Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    863

    Problema connettore sintoamplificatore. Help :)


    Ragazzi, purtroppo un connettore a vite del surround del mio onkyo gira a vuoto...non si avvita ne si svita. ciò non mi permette di inserire il cavo ne di stringerlo qual'ora ci riuscissi... Ho provato a inserire il cavo spellato come se ci fosse montata sopra una banana e tutto funziona...il problema è che al minimo movimento, dato anche dal banale peso del cavo, si sfila. Avete mai sentito o letto di cose del genere? come posso fare? Ovviamnete non è piu in garanzia, ma anche lo fosse stato credo che sia una cosa risolvibile in maniera autonoma.
    Grazie a chi vorrà darmi una mano

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    All'interno dell'AVR quel connettore potrebbe (*) avere un controdado che lo fissa allo chassis che presumibilmente si è allentato.

    Se questo è il problema fai attenzione che girando si potrebbe torcere il cavetto interno con conseguente danneggiamento.

    Se ritieni di avere una manualità adeguata prova ad aprire l'AVR (a volte su internet si trovano i manuali di manutenzione...) ma tieni presente che la parte posteriore del connettore, una volta aperto, potrebbe non essere "a vista" e ci potrebbero essere smontaggi più complicati da fare per accedervi ed a quel punto l'unica sarebbe chiudere tutto e portarlo da un riparatore.

    Oppure compra dei connettori a banana...

    (*) nel qual caso sarebbe fatto così:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di pace830sky; 19-06-2016 alle 08:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •