scrivi sopra... perché molti modelli sono già fuori produzione da un po' di tempo...
Se riesci, prova ad ascoltare, a parità di diffusori:
DENON AVR 1905
YAMAHA RX-V550
ONKYO TX-SR 502E
E se puoi spendere qualche Euro in più prova a cercare un Onkyo TX-SR 602 oppure 702... Alcuni Watt di potenza in più non fanno mai male...
Gli altri non li ho mai sentiti né ti posso indicare quale sia il migliore...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
31-03-2005, 16:31 #5
ciao cucciolo..volevo solo dirti che è sconsigliato almeno per la parte frontale ovvevo il centrale e i due laterali usare altoparlanti di marche diverse xchè va a discapito dell'omogeneità del suono
-
31-03-2005, 17:30 #6
Advanced Member
cucciolo ha scritto:
tutti questi ampli li trovo intorno alle 350 euro e anche meno.-....
se avete prezzi migliorifatemelo sapere
Grazie mille
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
01-04-2005, 10:30 #7
Junior Member
ho sentito dire che gli yamaha sono più portati per HT rispetto ad altre marche come denon e onkyo...
questo cosa vuol dire?
grazie per il resto dei consigli
-
01-04-2005, 11:04 #8
Member
cucciolo ha scritto:
ho sentito dire che gli yamaha sono più portati per HT rispetto ad altre marche come denon e onkyo...
questo cosa vuol dire?
grazie per il resto dei consigli
-
02-04-2005, 00:09 #9Cipollino ha scritto:
perchè hanno più DSP degli altri....e di qualità buona..
Opinione molto personale, ma ritengo che tentare di aggiungere quello che non c'è o non era intenzione di inserire da parte di chi ha curato la colonna sonora o il brano musicale non porti a grandi risultati.
Sicuramente aggiungere un bel riverbero da cattedrale può anche impressionare, ma la fedeltà del brano non è che aumenti; anche le varie impostazioni tipo "jazz - club - arena" o altri vari nomi mi lasciano molto freddino.
Per quanto riguarda la riproduzione dell'audio dei film ritengo che Dolby Digital/DTS, se ben curati, diano sensazioni più che sufficienti (con una buona disposizione dei diffusori) anche con il solo 5.1.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-04-2005, 07:26 #10
Junior Member
sono andato a sentire uno yamaha rxv 450.... non mi è sembrato male considerando il prezzo!
Solo che il venditore mi ha consigliato di prendere magari il modello superiore in quanto ha qualche watt in +...
Ma riguardando bene le specifiche mi sono accorto che la differenza tra un modello e l'altro è solo di 5 watt
A sto punto la situazione non cambia molto! O sbaglio in qualcosa?considerando tra l'altro che il prezzo aumenta
-
06-04-2005, 09:03 #11
Junior Member
rieccomi
Finalmente ho confrontato 4 modelli tutti di seguito...
Ecco dal più basso al + alto la classifica
Onkyo tx sr 502
denon avr 1905
yamaha rx v450
harman kardon avr 130 (il migliore)
ora però devo trovare un posto dove posso avere l' HK a buon prezzo... per ora l'ho trovato a 390 euro circa o poco meno!
Qualcuno mi sa aiutare?
Eventualmente potreste anche darmi qualche consiglio sulla mia scelta?
A parte le caratteristiche acustiche, potrei avere qualche problema o altro( rispetto ad altri modelli come denon e co.), per quanto riguarda connessioni e funzioni?
grazie per l'aiuto!
-
07-04-2005, 12:11 #12
Junior Member
...come in tutti i forum, nessuno sa aiutarmi?
-
07-04-2005, 13:40 #13cucciolo ha scritto:
...come in tutti i forum, nessuno sa aiutarmi?
Non si può pretendere, dato che costa quasi 100,00 Euro in più di listino...
Poi, cucciolo l'AVR-130 è il "cucciolo" tra gli Harman Kardon, quindi fa proprio il caso tuo...
Ciao!
-
07-04-2005, 14:31 #14
Member
ma cucciolo anche come watt...
-
07-04-2005, 16:10 #15
Junior Member
si in effetti non ha molti watt, ma come ho già detto, l'ho paragonato ascoltandolo assieme a denon 1905, yamaha 450, onkyo 502 e quello che ha dato l'impressione di avere più birra era proprio il piccolo Hermanno
Se la pensate diversamente fatemelo sapere, ma solo se avete ascoltato