|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: cerco uno swich multicanale HI-FI
-
24-03-2005, 21:13 #1
cerco uno swich multicanale HI-FI
premessa, Non ho sbagiliato forum , non e' indirizzato al mercatino, ma non ho un titolo più consono.
Avendo fatto HTPC con la scheda Audio HD e possedendo un SACD, mi piacerebbe disporre un "aggeggio" simile ad uno switch che mi consenta di passare da un input multicanale all'altro in modo da non dover continuamente scoillegare i cavi audio.
Il problema nasce in quanto attualmente il mio amplificatore integrato possiede un solo ingresso 5.1.
Ovviamente cerco qualche cosa che sia decisamente HI-FI per evitare peggioramenti del segnale SACD.
Altrimenti in alternativa un pre-amp con almeno due ingressi multicanale.
Non sono stato in grado di trovarli , qualcuno ne conosce ?
Grazie
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
25-03-2005, 07:11 #2
Ciao Andra,
ci sono varie possibilità.
1) farti un deviatore con 5 interruttori di qualità.
2) trovare di seconda mano un sony str-db 1070 o 1080 che hanno doppi ingressi mch uno 5.1 e l'altro 6.1., oltre a interessanti cosine che mi pare di averti accenato.
3) trovare tre pre identici ( 4 se intendi arrivare a 7.1), avendo così 4 o 5 ingressi mch., e telecomandabili da un solo telecomando.
4) pre specifici (norma, am-audio), costicchiano però e solo 5.1.
Altro no so.
-
25-03-2005, 08:52 #3
Grazie Danik
Ipotesi uno sto analizzando ma temo una scarsa qualità
Ipotesi 2 voglio abbandonare il mio 930 per un pre quindi poco propenso a realizzare
Ipotesi 3 può essere una valida idea anche se incrementa HW in maniera esponenziale
Ipotesi 4 corro a vedere.
Ciao
ANDRA
( P.S. wait for targa)
PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
25-03-2005, 11:02 #4
Senior Member
Danik ha scritto:
2) trovare di seconda mano un sony str-db 1070 o 1080 che hanno doppi ingressi mch uno 5.1 e l'altro 6.1., oltre a interessanti cosine che mi pare di averti accenato.
Difficile da trovare, solo come usato, io ci ho messo più di un anno (grazie ancora PaoloUD), ma 2 input 5.1 regolabili, 1 input 5.1 bypass ed 1 input 2.0 bypass sono prerogative che non si trovano in giro!!!!
Buona caccia
marco
-
25-03-2005, 11:07 #5
Advanced Member
www.digitalconnection.com
http://www.digitalconnection.com/pro...audio/mas3.asp
http://www.zektor.com/
credo che possa bastare
ps
il commutatore Sony lo testai in anteprima per Audio alcuni anni fa......e' un ottimo prodotto
-
25-03-2005, 13:46 #6
Grazie N. D'Agostino
sto ii anlizzando le caratteristiche dello ZECTOR MMS3 che mi sembra qualitativamente valido e al caso mio
oltre a tutto danno l'alimitazione anche a 220V
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
25-03-2005, 18:55 #7
A quella cifra (vero che ha il telecomando) l'autocostruzione non è un'idea peregrina.
La commutazione tramite relè sigillati con contatti dorati (normalmente reperibili) non ha nulla di difficile nè di particolare, comandandola tramite pulsanti o commutatore (lista della spesa: 18 relè doppio scambio, un commutatore 3 posizioni, un alimentatorino 12 v, prese e contenitore).
Ovviamente bisogna essere in grado di fare qualche lavoretto manuale (però il costo..).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-03-2005, 21:25 #8nordata ha scritto:
A quella cifra (vero che ha il telecomando) l'autocostruzione non è un'idea peregrina.
La commutazione tramite relè sigillati con contatti dorati (normalmente reperibili) non ha nulla di difficile nè di particolare, comandandola tramite pulsanti o commutatore (lista della spesa: 18 relè doppio scambio, un commutatore 3 posizioni, un alimentatorino 12 v, prese e contenitore).
Ovviamente bisogna essere in grado di fare qualche lavoretto manuale (però il costo..).
Ciao
Mi costringi a rispolbverare la mia laurea in Ingegneria elettronica e la mia antica passione alle basette autocostruite ( elettronica oggi ) .
La mia preoccupazione e' in realtà ( non solo pigrizia ) ma qualità audio ho paura di fare solo cav.te.......
Ciao e Buona Pasqua Piemontese !
-
25-03-2005, 21:38 #9
Advanced Member
Ho un problema simile e avevo pensato a questo
http://www.switch-box.com/
penso possa andar bene
Mauro