|
|
Risultati da 61 a 70 di 70
Discussione: Grandi novità in arrivo da TACT AUDIO!
-
01-04-2005, 11:46 #61Ninja ha scritto:
il mio G68 È TOTALMENTE AUTOCALIBRANTE!
Saluti
Marco
-
01-04-2005, 12:44 #62
Non esattamente.
Ho verificato alcuni filtri che mi interessava aggiungere/togliere, per confrontare con misurazioni manuali, ma in realtà ho scoperto con l'ascolto che la maggior piacevolezza l'ho con i filtri automatici e il decay time a 350ms. Dove peraltro vengono utilizzati 57 filtri su 60 disponibili.
Conta molto agire sull'ambiente - specialmente pavimenti (tappeti che da me mancavano) e pareti (quadri).
Dopo il lavoro - avendo ridotto la vivacità ambientale - è davvero ottimo.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
01-04-2005, 12:46 #63Ninja ha scritto:
Non esattamente.
Ho verificato alcuni filtri che mi interessava aggiungere/togliere, per confrontare con misurazioni manuali, ma in realtà ho scoperto con l'ascolto che la maggior piacevolezza l'ho con i filtri automatici e il decay time a 350ms. Dove peraltro vengono utilizzati 57 filtri su 60 disponibili.
Conta molto agire sull'ambiente - specialmente pavimenti (tappeti che da me mancavano) e pareti (quadri).
Dopo il lavoro - avendo ridotto la vivacità ambientale - è davvero ottimo.
Saluti
Marco
-
01-04-2005, 12:55 #64
Appena possibile senz'altro!
Allo stato ho in corso dei lavori per la installazione dei due diffusori posteriori, per ultimare la configurazione del 7.1 con la quale ritengo che il Meridian dia il proprio meglio.
Diverse cose sono scollegate e soprattutto ritengo il lavoro provvisorio. Ho dovuto togliere sia i tappeti che il finto quadro (avevo utilizzato un cartone...).
Non appena finito ri-misuro tutto e apro un thread apposito.
Ovviamente non mancheranno misure con ETF (che mi sono procurato insieme al suo microfono originale) e apriti cielo!
Sono contento che hai preso le 907BE, anche se ho sentito le 906 a fianco delle Micro e sai anche tu che non c'è confronto.
Se avessi un ambiente dedicato, credimi che andrei alla grande con una configurazione come la tua.
Ho delle casse posteriori a dir poco bellissime, ma non performanti come le Jmlab. Ma quando sarà ora farò un bel servizio fotografico.
D'altro canto un ambiente non dedicato come il mio ha dalla sua il bello architettonico e di arredo, che vorrei sottolineare richiede molta più capacità di integrazione dell'audio-video con l'ambiente rispetto a una taverna/mansarda. Cerco di tirarmi su il moraleIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
05-04-2005, 21:34 #65
Oggi un forumiano, passato a ritirare personalmente gli altoparlanti del proprio subwoofer, ha avuto modo di ascoltare il prototipo del sistema di correzione fase/frequenza a due canali: direi che i risultati di questi test di ascolto siano decisamente incoraggianti, e stanno fungendo, per noi, da ulteriore stimolo ad accelerare il completamento del prodotto.
Se tutto va come deve andare, nel giro di un paio di mesi dovremmo essere in grado di soddisfare le prime richieste!
E per tutti gli altri che sono lontani da Torino e Milano e non possono venire a godersi l'anteprima qui da noi, ovviamente, un invito a sentire al top sia il due canali che l'otto canali fare suonare, finalmente alla grande, anche le pessime salette del Top Audio!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
05-04-2005, 22:48 #66
Re: Appena possibile senz'altro!
Ninja ha scritto:
Sono contento che hai preso le 907BE, anche se ho sentito le 906 a fianco delle Micro e sai anche tu che non c'è confronto.
Se avessi un ambiente dedicato, credimi che andrei alla grande con una configurazione come la tua.
Ora sono a caccia di altri due diffusori e poi sono a a posto, magari vendendone uno, visto che crescerebbe ed il 6.1 non mi attira.
Rimane ancora da testare come centrale una 907Be .............
Non si finisce mai !!!!!!
Saluti
Marco
-
05-04-2005, 23:08 #67andrea aghemo ha scritto:
Oggi un forumiano, passato a ritirare personalmente gli altoparlanti del proprio subwoofer, ha avuto modo di ascoltare il prototipo del sistema di correzione fase/frequenza a due canali: direi che i risultati di questi test di ascolto siano decisamente incoraggianti, e stanno fungendo, per noi, da ulteriore stimolo ad accelerare il completamento del prodotto.
Se tutto va come deve andare, nel giro di un paio di mesi dovremmo essere in grado di soddisfare le prime richieste!
E per tutti gli altri che sono lontani da Torino e Milano e non possono venire a godersi l'anteprima qui da noi, ovviamente, un invito a sentire al top sia il due canali che l'otto canali fare suonare, finalmente alla grande, anche le pessime salette del Top Audio!
Ciao,
Andrea
Se, quando avremo tempo entrambi, vorrai cimentarti nel mio "antro infernale", sara' l'occasione per confermare definitivamente l'universalita' dei risultati.
Risultati ottenuti, se ho capito bene, in modo quasi automatico, che, in una situazione davvero ostile, penso possa essere utile mettere in risalto la validita' della strategia di correzione predeterminata.
Insomma, si dimostrasse perfetto da me, quasi sicuramente, lo sarebbe ovunque.
Oltre a questo battesimo del fuoco, l'unico rammarico che mi rimane, e' che il nostro prode Denis non abbia il tempo necessario per approfondire fino in fondo l'argomento, in modo pratico e diretto, in diverse circostanze e setup.
Non oso immaginare a cosa si potrebbe arrivare con un suo impegno, non dico a tempo pieno, ma piu' continuo e maggiore.
La speranza comunque e' sempre l'ultima a morire ( Denis sicuramente leggera' ............. ).
Saluti
Marco
-
06-04-2005, 01:24 #68Microfast ha scritto:
Andrea, sono contento che agli sforzi profusi, siano seguiti i risultati.
Se, quando avremo tempo entrambi, vorrai cimentarti nel mio "antro infernale", sara' l'occasione per confermare definitivamente l'universalita' dei risultati.
Risultati ottenuti, se ho capito bene, in modo quasi automatico, che, in una situazione davvero ostile, penso possa essere utile mettere in risalto la validita' della strategia di correzione predeterminata.....
stiamo mettendo insieme alcuni stampati per avere la macchina in veste definitiva: al momento, essendo ancora montata "alla Carlona", per così dire, manifesta ancora qualche magagna come rumore di fondo più elevato del dovuto ed una serie di mali minori.
Inoltre, dobbiamo testare alcune routine che devono finire su un micro che ha le funzioni di accensione, spegnimento etc: come ti ho detto, credo che in meno di un mese dovrei riuscire a venirti a trovare con un oggetto pressochè definitivo.
Sì, la procedura di ottenimento è, se non automatica, almeno semiautomatica: nel senso che all'operatore non è chiesto di "interpretare" nulla, ma ci sono solo istruzioni tipo" abbassare il volume finchè non succede questo", oppure "pigiare il tasto x e aspettare sino al termine della misura", o ancora "ripetere il rilievo per il corretto bilanciamento dei canali"...cose così, insomma, effettuabili davvero da chiunque (e se ci sono riuscito io, che sono un cronico pirla in campo informatico, ci puoi credere).
Come ti dicevo, vedremo!
Piuttosto, non dovevamo fare un ragionamento sul pre? Aspetto sempre che tu testi quel famoso chip...non rispondermi qui, però, se no finiamo off topic!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
06-04-2005, 07:11 #69
Senior Member
Ciao Marco,
Microfast ha scritto:
...
Non oso immaginare a cosa si potrebbe arrivare con un suo impegno, non dico a tempo pieno, ma piu' continuo e maggiore.
La speranza comunque e' sempre l'ultima a morire ( Denis sicuramente leggera' ............. ).
Sorry, ma non ho nessuna intenzione di mischiare passione e lavoro. Questo per me rimane, e rimarrà, un gioco che faccio per divertimento.
Saluti,Denis Sbragion
http://drc-fir.sourceforge.net/
-
06-04-2005, 09:48 #70Denis Sbragion ha scritto:
Ciao Marco,
... ma fa orecchio da mercante.Sorry, ma non ho nessuna intenzione di mischiare passione e lavoro. Questo per me rimane, e rimarrà, un gioco che faccio per divertimento.
Saluti,
Ti cimentassi professionalmente anche in questo campo chissa' cosa ne deriverebbe.
Forse non lo faresti piu' con l'entusiasmo dell'hobbysta, questo e' anche vero.
Complimenti comunque per le tue capacita'.
Saluti
Marco