|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Consiglio amplificatore dai 500 ai 700 euro
-
29-01-2016, 13:09 #31
Senior Member
Di pareri negativi,o difetti se ne possono trovare a valanga sia su denon che su onkyo!
Perciò mi sembra alquanto ridicolo mettersi a citare "una fonte" di una persona che ha avuto problemi!
I due prodotti(leggendo riviste specializzate)si equivalgono,e per quanto ho letto io(riviste estere sopratutto) l'onkyo viene considerato con il migliore rapporto prezzo/qualità,anche considerando il costo inferiore al denon...
Il vero vantaggio del denon è l'audyssey,ma è comunque relativo all'uso che se ne fa...io personalmente ho avuto entrambi i sistemi di calibrazione,e in entrambi i casi disattivati dopo pochi giorni!
Regolazioni varie l fatte ad orecchio,come piace a me,e non come piace al calibratore.
Perciò l'onkyo lo vedo davvero un ottimo acquisto,a quel prezzo sopratutto!
Per vedere reali cambi di qualità bisogna salire di prezzo,in questa fascia,quello che differenzia l'uno dall'altro è sopratutto la timbrica(tutto ovviamente secondo me)e non la qualità o potenza(davvero molto simile)
....e perdonatemi,ma il denon esteticamente è proprio brutto...
(Sempre considerando che l'estetica per me conta poco...)Ultima modifica di bussoV6; 29-01-2016 alle 13:12
-
29-01-2016, 13:23 #32
L'AccuEQ non è inutilizzabile, deve essere migliorato e con gli aggiornamenti del firmware potranno farlo. L'ultimo ad esempio credo abbia allungato la procedura (ma non sono sicuro). In questo momento non restituisce un risultato finito e bisogna smanettarci che è un pò una contraddizione essendo rivolto ad un utenza poco esperta ma non lo reputo un grosso disagio almeno per me.
In merito l'hdpc invece, su quante porte ci fai passare del contenuto protetto? Lettore blu ray, decoder satellitare del futuro, apple tv del futuro, non credo su tutte. Il fatto che non sia hdcp 2.2 non significa che siano hdmi giurassiche, sono tutte hdmi 2.0 e ci puoi collegare un 4k. Certo che se lo sono è meglio. Poi devo dire che sinceramente io l'acquisto l'ho fatto pensando fossero tutte 2.2 come avevo scritto sopra perchè indicato male sul sito ufficiale ma per me non è un problema.
Io non so come avrebbe reso il denon con le mie casse ma è una domanda che vale per tutti gli altri del lotto. Comunque, nonostante ci sia ancora del lavoro di configurazione, il dettaglio è impressionante. Io faccio il paragone col mio vecchio che non leggeva le nuove codifiche, le tracce in DTS soprattutto le MA sono precisissime. Credo merito anche di questi nuovi dac asahi kasei:
http://www.akm.com/akm/en/product/da...artno=AK4458VNTV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
29-01-2016, 13:53 #33
Ho creato la discussione ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/112-d...334post4525334TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
30-01-2016, 01:11 #34
La denon non scrive da nessuna parte che sull'x2200 usa dei vetusti texas istruments pcm 1690 a bassa risoluzione.
Come ho scritto sopra l'onkyo 646 usa invece i più recenti (2015) AK4458 ad alta risoluzione. Come si legge nella stessa pagina che ho linkato, gli stessi sono utilizzati dal denon di fascia superiore x4200 e dal marantz 7010.
Quindi l'onkyo ha dac migliori e sezione amp più potente, sulla carta è migliore. Nella pratica dipende da molti altri fattori ma sicuramente parte in vantaggio.TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
30-01-2016, 13:47 #35
Member
Ciao ragazzi mi allaccio anche io alla discussione perché sono indeciso sul prossimo acquisto del sinto ampli.
Ho avuto modo di sentire a Roma nella sala allestita dal mitico Emilio di AvMagazine, il DolbyAtmos con una configurazione 5.1.4.
Prima considerazione. Al momento esistono solo 2 film americano con questa codifica.
Nei prossimi anni ne usciranno altri ma sempre USA.
Per dei titoli italiani..neanche l'ombra.
Qualità audio..pensavo di uscire dalla sala tipo con wowwww infinito..ed invece nulla di che.
Bello ed interessante ma davvero pochissima differenza rispetto ad un 5.1 di livello.
Quindi tornando alla discussione in oggetto.
Che senso ha comprare un Sinto con questa certificazione se nemmeno potrà essere usata per almeno 4/5 anni?
Se trovassi il Marantz ad un prezzo abbordabile forse prenderei quello..altrimenti..boh!!
-
30-01-2016, 13:49 #36
Senior Member
Come il Denon X2200W monta un DSP quad core per i vari processi audio e calibrazione, mentre l'Onkyo monta un dual core. Nessuno regala nulla, tantomeno in questo campo, se costa meno un motivo ci sarà.. poi si vogliono trovare scappatoie per giustificare l'acquisto di uno invece che dell'altro, si vive comunque bene con entrambi.
-
30-01-2016, 13:51 #37
Senior Member
-
31-01-2016, 12:51 #38
Di listino sono 699 il denon e 649 l'onkyo, quindi molto simili. Ovvio che nessuno regala niente ma stiamo valutando come hanno utilizzato il budget. In questa fascia la coperta è corta e una caratteristica molto buona potrebbe diventare troppo buona perche scoprirebbe una zona. Nel denon hanno dovuto utilizzare un dsp 4 core (anche se non potente come i fratelli maggiori) per l'audissey. Io non utilizzo mai il suono modificato da un dsp e preferisco il suono diretto per cui valuto la scelta esagerata. Poi non mi sono fidato non trovando informazioni sui dac utilizzati e poi ho scoperto il perché. Queste sono le motivazioni della mia scelta (non giustificazioni perché posso restituirlo e se una cosa non vale me ne disfo) che alla fine si stanno rivelando azzeccate.
TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
-
01-02-2016, 11:28 #39
Senior Member
Ascolta questo Denon X2200W preso su Amazon a 540euro (offerta lampo) ovviamente ho i miei 30 giorni per renderlo ed eventualmente passare all'Onkyo TX RN 646 (tra l'altro intascandomi la parte in eccesso della cifra sborsata) il fatto e che mi trovo talmente bene che non ci penso proprio a cambiarlo. Preferisco la raffinatezza sonora che la caciara, ed e risaputo che gli Onkyo sono bom bom ma mancano di dettagli, soprattutto gamma media (ovviamente stiamo parlando di questi modelli basso-medio livello) con i relativi compromessi del caso.
Poi quella ventola che prima o poi comincerà ad essere rumorosa e stiamo parlano di potenze modeste (30w RMS a canale) e già mi piazzi un raffreddamento forzato? Possibile che Onkyo non riesca a gestire il calore generato da potenze quasi risibili, quando altre case bastano ed avanzano i normali dissipatori passivi? Contenimento dei costi mi dirai da parte di Denon ecc..? Può darsi, ma e anche sinonimo di una ottima progettazione nel suo complesso e che esula l'utilizzo di una ventola supplementare ad aria forzata..Ultima modifica di Multijet; 01-02-2016 alle 11:43