|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-01-2016, 17:31 #1
Junior Member
Chairimento sul funzionamento dell'Audio Return Channel - ACR
Ciao a tutti!
Ho da poco acuistato un SONY KDL-50W808C che vorrei collegare digitalmente ad un sistema audio 2.0 adibito principalmente all'ascolto di musica stereo.
Il cuore del sistema è un amplificatore in classe A clone del FirstWatt F5 di Nelson Pass, connesso con un DAC che dispone anche dell'ingresso Toslink.
L'amplificatore in questione è molto "zen" e non dispone di controllo del volume, cosa che fino ad ora non è mai stata un problema in quanto potevo agevolmente regolare il volume lato sorgente.
Ora vorrei sfruttare le peculiarità del nuovo TV ed utilizzare il canale ACR per sfruttare il sistema con ogni tipo di sorgente collegata alla TV via HDMI ed anche per il segnale audio proveniente dal TV stesso (sintonizzatore, youtube etc etc).
Per questo pensavo di acquistare un Audio Ectractor HDMI con supporto per l'ARC, e qui sorge il grosso dubbio!
Il segnale audio digitale che passa attraverso l'ARC ha un livello di volume fisso (come per l'uscita digitale Toslink della TV) oppure è influenzato dal volume impostato sulla TV?
Qualcuno ha esperienze in merito?
-
15-01-2016, 10:32 #2
il volume deve essere fisso per forza, poi starà a te regolarlo sul TV...
STEREO:
PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45
-
15-01-2016, 12:16 #3
Junior Member
È esattamente quello che vorrei ottenere infatti. In altre parole il volume del flusso audio che passa attraverso il canale ARC controllato alla fonte dalla tv, a differenza di quello che accade con quello che viene trasmesso sul digitale ottico.