|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema audio amplificatore
-
08-02-2016, 17:54 #1
Junior Member
Problema audio amplificatore
Salve a tutti ragazzi ho un disperato bisogno del vostro aiuto, ho necessità di collegare la mia tv LG 29MT45D al mio amplificatore YAMAHA RX - V471. Il problema chiave è che la tv non ha alcun tipo di uscita audio ha solo ingressi, dopo tanti tentativi son riuscito a trasmettere l'audio grazie ad un HAMA video umschaltpult che è quello in foto per intenderci collegando la scart dalla tv al commutatore ed i cavi audio rosso e bianco dal commutatore all'ampli. video_umschalt_pult_1364591.jpg
Fin qui tutto bene, quando invece provo ad inserire una chiavetta usb con un film sopra l'audio non viene più trasmesso dall'amplificatore dato che le mie conoscenze ed i miei tentativi sono stati futili chiedo a voi un aiuto per risolvere questo problema.
Grazie
-
08-02-2016, 20:28 #2
L'ho verificato ora sul mio lh3000 lg e confermo che è uguale (me ne accorgo solo ora!). Avrei anche pronta una spiegazione (che l'uscita su scart serve per un VCR e se una cosa ce l'hai su pendrive è improbabile che la vuoi registrare) ma è una spiegazione a posteriori, la sostanza è che si tratta di una loro scelta non ci puoi fare niente.
Sono anche stupito da quanto sia spartano questo modello, rispetto ai miei (ne ho tre) non c'é nemmeno la metà delle connessioni.
-
09-02-2016, 09:36 #3
Junior Member
Quindi tu cosa consigli di fare? non c'è soluzione?
-
09-02-2016, 16:08 #4
Credo di no. Ammetto che non mi ci sono impegnato più di tanto a cercare (il mio ha anche l'uscita ottica digitale e lì il segnale lo manda).
Puoi prendere ovviamente un media player con una sua uscita a parte verso l'ampli (verifica prima di acquistare!) ma ti impegnerebbe l'unico ingresso HDMI disponibile. In compenso magari ci puoi vedere youtube e cose in streaming.