|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Upgrade yamaha tra CX5000 - 2040 o 3040
-
22-03-2016, 07:36 #16
Zed,
dal mio punto di vista l'unica valutazione che dovresti fare è se la sostituzione del tuo ampli sia conveniente dal punto di vista esclusivamente della qualità sonora...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
22-03-2016, 08:53 #17
altro colpo a segno... non nego che sarei cmq curioso di sentire qualche film in atmos, ma se poi la distribuzione nel mercato ITA seguirà gli (ormai bassi) standard audio della distribuzione ITA, rimane solo per me un bel giocattolone da provare ogni tanto e nulla piu (un pò come lo è stato nel mio caso, ma x altri motivi ovviamente, il 3D)
il mio "cruccio" chiamiamolo così, dopo ormai alcuni anni di divertimento con il mio impianto, è di trovarmi nella stessa situazione di quando correvo in pista: compri una moto e te la cuci addosso come ciclistica e motore, spendi un pò di soldi in elaborazioni e parti varie... arriva poi un momento dove o dici "basta" e ti rendi conto di essere al tuo limite come pilota e del tuo portafoglio, altrimenti ti trovi davvero a spendere stipendi interi a fronte di miglioramenti di pochi decimi che diventano piu psicologici che reali...
con questo non voglio dire che, ad esempio, un 3050 o un 5100 non suoni meglio del mio 3067 (anzi....lo vorrei ben sperare!) ma sborsare 1.500 euro, che nel mio caso equivalgono ad uno stipendio + qualcosina, x passare dal 3067 ad uno dei sopracitati porterebbe sicuramente ad un miglioramento, ma non 1500volte meglio ecco
mi sono tolto lo sfizio che avevo da anni con le MK sound, divertendomi con varie configurazioni a centrale doppio, 4 surround, i vari presence ecc, ho raggiunto un buon equilibrio con le elettronche vendendo quello che era di troppo e semplificando non poco l'impianto... il mio desiderio era di riuscire a fare l'upgrade spendendo il giusto senza farmi prendere la mano come successo in passato e magari in maniera meno impulsiva (compulsiva) ma con piu testa
..della serie: certo che con 2000 euro avrei un miglioramento, ma anche spendendole 800 (..+3067 ovvio, diciamo che sarebbe il mio budget) e a fronte di un minor salto in avanti, x l'uso che ne faccio sarei contento lo stesso
[ostrega sarà mica il primo sintomo dell'invecchimaento audiofilo alla soglia dei 31 anni]
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
22-03-2016, 09:04 #18
eh...purtroppo anche questa non è una cosa semplice..un confronto diretto tra il mio 3067 ed un 3040 (ipotesi) è logisticamente quasi impossibile, il 5000 non l'ho mai sentito
il 3040 l'ho ascoltato un anno fa a milano da videosell con Oblivion e le MK 300 (quindi non le mie ma molto simili timbricamente) e devo dire che non mi entusiasmato di primo acchito ho trovato che suonasse in maniera molto diversa dal mio, più chiuso, forse piu nasale, il centrale non ben aperto e diffuso.. tuttavia era anche un pelo piu corretto, piu caldo, meno asprezze ed una timbrica piu neutrale (complici forse anche i diffusori di maggiori dimensioni). Insomma l'ho trovato meno Yamaha e piu simil Denon
devo però sottolineare che DA SOLO gestiva 9 canali MK (mi pare 5 + fr pres + atmos) carico tutt'altro che facile, praticamente quello che faccio io a casa con due finali, il 3040 lo faceva da solo, e questa cosa sicuramente ha inciso sia sulla dinamica, che cmq mi era parsa buona, che forse anche sulla timbrica
altra cosa che sto cercando di capire riguarda il videoprocessore dei "nuovi" yamaha, cosa che x me ha sempre avuto molta importanza e che non vorrei perdere. online purtroppo leggo poche cose belle riguardo al nuovo chip yamaha rispetto ai vecchi che integravano il Qdeo o altri processori non proprietari..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia