Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DENON AVR X4200

DENON AVR X4200

Posseggo questo multicanale e desideravo condividere pareri in merito con chi gia' lo avesse.
    Ultima modifica di Faster72; 20-01-2016 alle 21:38

Ciao, volevo acquistare questo sinto, come t trovi? Come suona? Lo consigli?

Ciao,allora l'ampli in multicanale e' ottimo, il problema rimane come tutti gli ampli audiovideo nella resa in ambito stereo, molto dipende dai diffusori che utilizzi. Tu quali hai?

Allora io ho diffusori b&w, esatramente 685, htm61,686 e asw608, ho appena ascoltato un marantz serie 5010 credo, non mi ha soddiafatto molto, proprio in ambito stereo.

lo immaginavo, con gli audio video e' sempre un compromesso, secondo me uno dovrebbe poi comprare un ampli dedicato con un lettore dedicato per ascoltare in stereo. I diffusori non li conosco ma penso siano buoni. Dimmi un po' come ti e' sembrato il marantz in stereo chiuso , aperto etc etc. Di audio video che dicono che in stereo vanno bene ci sono gli Anthem ma non ci metto la mano sopra!

Vorrei anch'io comprarlo in sostituzione del mio vecchio Denon AV-2308 che ormai ha diversi anni e lo vorrei piu' flessibile come connessioni HDMI (il mio ne ha poche, non aggiornate ed ormai ho troppe apparecchiature che escono in hdmi e quindi mi farebbe comodo il nuovo Denon).
    Vorrei restare su Denon perche' mi ero trovato bene con il precedente e perche' e' quello che sulla carta mi sembra piu' flessibile come ingressi ed uscite. (Onkyo, Marantz hanno meno versatilita', secondo me).

A me interessa che vada bene sulla parte Audio-Video multicanale ed abbia sufficiente potenza per una stanza da 30 metri quadrati

E' fondamentale che abbia una buona gestione multicanale, facilita' di setup automatico, una buona dinamica a livello surround, una buona compatibilita' con i vari standard e sia versatile come ingressi ed uscite. (Una uscita in piu' HDMI mi servirebbe per collegarla all' xtreamer prodigy 4k che accetta hdmi in ingresso ma i vari Onkyo e Maranz hanno solo una monitor e una per il multiroom, io ne voglio invece anche una seconda monitor come mi pare l'abbia il Denon senza complicarmi la vita con la gestione del multiroom).

La gestione dello stereo (senza duplicare i diffusori anteriori, che sono delle tower Davis Vinci 3D, che mi piacciono molto e suonano bene), la gestisco come segue.

Per lo stereo, non userei i canali anteriori del Denon, ma collegherei l'uscita dei canali frontali del Pre del Denon ad un Roksian Kandy K2 BT che ha l'ingresso specifico per uso AV (bypassando il suo pre).
    E' una soluzione che ho gia' implementato con soddisfazione sull'attuale Denon. (E' fondamentale che l'ampli Audio Video abbia uscita Pre ed il modello AVR X4200 ha questa possibilita' e che l'ampli abbia la possibilita' di essere usato anche come finale, ed il roksian l'ho comprato apposta perche' aveva questa caratteristica).
    In questo modo posso sia migliorare i canali anteriori con dei finali dedicati, sia utilizzare le casse anteriori per l'utilizzo come stereo, semplicemente commutando dal Roksian l'ingresso da AV a quello che serve a me (aux, cd, phono... ecc..).

Il Denon esclude automaticamente i suoi canali frontali in fase di setup ed attiva automaticamente l'uscita pre, pilotando in automatico il finale stereo ad essa connesso (e facendo il setup regolando i volumi dei canali relativi), il finale del Roksian pilota direttamente le Davis ; il Roksian su AV, bypassa il suo pre e ruota l'uscita pre del Denon direttamente al finale , se commuto il Roksian su una qualsiasi altra entrata, i canali anteriori del Denon vengono esclusi (spengo ovviamente il Denon perche' a quel punto non serve tenerlo acceso) e sento la musica direttamente dallo stereo. E le tower Davis sono sempre pilotate al meglio delle possibilita' (relativamente al budget dei componenti scelti).
    Ultima modifica di apeschi; 10-04-2016 alle 08:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •