Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Sony STR-DN1050, qualche opinione?

Qualcuno ha sentito il sinto in oggetto? Se ne legge un gran bene online ma su avmagazine è ignorato.
    La fascia di prezzo è quella del denon x3000, 550 euro.

Sono interessato a questo pluripremiato sinto...

Qualche esperienza diretta?
    Qualche parere consiglio?

Ho letto in giro che è ottimo anche per l'ascolto musicale...

anche io sarei interessato . Nessuno ci aiuta?
    TV:sony bravia kdl-46w905A /Pioneer pdp-4270xa Console:Ps3 fat60 /Ps4 500gb Ampli:marantz sr5009 diffusori:kit infinity beta hcs 5.1 indiana line nota 550

provo a riportare su la discussione perchè sarei interessato anche io a opinioni in merito a questo ampli
    all'estero se ne legge un gran bene
    qualche prova diretta di un connazionale?

credo sia molto difficile trovare qualcuno che lo abbia, anche io ero tentato dal 1040 ( eletto miglior av nel 2013 http://www.whathifi.com/sony/str-dn1040/review) ma alla fine gli acquirenti sono pochissimi, le recensioni private anche, e credo che la " difficile rivendibilità " rispetto alle solite marche faccia il resto.

ciao

anche io ero interessato poi senza risposte ho optato per l ampli in firma .
    cmq qui sul forum qualcuno con 840 c'e' ma non mi ricordo chi è
    TV:sony bravia kdl-46w905A /Pioneer pdp-4270xa Console:Ps3 fat60 /Ps4 500gb Ampli:marantz sr5009 diffusori:kit infinity beta hcs 5.1 indiana line nota 550

allora credo proprio che sarò l'unico a fare l'alternativo e dargli una possibilità
    in casa ho quasi sempre avuto Denon ma questo STR-DN1050 sembra, a opinioni britanniche (dove spesso mi trovo per lavoro), il top 2014 nella sua fascia di prezzo ..e superiore anche ad alcuni ampli che costano di più di brand più "modaioli"

Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma mi sono appena registrato.

L'STR DN 1050 mi è arrivato ieri pomeriggio. Ho fatto solo l'unboxing e null'altro. Sono in attesa dei cavi di collegamento e delle casse che devo andare a recuperare a casa dei suoceri (Sony SA VE 835). L'ho preso per abbinarlo ad un S7200 bpd, Mysky HD e visione su KDL 46w905A.
    Non sono un tecnico dei TV (provo ad andare oltre i settaggi standard ma non mi avventuro molto), ma questo ampli mi ha affascinato, peraltro ad un prezzo concorrenziale sull'amazzone.

Rivengo da un sistema Pioneer DV 990 che ho venduto per passaggio ad HD: ho comprato lettore e ampli e intendo usarlo con le casse che recupero dal vecchio impianto di mio suocero, praticamente nuove.

Conto nelle prossime settimane di passare a montare tutto, vi farò sapere.

Per ora vi dico che esteticamente è mastodontico......

Ciao

Antonio

Totonnino benvenuto innanzitutto
    aspettiamo con ansia le tue impressioni allora.
    Io sono soprattutto interessato al come suona in generale con Sky/Videogames, al supporto wifi e allo sfruttamento del multiroom (per accontentare la moglie )

Allora, ieri sono arrivati i cavi HDMI Sony (non me ne vogliano i puristi) ed ho collegato il tutto (tranne casse che arriveranno alla fine della prossima settimana).
    Prime impressioni: tutti i menù sono in inglese e le istruzioni ricercabili solo on line (in cartaceo poco o nulla a differenza del lettore e del TV). Per di più collegato il Mysky Hd versione "on demand" devi per forza procedere alla selezione manuale dell'ingresso prima di spegnere l'ampli: My Sky non ha il controllo HDMI (cercato sul menù, sulle istruzioni, sui forum e sul "help on line") per cui se stai vedendo un bluray, ad esempio, ad ampli spento e poi spegni il lettore ed accendi il decoder la TV resta nera e muta: devi accendere l'ampli, selezionare SAT, e poi puoi rispegnerlo per non avvalerti dell'impianto. Una bella rottura.
    Per il resto vi segnalo che, a differenza dei cavi HDMI Sky (forniti da Sky nel decoder), i cavi Sony non si incastrano perfettamente: come se gli spinotti fossero un pò più lunghi....
    Ovviamente subito dopo l'accensione ho dovuto aggiornare il software.
    Sidewiew configurato, utilizzo perfetto. Songpal devo ancora provarlo, ovviamente.
    Sonydipendente: TV KDL 46w905A, Aplificatore STR DN 1050, Bluray Player S7200, Altoparlanti SA VE 835 + Mysky HD Samsung DSB P 990 V

cioè, da quello che dici, il pass-through in realtà non funziona se si passa da una sorgente ad un'altra quando c'è l'ampli spento?
    quindi sei costretto ad accendere il sony, cambiare il canale per la sorgente e poi rispegnerlo? ho letto bene?
    mica bella questa cosa eppure una segnalazione dle genere, anche su forum esteri, non ne ho trovato menzione da nessuna parte
    una curiosità poi che non ho ancora dissipato: ma il Sony è HDMI 2.0 o no?
    per caso hai provato anche il collegamento wi-fi?

Citazione Originariamente scritto da saturnshadow Visualizza messaggio
    cioè, da quello che dici, il pass-through in realtà non funziona se si passa da una sorgente ad un'altra quando c'è l'ampli spento?
    quindi sei costretto ad accendere il sony, cambiare il canale per la sorgente e poi rispegnerlo? ho letto bene?
    mica bella questa cosa eppure una segnalazione dle genere, anche su forum esteri, non ne ho trovato..........[CUT]
    Il pass-through funziona, solo che se l'apparecchio collegato all'ampli non ha il controllo dell'HDMI, ovviamente non switcha.
    Quando ho impostato sul lettore bd il controlllo HDMI funziona perfettamente switchando senza problemi ad ampli spento. Sono che il Mysky non ha la funzione HDMI attivo perchè lo da per scontato forse, ha solo il controllo scart che non serve a nulla (ne acceso ne spento cambia). Quindi se spengo tv e decoder e riaccendo tv e decoder va bene sul decoder il segnale, se invece spengo tv e bluray, quando riaccendo il tv devo accendere l'ampli per cambiare imput e poi posso spegnerlo.
    Non è una soluzione efficace, forse collegherò il decoder direttamente al tv e poi all'ampli tramite cavo ottico audio....
    Ma non mi piace, perdo l'upscaling...
    Per ciò che riguarda il HDMI 2.0 tutti dicono di si, ma non saprei come controllare....
    In wifi ho collegato solo il modem per l'aggiornamento software, altro non ho ancora provato....
    Sono senza casse, solo il prossimo we andrò a prenderle e potrò provare il tutto....
    Sonydipendente: TV KDL 46w905A, Aplificatore STR DN 1050, Bluray Player S7200, Altoparlanti SA VE 835 + Mysky HD Samsung DSB P 990 V

Buongiorno, altra info: anche se spento l'amplificatore va in una sorta di stand by operativo quando si accende la tv, nel senso che si sente il rumore di accensione e si illumina, anche se flebilmente, l'indicatore HDMI sul display che, a terminale acceso, è bello vivo come luminosità.
    Quindi anche in stdby funziona (e consuma) un pochino...
    Non vedo l'ora di andare a prendere le casse....

bene. Ogni informazione che fornirai sarà ben accetta.
    Appena rientrato dal Regno Unito, nella categoria "mid" per quel che concerne il prezzo, è considerato un "must-buy" e sinceramente mi sto convincendo sempre di più per l'acquisto

mi sa che, tempo un paio di settimane, cederò

lo farei lavorare con delle Indiana Line Tesi e collegato a tv, Playstation, lettore BR Denon e con MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da saturnshadow Visualizza messaggio
    bene. Ogni informazione che fornirai sarà ben accetta.
    Appena rientrato dal Regno Unito, nella categoria "mid" per quel che concerne il prezzo, è considerato un "must-buy" e sinceramente mi sto convincendo sempre di più per l'acquisto

mi sa che, tempo un paio di settimane, cederò

lo farei lavorare con delle Indiana Line ..........[CUT]
    Se decidi prima c'è sconto 23% sul sito SONY....... 499 è un bel prezzo!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •