Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cerco uno swich multicanale HI-FI

premessa, Non ho sbagiliato forum , non e' indirizzato al mercatino, ma non ho un titolo più consono.

Avendo fatto HTPC con la scheda Audio HD e possedendo un SACD, mi piacerebbe disporre un "aggeggio" simile ad uno switch che mi consenta di passare da un input multicanale all'altro in modo da non dover continuamente scoillegare i cavi audio.

Il problema nasce in quanto attualmente il mio amplificatore integrato possiede un solo ingresso 5.1.

Ovviamente cerco qualche cosa che sia decisamente HI-FI per evitare peggioramenti del segnale SACD.
    Altrimenti in alternativa un pre-amp con almeno due ingressi multicanale.

Non sono stato in grado di trovarli , qualcuno ne conosce ?

Grazie
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Ciao Andra,
    ci sono varie possibilità.
    1) farti un deviatore con 5 interruttori di qualità.
    2) trovare di seconda mano un sony str-db 1070 o 1080 che hanno doppi ingressi mch uno 5.1 e l'altro 6.1., oltre a interessanti cosine che mi pare di averti accenato.
    3) trovare tre pre identici ( 4 se intendi arrivare a 7.1), avendo così 4 o 5 ingressi mch., e telecomandabili da un solo telecomando.
    4) pre specifici (norma, am-audio), costicchiano però e solo 5.1.
    Altro no so.

Grazie Danik

Ipotesi uno sto analizzando ma temo una scarsa qualità
    Ipotesi 2 voglio abbandonare il mio 930 per un pre quindi poco propenso a realizzare
    Ipotesi 3 può essere una valida idea anche se incrementa HW in maniera esponenziale
    Ipotesi 4 corro a vedere.

Ciao
    ANDRA

( P.S. wait for targa )
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof

Danik ha scritto:

2) trovare di seconda mano un sony str-db 1070 o 1080 che hanno doppi ingressi mch uno 5.1 e l'altro 6.1., oltre a interessanti cosine che mi pare di averti accenato.
    Come integrazione alle ottime ipotesi di Danik, per la N. 2 io vedrei anche QUI

Difficile da trovare, solo come usato, io ci ho messo più di un anno (grazie ancora PaoloUD), ma 2 input 5.1 regolabili, 1 input 5.1 bypass ed 1 input 2.0 bypass sono prerogative che non si trovano in giro!!!!

Buona caccia
    marco

www.digitalconnection.com

http://www.digitalconnection.com/pro...audio/mas3.asp

http://www.zektor.com/

credo che possa bastare

ps

il commutatore Sony lo testai in anteprima per Audio alcuni anni fa......e' un ottimo prodotto

Grazie N. D'Agostino
    sto ii anlizzando le caratteristiche dello ZECTOR MMS3 che mi sembra qualitativamente valido e al caso mio
    oltre a tutto danno l'alimitazione anche a 220V

Ciao
    Andra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A quella cifra (vero che ha il telecomando) l'autocostruzione non è un'idea peregrina.

La commutazione tramite relè sigillati con contatti dorati (normalmente reperibili) non ha nulla di difficile nè di particolare, comandandola tramite pulsanti o commutatore (lista della spesa: 18 relè doppio scambio, un commutatore 3 posizioni, un alimentatorino 12 v, prese e contenitore).

Ovviamente bisogna essere in grado di fare qualche lavoretto manuale (però il costo..).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    A quella cifra (vero che ha il telecomando) l'autocostruzione non è un'idea peregrina.

La commutazione tramite relè sigillati con contatti dorati (normalmente reperibili) non ha nulla di difficile nè di particolare, comandandola tramite pulsanti o commutatore (lista della spesa: 18 relè doppio scambio, un commutatore 3 posizioni, un alimentatorino 12 v, prese e contenitore).

Ovviamente bisogna essere in grado di fare qualche lavoretto manuale (però il costo..).

Ciao
    Vigliacco

Mi costringi a rispolbverare la mia laurea in Ingegneria elettronica e la mia antica passione alle basette autocostruite ( elettronica oggi ) .

La mia preoccupazione e' in realtà ( non solo pigrizia ) ma qualità audio ho paura di fare solo cav.te.......

Ciao e Buona Pasqua Piemontese !

Andra

Ho un problema simile e avevo pensato a questo
    http://www.switch-box.com/
    penso possa andar bene
    Mauro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •