Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3

    Yamaha Rx A3050 vs Denon AVR6200W


    Salve a tutti.
    Sono indeciso tra questi due Sintoamplificatori.
    Ho casse B&W Cm9 x i frontali, B&W Cm5 x i surround e B&W Cm Centre 2 x il centrale.
    Si accettano consigli.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Sto valutando gli stessi amplificatori, con l'aggiunta del Marantz Sr7010.
    Attualmente, in realtà, mi sto indirizzando verso lo Yamaha rx a2050, che reputo il diretto concorrente del Denon 6200w. Del resto lo yammy 3050 è il diretto concorrente del Denon 7200wa, come potrai leggere anche su forum stranieri.
    Yamaha ha un'ottima qualità costruttiva, qualità che dovrebbe anche contraddistinguere la serie Denon 6k e 7k. Invece la qualità costruttiva del Marantz è oggettivamente inferiore, lo puoi notare tu stesso confrontato le fotografie che ritraggono l'interno degli ampli.
    A favore di Yamaha rispetto al Denon troviamo la completezza delle codifiche audio tipo il dolby pro Logic 2x e gli eccellenti DSP proprietari. Come potenza sono paragonabili il Denon 6200 e lo Yamaha 2050, entrambi con 140w, mentre Marantz arriva a 125w.
    Denon e Marantz hanno il telecomando retroilluminato. Yamaha no e non è neppure programmabile.
    Musicalmente sembra che Yamaha se la cavi molto bene, e possa avvicinarsi se mi eguagliare il Marantz che guida il gruppo. Nell'utilizzo HT Yamaha sembra guidare il gruppo grazie agli ottimi DSP e alla potenza e stabilità erogate, seguito da Denon ed a breve distanza dal Marantz.
    Yamaha sembrerebbe essere più affidabile, anche se la nuova serie di alta gamma di Denon sembra decisamente migliorata rispetto al passato.
    Il Marantz ha il vantaggio di essere un prodotto estremamente completo e valido ad un prezzo estremamente concorrenziale in Europa.
    Sia Denon che Marantz hanno l'ottimo Audissey XT32, mentre Yamaha ha il proprietario YPAO-R.S.C.: l'Audissey sembra essere migliore come settaggio automatico, ma Yamaha permette poi di intervenire con delle calibrazioni fini manuali rispetto al settaggio automatico, superando i limiti ed il risultato ottenuto dell'Audessey.
    Per ora dalle lunghe letture che ho fatto, mi starei indirizzando verso lo Yamaha 2050, che è andato a scavalcare il Marantz Sr 7010 nelle preferenze, che mi convinceva assolutamente per funzionalità e prezzo, ma mi "preoccupava" per la minore qualità costruttiva e la minore potenza rispetto alla concorrenza (ho un saline piuttosto grande e dispersivo).
    Ultima modifica di davnet75; 23-03-2016 alle 22:14

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3

    Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
    Ultima modifica di L.P.; 25-03-2016 alle 18:40


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •