Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema audio Onkyo TX-NR3009

Salve a tutti, ho comprato nel 2013 un Sintoamplfiicatore Onkyo TX-NR3009 che ha sempre fatto un ottimo lavoro, ho collegato un po' di tutto, tuner dvb, xbox360, ps3 e qnap, mai nessun problema (come casse uso delle vecchie Creative del KIT S750 non amplificate). Solo qualche giorno fa accendo il sinto e non sento il "tac", classico rumore del relè.
    Il sinto si accende ma sul display frontale non si evidenziano i led delle casse.
    Ho provato diversi riavvi sia con tasto On/standby che con il tasto fisico (anche togliendo l'alimentazione) e dopo diversi riavvi a volte funziona, dopodichè anche spegnendolo e riaccendendolo tutto ok.
    Adesso c'è da capire se è un problema del sinto, delle casse oppure del kit che ho collegato che in questi anni può aver danneggiato il sinto. (spero di no visto che non mi ha mai dato alcuna sorta di problema)
    Ho anche provato ad aggiornarlo via NET ma dopo aver scaricato il firmware l'installazione si blocca con "DSP2 Writing 98%" e non va più avanti (ho letto che è una cosa risaputa).
    Se qualche anima pia riuscisse a darmi una mano e fare luce sul problema (prima di dover contattare l'assistenza tecnica, visto che probabilmente è scaduta la garanzia) gliene sarei davvero molto grato!
    Grazie!

Premetto di non essere un esperto e che quanto segue si basa esclusivamente su considerazioni di generico buonsenso.

Io avrei tentato prima il reset alle impostazioni di fabbrica (*).

In questo momento credo che prima di qualsiasi altra cosa quell'aggiornamento andrebbe concluso usando la procedura via USB (pagina 91 e successive del manuale) sul sito UK (salvo altri, ti prego di fare le tue verifiche prima di usare i miei link) si può ancora scaricare (Firmware Update TX-NR3009 (19-02-2014) (**)).

Suppongo che una volta resettato il device e rieseguita la procedura di impostazione dei parametri (come alla prima accensione), verificate le connessioni degli altoparlanti e la relativa funzionalità, se il problema persiste questo risieda nell'hardware e quindi sia inevitabile portarlo in assistenza tecnica.

(*) procedura http://www.uk.onkyo.com/faq/index.ph...436&artlang=en
    (**) http://www.uk.onkyo.com/en/firmware-435.html
    Ultima modifica di pace830sky; 25-03-2016 alle 17:05
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Whirlo Visualizza messaggio
    ho comprato nel 2013 un Sintoamplfiicatore Onkyo TX-NR3009 che ha sempre fatto un ottimo lavoro, ho collegato un po' di tutto, tuner dvb, xbox360, ps3 e qnap, mai nessun problema (come casse uso delle vecchie Creative del KIT S750 non amplificate)
    Si sarà mortificato troppo e si rifiuta di lavorare, viste le cassettine che ci hai attaccato .

Alla fine le "cassettine" hanno colpito.

... Dopo aver verificato i suggerimenti sul firmware , prova per un po a seguire il consiglio che ti diedero di usare le uscite pre nel post che ho "linkato" e vedi se succede ancora.

Mi riesce difficile pensare che si andato in "protezione" ; ma se è un problema hardware molto probabilmente sarebbe successo comunque.

tienici informati se si risolve

Ciao
    Luca

Grazie a tutti per i consigli, prutroppo il sistema con le "cassettine" doveva essere provvisorio ma siccome non mi ha mai dato alcun problema e funzionava egregiamente bene per la metratura della stanza, non sono andato a sostituirla (con ulteriori spese). Anch'io ho pensato che fosse entrato in protezione ma perché solo ora dopo tutto questo tempo e soprattutto perché solo ogni tanto?
    In questi giorni proverò a fare come mi avete suggerito, reset totale e aggiornamento da USB e speriamo bene, nel caso in cui fosse un problema hardware pensate che sparirebbe sostituendo i diffusori?
    Grazie ancora, ci aggiorniamo prossimamente!

Se i diffusori sono pienamente funzionanti non vedo motivo per cui prima l'ampli li accettasse ed ora no.

se il problema è lì posso immaginare due casi (1) almeno uno degli altoparlanti si è danneggiato per eccesso di potenza e non è più riconosciuto oppure (2) i cavetti per un qualsiasi accidente sono andati in corto circuito tra loro. Per appurare quest'ultima ipotesi basterà ispezionare i collegamenti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Whirlo Visualizza messaggio
    Il sinto si accende ma sul display frontale non si evidenziano i led delle casse.
    Questo è il sintomo che ti si è fottuta la scheda hdmi, guarda su youtube:

https://www.youtube.com/results?sear...+hdmi+no+audio

Fortunatamente, il problema è dovuto ad un difetta di fabbrica, riconosciuto dall'onkyo, per quasi tutta la produzione onkyo 2009-2012, per cui indipendentemente da quando acquistato, la garanzia è stata estesa fino al 2018.

Contatta l'assistenza per la riparazione gratuita.

La solita fortuna insomma.... -_-
    Grazie ginogino, vedrò in settimana di contattare la tecnofuturo che è l'assistenza italiana per gli onkyo. Sperando di non dover spedire il tutto perché il sinto pesa non poco (mi venne portato con un bancale in legno).
    Vi terrò informati.
    Buona Pasqua a tutti!

A meno che, non abiti vicino ad una sede d'assistenza, la spedizione è necessaria, quando si è rotto il mio, visto che l'avevo preso in germania, mi hanno chiesto se avevo l'imballo originale, altrimenti me ne avrebbero inviato uno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •