Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pioneer VSX-930

Pioneer VSX-930

Buongiorno a tutti,da un mesetto circa sono felice possessore di un Onkio NR-646 e un 5.1 HKTS9.
    è il mio primo impianto per cui non sono molto esperto ma non ho da lamentarmi,il suono è ottimo e pieno.
    Oggi ho visto un offerta sull'ampli in oggetto,si tratta di un Pioneer VSX-930,sulla carta non è inferiore al mio e in più ha lo scaler per il 4k,potra magari non svolgere un ottimo lavoro ma c'è e qualcosa farà!
    In più a livello estetico trovo più piacevole il pioneer,sicuramente è più piacevole il telecomando,multifunzionale e illuminato,quello dell'onkio è veramente osceno.
    Sono tutte cose trascurabili ma volendo potrei riconsegnare il mio Onkio e a pari prezzo prendere questo Pioneer,qualcuno di voi ha esperienza?Potrebbe consigliarmi pro e contro?
    Grazie

Niente?!

Ciao Pier, tu che possiedi l'onkyo NR-646 potresti darmi un consiglio?
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...00-ai-700-euro

A proposito del tuo cambio, il pioneer non supporta il DTS-X inoltre il tuo ha ottimi DAC a 32 bit
    Ultima modifica di Mark75; 20-01-2016 alle 12:20
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Ciao Mark,sinceramente è il mio primo Ampli e non avendolo mai confrontato con altro non saprei dirti quanto bene suona.
    Problemi non ne ho,per me è ovviamente un salto incredibile e non mi ha mai dato alcun problema,vorrei cambiarlo con il pioneer solo per l'upscaling che potrebbe fare bene.
    Per quanto riguarda il DTS-X non ne facevo un grosso problema visto che si fanno fatica a trovare le tracce DTS-HD figurati e DTS-X ma se sbaglio correggimi,non vorrei aver detto una stupidata..
    L'unico appunto che mi sento di fare all'onkio è il telecomando,veramente scandaloso,non ne faccio un problema enorme avendo un logitech che sostituisce tutti ma in ogni caso potevano sforzarsi di più..

Il telecomando, come hai scritto, è secondario perché si può sostituire.
    L'upscaling 4K va poi esaminato, che processore può avere un ampli da 500 euro, sicuro che sia meglio di quello di un futuro TV?
    Sul DTS-X ne so poco, ho letto che è retro compatibile e si può già sfruttare con una normale traccia dts
    In conclusione io non lo cambierei con quello, al limite vai sul denon x2200
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Il Denon l''ho scartato per una questione puramente estetica,non riesco a farmelo piacere,mentre invece questo pioneer era anche meglio del mio Onkio a livello estetico...certo,non vorrei tornare indietro a livello audio...
    Sono un po indeciso...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •