Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Problema audio amplificatore


    Salve a tutti ragazzi ho un disperato bisogno del vostro aiuto, ho necessità di collegare la mia tv LG 29MT45D al mio amplificatore YAMAHA RX - V471. Il problema chiave è che la tv non ha alcun tipo di uscita audio ha solo ingressi, dopo tanti tentativi son riuscito a trasmettere l'audio grazie ad un HAMA video umschaltpult che è quello in foto per intenderci collegando la scart dalla tv al commutatore ed i cavi audio rosso e bianco dal commutatore all'ampli. video_umschalt_pult_1364591.jpg

    Fin qui tutto bene, quando invece provo ad inserire una chiavetta usb con un film sopra l'audio non viene più trasmesso dall'amplificatore dato che le mie conoscenze ed i miei tentativi sono stati futili chiedo a voi un aiuto per risolvere questo problema.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    L'ho verificato ora sul mio lh3000 lg e confermo che è uguale (me ne accorgo solo ora!). Avrei anche pronta una spiegazione (che l'uscita su scart serve per un VCR e se una cosa ce l'hai su pendrive è improbabile che la vuoi registrare) ma è una spiegazione a posteriori, la sostanza è che si tratta di una loro scelta non ci puoi fare niente.

    Sono anche stupito da quanto sia spartano questo modello, rispetto ai miei (ne ho tre) non c'é nemmeno la metà delle connessioni.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Quindi tu cosa consigli di fare? non c'è soluzione?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Credo di no. Ammetto che non mi ci sono impegnato più di tanto a cercare (il mio ha anche l'uscita ottica digitale e lì il segnale lo manda).

    Puoi prendere ovviamente un media player con una sua uscita a parte verso l'ampli (verifica prima di acquistare!) ma ti impegnerebbe l'unico ingresso HDMI disponibile. In compenso magari ci puoi vedere youtube e cose in streaming.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •