Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Chairimento sul funzionamento dell'Audio Return Channel - ACR


    Ciao a tutti!

    Ho da poco acuistato un SONY KDL-50W808C che vorrei collegare digitalmente ad un sistema audio 2.0 adibito principalmente all'ascolto di musica stereo.

    Il cuore del sistema è un amplificatore in classe A clone del FirstWatt F5 di Nelson Pass, connesso con un DAC che dispone anche dell'ingresso Toslink.

    L'amplificatore in questione è molto "zen" e non dispone di controllo del volume, cosa che fino ad ora non è mai stata un problema in quanto potevo agevolmente regolare il volume lato sorgente.

    Ora vorrei sfruttare le peculiarità del nuovo TV ed utilizzare il canale ACR per sfruttare il sistema con ogni tipo di sorgente collegata alla TV via HDMI ed anche per il segnale audio proveniente dal TV stesso (sintonizzatore, youtube etc etc).
    Per questo pensavo di acquistare un Audio Ectractor HDMI con supporto per l'ARC, e qui sorge il grosso dubbio!

    Il segnale audio digitale che passa attraverso l'ARC ha un livello di volume fisso (come per l'uscita digitale Toslink della TV) oppure è influenzato dal volume impostato sulla TV?

    Qualcuno ha esperienze in merito?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    il volume deve essere fisso per forza, poi starà a te regolarlo sul TV...
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    È esattamente quello che vorrei ottenere infatti. In altre parole il volume del flusso audio che passa attraverso il canale ARC controllato alla fonte dalla tv, a differenza di quello che accade con quello che viene trasmesso sul digitale ottico.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •